Direct Line: un’assicurazione che guarda al futuro

Direct Line: un’assicurazione che guarda al futuro
Il post ti è stato utile?
di | 14-05-2016 | Assicurazioni, RC Auto

La compagnia assicurativa Direct Line, fondata nel 1985 vicino a Londra, conta da più di trent’anni, di una storia ed un riferimento importantissimo nel campo della vendita delle polizze auto sia in Inghilterra che in altri paesi. Identificata da sempre col “telefono rosso”, introdotto sin dal 1990 ed ancora facente parte nelle promozioni commerciali  tanto in televisione quanto nell’online, la compagnia ha da sempre favorito le comunicazioni via telefono e, ma nel 1999 è sbarcata sul web con un sito dedicato. Dal 2002 la compagnia assicurativa Direct Line è presente in Italia dove, tramite la sua campagna pubblicitaria comparativa, agevola un mercato più liberalizzato confrontando le tariffe che propone con quelle delle maggiori compagnie esistenti nel paese.

CERTIFICAZIONI DIRECT LINE

E’ anche importante riconoscere, e riportare, quanto constatato da parecchi anni ormai circa la soddisfazione del cliente: nel 2008 la compagnia Direct Line con il 1° premio CAI per il più elevato indice di Customer Satisfaction è stata nominata la prima compagnia assicurativa con i clienti più soddisfatti sul mercato. Anche il 2015, per il terzo anno consecutivo, la compagnia è stata premiata con il Sigillo Qualità come la Migliore Compagnia RC Auto online.

SERVIZI DIRECT LINE

Il sito della compagnia, intuitivo e veloce, offre una panoramica molto interessante per quanto riguarda le polizze assicurative per moto, automobili e abitazioni. Per le prime due categorie, moto e auto, è disponibile nella piattaforma web un pratico comparatore nel quale, una volta inseriti i dati relativi alla targa del veicolo e alla data di nascita del proprietario, viene generato in automatico un preventivo sulla polizza ricercata. Se volete approfondire il discorso “casa” cliccate nell’apposita sezione, consultando il Fascicolo Informativo Casa e Famiglia.

Direct Line auto e moto polizze e servizi

  • L’assicurazione auto Direct Line offre una vastissima gamma di garanze tradizionali: Furto e Incendio, Cristalli, Atti vandalici, Collisione e Kasko + la clausola Bonus protetto valevole per un solo sinistro che può essere integrata con le garanzie Tutela giudiziaria, Assistenza stradale, Infortuni del conducente.
  • l’assicurazione moto Direct Line offre un’ottima garanzia di Assistenza stradale che include l’assistenza tecnica valevole per il veicolo e quella sanitaria per le persone. Questo tipo di polizza inoltre può essere sospesa in relazione al periodo dell’anno in cui non si utilizza il mezzo.

VANTAGGI DIRECT LINE

L’estrema facilità per raggiungere e sottoscrivere i servizi di Direct Line è sicuramente uno dei vantaggi che salta subito agli occhi. Consultando la pagina online dedicata si può fare un preventivo e, con il nome utente e la password che identifica l’utente registrato sul sito, si possono gestire sia servizi di sottoscrizione sia di rinnovo: tutto a portata di mouse!

Interessante è anche il servizio di certificazione sinistri (ISO 9001) che assicura cortissimi tempi di liquidazione della pratica ed evita tutte le lungaggini burocratiche del caso. Anche il servizio di carrozzeria a domicilio è una novità: si allestisce una vera e propria officina mobile nel cortile di casa propria per la riparazione che avviene in una sola giornata e senza dover portare la macchina fino dal carrozziere!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995