Assicurazione auto online: gestione, sospensione, cessione e annullamento

Assicurazione auto online: gestione, sospensione, cessione e annullamento
Il post ti è stato utile?
di | 12-05-2016 | Assicurazioni, Direct Line, RC Auto

Non tutti sanno come gestire al meglio le proprie polizze rc auto e oggi siamo qui per questo, per darvi una mano e per facilitarvi in tutta una serie di questioni che meritano una piccola attenzione in più per essere ottemperate al meglio. Cerchiamo di capire insieme con questo tutorial come si gestisce una polizza rc auto acquistata nei vari portali autorizzati alla vendita di rc auto online.

Vantaggi Assicurazione Online: la gestione

Possedere un’assicurazione acquistata online al giorno d’oggi non è solo comodissimo: un’assicurazione online ci consente di risparmiare e di avere un rapporto con il nostro assicuratore/consulente e con i documenti della polizza stessa molto più agevole in confronto alle soluzioni più classiche.

I vantaggi tipici di un’assicurazione online sono facilmente riassumibili ad esempio nella possibilità di utilizzare a distanza tutte le opzioni che riguardano la sospensione e dunque la riattivazione periodica della polizza. Facilissimo per coloro che sottoscrivono polizze online è tutto quanto concerne l’iter necessario per la cessione del veicolo a terzi oppure riguardante l’annullamento del contratto sottoscritto. La possibilità di avere sempre sotto controllo la scadenza annuale della polizza, comprese le diverse email che ciascuna compagnia invia a diversi giorni di distanza dalla scadenza, fornisco un utile aiuto per non dimenticare questo obbligo di legge, che ci esporrebbe ad una multa molto consistente e al fermo del veicolo.

Vantaggi Direct Line

Direct Line è una delle più rinomate assicurazioni online, da anni la compagnia sfrutta il canale digital offrendo tutta una serie di grossi benefici per quanto concerne la gestione della propria polizza auto, vediamone insieme alcuni. Innanzitutto i clienti Direct Line possono richiedere l’annullamento del contratto assicurativo via web inviando online tutta la documentazione necessaria. Direct Line una volta effettuata la cessazione si impegnerà a corrispondere al Cliente tutto il saldo inerente il premio del rc auto non goduta.

Altri vantaggi per i clienti Direct Line sorgono in caso di vendita, oppure nei casi di trasferimento definitivo all’estero e demolizione dell’auto o della moto, la compagnia infatti offre la possibilità di sospendere la polizza e dunque di cessarne gli effetti in modo molto veloce, agile e rigorosamente online!

Vantaggi Direct Line rc moto

Attenzione, grandi vantaggi anche per i clienti Direct Line che posseggono una moto. Per i veicoli a due ruote l’opzione online più usata è la sospensione e la riattivazione della polizza in relazione anche in questo caso ai mesi di effettivo utilizzo del mezzo.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995