Consigli sulla scelta dell’assicurazione auto

Consigli sulla scelta dell’assicurazione auto
Il post ti è stato utile?
di | 02-08-2019 | Assicurazioni RC Auto

L’assicurazione RC Auto è un obbligo di legge che tutti i possessori di auto, moto e altri generi di veicoli a motore devono avere in regola per poter circolare liberamente. La multa per chi viene colto senza copertura assicurativa può superare i 2500 euro.

La scelta della compagnia assicurativa più vantaggiosa non è uguale per tutti, perchè ogni automobilista ha esigenze diverse e necessita di coperture assicurative differenti. A seconda del modello dell’automobile, ad esempio, si possono avere notevoli differenze sul preventivo dell’assicurazione.
Per scegliere la migliore compagnia assicurativa è utile seguire i seguenti consigli:

  • consultare diversi preventivi di assicurazioni online e fare un confronto tra preventivi RC Auto,
  • quando si elabora il preventivo, tenere in considerazione tutte le esigenze di copertura (furto, incendio, ecc…),
  • consultare anche telefonicamente le compagnie assicurative che si ritengono maggiormente interessanti, in modo da verificare se ci sono in corso offerte e promozioni.
  • diminuire in relazione alle infrazioni del codice della strada certificate (decurtazione di punti),
  • aumentare fino ad un max di 30 punti totali, grazie al bonus punti patente, che a partire dal 2005 assegna 2 punti dalla Direzione Generale della Motorizzazione a coloro che – nel corso dell’ultimo biennio – non abbiano subito una decurtazione di punti.

Un dettaglio importante da sottolineare relativamente alla scelta della compagnia assicurativa riguarda le compagnie assicurative online. Infatti, è noto il risparmio che si riesce ad ottenere stipulando contratti di assicurazione online. Alla luce di questo, la comparazione tra preventivi di note compagnie assicurative risulta essere il metodo migliore per avere un quadro chiaro delle compagnie attive e competitive sul mercato.

Quali sono le tre compagnie assicurative più convenienti sul mercato?
Le tre compagnie assicurative più convenienti sul mercato sono:
Directline: prima compagnia italiana a promuovere l’attivazione della polizza auto sia telefonicamente che online, Directline rappresenta una delle compagnie più economiche e ricche di offerte, adatte a qualsivoglia esigenze.
Linear: è una compagnia assicurativa sempre competitiva, per tariffe e flessibilità.
Quixa: sezione di Axa, Quixa permette di fare online preventivi immediati e gratuiti, adatte alle più disparate esigenze dei propri clienti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.