Atlanta, seconda stagione: curiosità, anticipazioni su trama e cast

Atlanta, seconda stagione: curiosità, anticipazioni su trama e cast
5 (100%) 1 vote
di | 17-05-2018 | SKY

Da sempre l’offerta predisposta da Sky punta forte sulle serie Tv e lo fa anche a maggio 2018 (clicca qui per conoscere quali sono gli appuntamenti da non perdere questo mese). Non è un caso che la visione delle storie a puntate sia garantita a tutti gli utenti e inserita nel pacchetto base Sky Tv. A partire da stasera il pubblico potrà seguire la seconda stagione di “Atlanta”, in onda a partire dalle 21 in prima visione assoluta su Fox, canale 112 della piattaforma satellitare.

Sono previsti undici episodi: ne saranno trasmessi due ogni settimana. La nona, decima e undicesima puntata saranno invece visibili in un’unica serata per fare una full immersion in una narrazione che non manca di colpi di scena. Chi avrà problemi a seguire la messa in onda in diretta potrà comunque stare tranquillo: tutto sarà disponibile anche su Sky On Demand, il servizio gratuito che consente di gustare i propri contenuti quando si preferisce sulla base dei propri impegni personali. Gli utenti possono inoltre usufruire delle potenzialità di Sky Go, perfetto per chi desidera guardare un programma in mobilità su PC, smartphone e tablet.

Non hai la pazienza di aspettare? Niente paura, c’è Sky Box Sets, che offre tutte le serie Tv complete, ideale per chi vuole fare una “maratona” con le vicende che più ama.

Sommario

Atlanta seconda stagione: anticipazioni su cosa vedremo

La seconda stagione di “Atlanta” si caratterizza per un nuovo titolo, “Atlanta Robbin Season.”, che ci dà già parzialmente l’idea dei temi trattati nel corso della narrazione. La storia è infatti ambientata nel periodo a cavallo tra Natale e Capodanno, una fase dell’anno in cui nella città di Atlanta si registra un incremento del numero di reati.

Ancora una volta al centro della scena ci saranno i cugini Earn e Alfred “Paper Boi”, che non hanno abbandonato il sogno di affermarsi nel mondo della musica rap. I due ragazzi sognano di ripercorrere le orme di artisti quali Lil Jon, Kanye West e André 3000. Il protagonista, Earn, si trova ad affrontare una fase piuttosto difficile: il ragazzo è reduce dall’abbandono della Princeton Universiy e non sa quindi cosa fare della sua vita essendo ormai rimasto senza soldi né casa. Lui però è intenzionato a fare il possibile per non deludere le persone che gli vogliono bene, tra cui c’è la sua ex fidanzata e mamma di sua figlia. Il rapporto tra i due continua a essere ricco di contraddizione e difficoltà.

Non mancano i momenti ricchi di ironia e sarcasmo, intervallati dalle sirene della polizia (alcune effettivamente presenti anche durante le riprese), pronte a intervenire per fermare i criminali. La serie offre inoltre la possibilità al pubblico di riflettere sulle difficoltà e i pregiudizi che gli afroamericani si trovano a dover affrontare quotidianamente.

Atlanta seconda stagione: il cast

Sono ormai trascorsi due anni dalla messa in onda della prima stagione, che ha raccolto un importante riscontro a livello di pubblico e di critica, ma questo ha contribuito ad accrescere l’attesa dei telespettatori. L’ideatore della serie è il rapper Donald Glover (ruolo nel quale è conosciuto con il nome di Childish Gambino), che veste anche i panni di Earn: l’attore è già stato visto nel cast di “Spiderman: homecoming“, “Community” e “The Martian”. Questa interpretazione gli ha permesso di farsi conoscere da un pubblico più ampio, oltre che di conquistare due Emmy. I due premi sono arrivati uno come attore e uno come regista. I riconoscimenti gli hanno permesso di entrare nella storia: è stato infatti il primo afroamericano della storia a vincerli.

Brian Tyree Henry,  che ha recitato The Knick e Drunk History è invece Alfred “Paper Boi”. . Nel cast ci sono anche  Lakeith Stanfield nelle vesti di Darius e  Zazie Beetz nel ruolo di Van.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995