Calendario partite serie A da vedere su Sky a ottobre

Calendario partite serie A da vedere su Sky a ottobre
5 (100%) 1 vote
di | 04-10-2018 | SKY

Il campionato di Serie A 2018-2019 sta ormai entrando nel vivo e ogni punto perso o conquistato può risultare decisivo per raggiungere gli obiettivi prefissati dai vari club. Anche in questo mese di ottobre che è da poco passato le partite emozionanti non mancheranno: ecco quindi una panoramica completa di quelle che saranno in onda su Sky, che si è aggiudicata il 70% degli incontri in programma nel prossimo triennio (clicca qui per sapere come seguire le gare).

Sommario

Partite Serie A Sky ottobre – Come organizzarsi  al meglio per non perdere i match

La stagione calcistica che stiamo attualmente vivendo ha inaugurato una nuova fase per tutti gli appassionati italiani. A differenza di quanto accaduto negli anni passati, infatti, essere abbonati a Sky non è più garanzia di poter seguire tutte le gare di Serie A. La Lega Calcio ha infatti introdotto una nuova modalità di assegnazione dei diritti Tv, che ha impedito a un solo player di assicurarsi tutti i match.

La pay Tv di Murdoch ha comunque fatto il possibile per assicurare ai suoi clienti il massimo numero di eventi. Fino al termine dell’annata 2020-21 chi ha sottoscritto un contratto con la piattaforma di Murdoch (ora disponibile anche via fibra e via digitale terrestre) avrà così la sicurezza di poter vivere le emozioni del 70% degli incontri (sette gare a giornata). Le altre saranno invece trasmesse da DAZN, la piattaforma del Gruppo Perform che ha fatto il suo esordio in Italia e visibile escusivamente in streaming. Inevitabilmente, per essere certi di non perdere le emozioni del nostro campionato diventa fondamentale essere in possesso di una connessione Internet.

Quali sono le partite in esclusiva su Sky

Ma qual è il criterio che può determinare quali partite saranno in onda solo su Sky e quali su DAZN? Il fattore discriminante è rappresentato dall’orario. Per la prima volta, infatti, le gare del massimo campionato saranno organizzate secondo un vero e proprio spezzatino” con ben otto fasce orarie differenti.

La pay Tv di Murdoch si è così garantita la trasmissione in esclusiva di due match in programma il sabato (ore 15 e ore 18). Per quanto riguarda la domenica, la pay Tv di Murdoch manda in onda due gare delle ore 15, quelle in programma alle 18 e alle 20.30, oltre alla novità in stile inglese, il “Monday Night” del lunedì sera alle ore 20.30.

Per garantirsi la visione di tutti gli incontri del massimo campionato diventa quindi inevitabile sottoscrivere un doppio abbonamento. Su DAZN, la piattaforma in streaming targata Perform, è possibile invece seguire l’anticipo del sabato alle 20.30, il lunch match della domenica alle 12.30 e uno degli incontri della domenica pomeriggio alle 15. I clienti dell’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia possono comunque usufruire di condizioni agevolate per sottoscrivere i ticket DAZN.

Partite Serie A Sky ottobre – Ecco il programma completo del mese

Sono tre le giornate di campionato in programma a ottobre (la Serie A si ferma nel weekdn del 13 e 14 ottobre per gli impegni delle Nazionali). Siamo ormai arrivati alla metà del girone di andata e non fallire gli impegni in programma per ogni club diventa davvero fondamentale. A complicare ulteriormente l’approccio con cui si affrotano i match ci sono anche le partite di Coppa, Champions ed Europa League, che vedono impegnate Juventus, Napoli, Roma e Inter nella competizione più importante, Lazio e Milan nel secondo torneo continentale.

Tra gli incontri più attesi possiamo segnalare il derby di Milano, che potrà già dire molto sulle possibilità di arrivare in una delle prime quattro posizioni delle due milanesi. I nerazzurri avevano già raggiunto il quarto posto nella scorsa annata e non nascondono l’ambizione di poter migliorare questo risultato. I rossoneri, invece, forti della presenza di uno come Gonzalo Higuain in rosa, vogliono tornare a disputare la Coppa dalle grandi orecchie, cosa che non accade ormai dall’annata 2013-2014. Da non perdere nemmeno Lazio-Inter, in programma lunedì 20 ottobre. Giusto un anno fa la sfida ha spinto i biancocelesti in Europa League, mentre gli uomini di Spalletti si erano guadagnati la possibilità di tornare a disputare la massima competizione continentale.

Le emozioni non mancheranno anche nella lotta salvezza, ancora tutta da scrivere. Al momento sono soprattutto Empoli, Frosinone e Chievo (partito da una penalizzazione di -3 punti) le squadre che stanno maggiormente soffrendo. Attenzione però anche all’Atalanta, che dopo la delusione per non essere riuscita a centrare la qualificazione ai gironi di Europa League sta attraversando più difficoltà rispetto al previsto.

Qui di seguito è possibile trovare l’elenco di tutti gli incontri visiibli su Sky per organizzarsi al meglio nei weekend in arrivo:

Ottava Giornata

DataGiornoOrarioPartita
5 ottobre 2018Venerdì20.30Torino-Frosinone
6 ottobre 2018Sabato15Cagliari-Bologna
6 ottobre 2018Sabato18Udinese-Juventus
7 ottobre 2018Domenica15Atalanta-Sampdoria
7 ottobre 2018Domenica15Milan-Chievo
7 ottobre 2018Domenica18Napoli-Sassuolo
7 ottobre 2018Domenica20.30Spal-Inter

Nona Giornata

DataGiornoOrarioPartita
20 ottobre 2018Sabato15Roma-Spal
20 ottobre 2018Sabato18Juventus-Genoa
21 ottobreDomenica15Bologna-Torino
21 ottobreDomenica15Parma-Lazio
21 ottobreDomenica18Fiorentina-Cagliari
21 ottobreDomenica20.30Inter-Milan
22 ottobreLunedì20.30Sampdoria-Sassuolo

Decima Giornata

DataGiornoOrarioPartita
27 ottobre 2018Sabato15Atalanta-Parma
27 ottobre 2018Sabato18Empoli-Juventus
28 ottobre 2018Domenica15Cagliari-Chievo
28 ottobre 2018Domenica15Genoa-Udinese
28 ottobre 2018Domenica18Milan-Sampdoria
28 ottobre 2018Domenica20.30Napoli-Roma
29 ottobre 2018Lunedì20.30Lazio-Inter

 

 

0321.085995