Come attivare Sky Go o Sky Go Plus

di | 08-07-2019 | News SKY, Novità TV

[""]

Come attivare Sky Go o Sky Go Plus
Confronta

Avete sentito parlare di Sky Go e Sky Go Plus e ora voleta sapere come funzionano e quanto costano? Se avete sottoscritto uno dei pacchetti Sky in offerta in questo periodo ma volete utilizzare il servizio anche in mobilità, la soluzione è proprio Sky Go: il sistema messo a disposizione dalla stessa Sky Italia per vedere tanti canali selezionati dall’abbonamento su altre piattaforme, anche fuori casa e in mobilità, oltre che permettere l’accesso al catalogo dei contenuti on demand. Tuttavia ci sono ancora degli utenti che non riescono ad attivare Sky Go per poter utilizzarlo sul proprio smartphone e/o tablet. Se siete tra coloro che vogliono saperne di più, continuate a leggere questa guida su Sky Go e Sky Go Plus.
Non riesco ad attivare Sky Go”, “non so quanto costa”, “non so che differenza c’è tra Sky Go e Sky Go Plus“: sono alcuni dei dubbi che spesso ci arrivano dai nostri lettori che hanno appena sottoscritto un pacchetto Sky ma non sanno ancora quali sono i vantaggi di questo interessante servizio. Nelle prossime righe cercheremo di chiarire tutto sull’argomento, così da potervi aiutare ad utilizzare al meglio questa funzione.

Sommario

Differenza tra Sky Go e Sky Go Plus

Come potete facilmente intuire dal nome, Sky Go Plus è una versione “potenziata” di Sky Go, in grado di offrire un servizio più completo e avanzato rispetto alla variante standard: ad esempio, con la versione Plus si possono scaricare i contenuti offline per guardarli in un secondo momento ed è possibile associare più dispositivi rispetto a Sky Go. Ecco una tabella riassuntiva delle principali funzionalità dei due servizi.

Come accedere a Sky Go e quanto costa

Sky Go, come abbiamo accennato prima, è un servizio che i clienti Sky possono usare per guardare decine di canali del loro pacchetto Pay TV, i contenuti on demand, etc… È utilizzabile scaricando l’app per Android o per iOS  dagli store ufficiali. È possibile accedervi anche su PC, Mac o tablet Windows attraverso i principali browser (come Chrome, Microsoft Edge, Safari e Firefox). L’accesso è gratuito per tutti i clienti Sky da almeno un anno, attraverso il proprio account per l’accesso all’area fai da te Sky.

Sky Go Plus, invece, ha un costo di 5,40 euro al mese. I clienti Sky Multiscreen possono accedervi gratuitamente.

Come funzionano Sky Go o Sky Go Plus: attivazione

Chi è interessato ad avere uno dei due servizi potrà farlo tramite l’area Fai da Te, nella sezione dedicata alle Promozioni. Dopo aver cliccato su SCOPRI, dovrete seguire le istruzioni sullo schermo per poter terminale l’attivazione e la configurazione del servizio. Sky specifica chiaramente sul proprio sito ufficiale che Sky Go è gratis ed “è disponibile per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno”, mentre Sky Go Plus, a pagamento, potrà essere attivato da tutti i clienti che hanno sottoscritto un’offerta compatibile. Se non avete ancora l’iscrizione ai servizi online, potete farlo nella pagina Crea il tuo Sky ID, presente sul sito ufficiale Sky.it: in questo modo potrete accedere alla vostra area personale e attivare Sky Go.
Sarà possibile aggiungere un dispositivo Sky Go direttamente nell’Area dedicata o attraverso l’app, non appena il servizio sarà attivo: in questo modo permetterete a smartphone, tablet e altri dispositivi di poter accedervi senza problemi. Attivare Sky Go su computer, smartphone iPhone, Android o su tablet, quindi, è indifferente: una volta creato il vostro Sky ID potrete accedere su qualsiasi dispositivo o browser utilizzando lo username e la password che avete scelto, grazie allo Sky Go login.
Ecco, quindi, come attivare Sky Go e Sky Go Plus per guardare i canali anche fuori casa, registrarli e/o accedere ai contenuti on demand in qualsiasi momento.

Riassumendo: Sky Go è gratis, ma per richiederlo dovrete necessariamente essere clienti Sky da almeno un anno. Sky Go Plus, invece, è aperto a tutti, anche ai nuovi clienti, ma è a pagamento. Quest’ultimo offre più funzionalità e vi permette di accedere su più dispositivi. Voi quale sceglierete? Fatecelo sapere con un commento qui in basso!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Innova Semplice S.p.A. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è Innova Semplice S.p.A , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Innova Semplice S.p.A presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Innova Semplice S.p.A, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.