Quale assicurazione scegliere per un’auto di lusso

Quale assicurazione scegliere per un’auto di lusso
Il post ti è stato utile?
di | 20-08-2019 | Assicurazioni RC Auto

Sei il fortunato possessore di un’auto da sogno che suscita invidia ai comuni guidatori? Allora sappi che lo sfarzo comporta, oltre agli onori, anche inevitabili oneri. Come avviene per le vetture da “tutti i giorni”, anche le auto di lusso necessitano di una assicurazione auto per circolare su strada. Niente paura: il prezzo della tua fiammante macchina sportiva non è direttamente proporzionale a quello della polizza RCA.

Superbollo per le macchine di lusso

Il Decreto Salva Italia varato nel 2011 ha posto fine allo sbilanciamento esistente, fino ad allora, tra possessori di utilitarie e di auto dalla elevata potenza. Tuttavia non ha influito sul costo dell’assicurazione auto di lusso. Il rincaro ha riguardato il bollo, con una sovrattassa per i proprietari di veicoli la cui cilindrata raggiunga i 185 kw (con 20 euro per ogni kw aggiuntivo) e non le polizze.

Come risparmiare sull’assicurazione auto lusso

Contrariamente alla percezione comune, il parco veicolare di auto sportive non ha una portata ridotta. Il primo consiglio per risparmiare sull’assicurazione è quello di mettere a confronto le migliori offerti presenti sul mercato e generare un preventivo gratuito. Ovviamente non basterà ma, spuntando i campi per scegliere la soluzione più adatta alla vostre esigenze, vi aiuterà a farvi un’idea dei costi. Tra i segreti per abbattere il prezzo c’è inoltre quello di affidarsi a una polizza a km, che calcola il premio in funzione dell’utilizzo (percorrenza) dell’automobile.

Automobili di lusso e garanzie accessorie

Sul piatto della bilancia vanno tuttavia poste anche altre variabili. Rispetto a quanto accade con le macchine dalla cilindrata bassa, infatti, le compagnie assicurative si comportano diversamente in merito alle coperture accessorie. È il caso, ad esempio, dell’assicurazione contro furto e incendio. Un rischio che quasi nessuna compagnia intende prendersi e che, qualora sia contemplato, prevede dei rincari notevoli per il contraente. Per non incorrere in salassi diventa pertanto basilare la ricerca della proposta più vantaggiosa.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.