Come attivare Sky Go o Sky Go Plus

Come attivare Sky Go o Sky Go Plus
5 (100%) 1 vote
di | 14-02-2018 | SKY, TV

Avete sottoscritto uno dei pacchetti Sky in offerta in questo periodo ma volete utilizzare il servizio anche in mobilità? Come molti di voi già sapranno, questo è possibile grazie a Sky Go, il sistema messo a disposizione dalla stessa Sky Italia per vedere oltre 40 canali selezionati dall’abbonamento su altre piattaforme, anche fuori casa e in mobilità, oltre che permettere l’accesso al catalogo dei contenuti on demand. Tuttavia ci sono ancora degli utenti che non riescono ad attivare Sky Go per poter utilizzarlo sul proprio smartphone e/o tablet. Se siete tra coloro che vogliono saperne di più continuate a leggere questa guida su come attivare Sky Go.
Non riesco ad attivare Sky Go”, “non so quanto costa”, “non so che differenza c’è tra Sky Go e Sky Go Plus: sono alcuni dei dubbi che spesso ci arrivano dai nostri lettori che hanno appena sottoscritto un pacchetto Sky ma non sanno ancora quali sono i vantaggi di questo interessante servizio. Nelle prossime righe cercheremo di chiarire tutto sull’argomento, così da potervi aiutare ad utilizzare al meglio questa funzione.

Come accedere a Sky Go e quanto costa

Sky Go, come abbiamo accennato prima, è un servizio che i clienti Sky possono usare per guardare decine di canali del loro pacchetto Pay TV, i contenuti on demand, etc…. È utilizzabile scaricando l’app per Android (dalla versione 4.4 in su) o per iOS (versione 8 e successive) dagli store ufficiali, mentre per Windows Phone e Windows tablet l’applicazione non sarà disponibile a partire dal 19 marzo. Tuttavia è possibile accedervi anche su PC, Mac o tablet Windows attraverso i principali browser (come Chrome, Microsoft Edge, Safari e Firefox). L’accesso è gratuito per tutti i clienti Sky da almeno un anno, attraverso il proprio account per l’accesso all’area fai da te Sky. Sky Go Plus, invece, ha un costo di 5 euro ogni 4 settimane (5,40 euro al mese dal 1 aprile 2018), mentre è incluso per chi è cliente Sky Multiscreen.

Differenza tra Sky Go e Sky Go Plus

Come potete facilmente intuire dal nome, Sky Go Plus è una versione “potenziata” di Sky Go, in grado di offrire un servizio più completo e avanzato rispetto alla variante standard: ad esempio, con la versione Plus si possono scaricare i contenuti offline per guardarli in un secondo momento ed è possibile associare più dispositivi rispetto a Sky Go. Ecco una tabella riassuntiva delle principali funzionalità dei due servizi.

Come attivare Sky Go o Sky Go Plus

Chi è interessato ad avere uno dei due servizi potrà farlo tramite l’area Fai da Te, nella sezione dedicata alle Promozioni. Dopo aver cliccato su SCOPRI, dovrete seguire le istruzioni sullo schermo per poter terminale l’attivazione e la configurazione del servizio. Sky specifica chiaramente sul proprio sito ufficiale che Sky Go è gratis ed “è disponibile per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno”, mentre Sky Go Plus, a pagamento, potrà essere attivato da tutti i clienti che hanno sottoscritto un’offerta compatibile. Se non avete ancora l’iscrizione ai servizi online, potete farlo nella pagina Crea il tuo Sky ID, presente sul sito ufficiale Sky.it: in questo modo potrete accedere alla vostra area personale e attivare Sky Go.
Sarà possibile aggiungere un dispositivo Sky Go direttamente nell’Area dedicata o attraverso l’app, non appena il servizio sarà attivo: in questo modo permetterete a smartphone, tablet e altri dispositivi di poter accedervi senza problemi. Attivare Sky Go su computer, smartphone iPhone, Android o su tablet, quindi, è indifferente: una volta creato il vostro Sky ID potrete accedere su qualsiasi dispositivo o browser utilizzando lo username e la password che avete scelto, grazie allo Sky Go login.
Ecco, quindi, come attivare Sky Go e Sky Go Plus per guardare i canali anche fuori casa, registrarli e/o accedere ai contenuti on demand in qualsiasi momento. Riassumendo: Sky Go è gratis, ma per richiederlo dovrete necessariamente essere clienti Sky da almeno un anno. Sky Go Plus, invece, è aperto a tutti, anche ai nuovi clienti, ma è a pagamento. Quest’ultimo offre più funzionalità e vi permette di accedere su più dispositivi. Voi quale sceglierete? Fatecelo sapere con un commento qui in basso!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995