Assicurazioni istantanee, scopriamo insieme di che si tratta

di | 07-11-2016 | News Assicurazioni, News Assicurazioni Auto

""

Assicurazioni istantanee, scopriamo insieme di che si tratta
Confronta

Assicurazioni istantanee, questa è la nuova frontiera delle agenzie assicurative, sempre più propense ad intercettare i diversi bisogni, anche quelli immediati dei propri clienti.
L’assicurazione contestuale, o istantanea, è tarata sull’esigenza del momento e limitata esclusivamente a quella che è stata lanciata da Neosurance, una start-up italiana che vinto il Global Insurtech Award .

Assicurazioni istantanee: come nasce l’idea

Il servizio offerto da Neosurance è focalizzato sul cliente, e sostanzialmente da il via al mondo della microassicurazione. Neosurance raccoglie le informazioni attraverso l‘IoT (Internet of Things), per cui apprende quello che il cliente fa, e cerca di immaginare quello di cui ha bisogno e non solo, impara anche: se il cliente rifiuta la polizza su misura per le attività sportive, per esempio, smette di proporgliela ed esplora altre possibilità.

Un elemento fondamentale su cui poggia il sistema delle assicurazioni istantanee sono le nuove tecnologie, che permettono alla rete di raccogliere sempre più informazioni sulle abitudini dei potenziali clienti.
Di conseguenza, lo smartphone diventa l’equivalente dell’agente assicurativo, fornendo dati preziosi sul cliente da intercettare come la posizione geografica o le condizioni meteorologiche del posto in cui si trova. Attraverso lo smartphone, la compagnia assicurativa studia il cliente cercando di capirne la personalità come prende le decisioni, ma anche quali sono le sue emozioni, proprio come farebbe un classico agente assicurativo.

Le prime sperimentazioni di Neosurance sono state condotte in Italia, Malesia e Stati Uniti. E’ un tipo di offerta che piace soprattutto alla generazione dei cosiddetti millenials che comunicano alla rete, il doppio delle informazioni, rispetto alle generazioni più vecchie. Non è un caso che l’innovazione in questo settore arrivi dall’Italia, dove da tempo si esplorano con successo le possibilità legate ai sensori che permettono di seguire il cliente e forniscono informazioni che possono essere utili alla compagnia assicurativa, come ad esempio la scatola nera per le assicurazioni auto.

Le assicurazioni istantanee rappresentano così un nuovo modo e una nuova possibilità per mettere al sicuro se stessi e i propri beni in diverse situazioni. Qualche esempio? Grazie al servizio di Neosurance un ipotetico cliente che si trovi a soggiornare negli Usa per un periodo di un mese, potrebbe essere informato attraverso il proprio Smartphone, sulla possibilità di stipulare una micro assicurazione sanitaria, anti infortunistica o antifurto per tutta la durata della sua permanenza negli Stati Uniti d’America.

Sei alla ricerca di un’assicurazione adatta alle tue esigenze? Confronta le offerte delle diverse compagnie assicurative e scegli quella più adatta a te!

 

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.