Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti

di | 24-09-2019 | News SKY, Novità TV

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Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
Confronta

Se siete degli abbonati Sky e avete la necessità di contattare l’assistenza clienti, o siete dei nuovi clienti interessati a sottoscrivere un contratto con il noto fornitore di servizi di pay TV ma non sapete come fare,  niente paura, questo è il posto che fa per voi! Nelle prossime righe, infatti, vedremo come parlare con un operatore Sky per ricevere supporto, sia dal punto di vista tecnico che amministrativo e commerciale. Vedremo come sia possibile entrare in contatto con il servizio clienti della pay TV via telefono (numero verde sky da fisso o mobile), via Internet (mail, chat o applicazioni mobili) o addirittura inviando degli sms.

Servizio clienti SKY? Tutti i contatti per ricevere assistenza

Nel caso in cui si abbia necessità di entrare in contatto con l’Help Desk SKY, si hanno a disposizione diversi canali per risolvere i problemi o soddisfare le esigenze nate dal servizio di Pay TV. Di seguito, in breve, tutte le possibilità di parlare con un operatore Sky:

Tutti i contatti per parlare con un operatore Sky

Continuando a leggere questa guida offerta da ComparaSemplice, potrete scoprire tutte le informazioni utili per sfruttare al meglio i vari canali per contattare gli operatori proposti da Sky.

Numero verde SKY: 800 980 980 non è più attivo

C’era una volta un numero verde SKY; rispondeva al numero 800 980 980. Oggi, però, non è più attivo. Un servizio che, sicuramente, mancherà ai clienti della piattaforma Pay Tv satellitare, quale strumento per risolvere le problematiche relative all’assistenza base e avanzata. Non è, dunque, più possibile contattare Sky telefonicamente? Sono due, le soluzioni ancora disponibili:

  • Il servizio clienti con operatore, chiamando il numero a pagamento 199 100 400.
  • Il servizio clienti telefonico fai da te, chiamando il numero 02 917171.

Per avere maggiori dettagli su ciascuno dei due servizi di assistenza clienti, continuate a leggere.

Il numero del servizio clienti Sky

Il numero di telefono di riferimento per l’assistenza clienti Sky è il 199 100 400: digitare 3 poi 1 poi 3.
Non si tratta di un numero verde, ma di un numero a pagamento. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

La tariffa per la chiamata a questo numero varia in base all’orario. Senza scatto alla risposta, i costi sono i seguenti:

  • 0,15 euro/min. (iva inclusa) dal lunedì al venerdì, 8:00 – 18:30; il sabato 8:00 – 13:00;
  • 0,06 euro/min. (iva inclusa) dal lunedì al venerdì, 18:30 – 8:00; il sabato 13:00 – 8:00; i festivi 24 H;
  • da cellulare: tariffe legate all’operatore utilizzato.

Qualora si pensa che la problematica riscontrata con Sky possa essere risolta anche con una procedura fai-da-te, allora si può optare per il servizio clienti automatico.

Il numero telefonico del servizio clienti fai-da-te

Basterà comporre il numero di Sky 02 917171 e seguire le istruzioni audio della voce guida. Il numero Fai da Te è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Si tratta di un numero a pagamento: il costo varia in base al tipo di tariffazione prevista dal proprio operatore per una chiamata su rete fissa, dall’orario in cui si sceglie di effettuare la chiamata e dalle tariffe dell’operatore utilizzato eventualmente per la rete mobile.

Ricevere assistenza clienti inviando un sms

È possibile entrare in contatto con Sky anche tramite un semplice messaggio di testo, per verificare i pagamenti o per modificare la propria offerta abbonamento. Il numero di riferimento è il 39 39 100 400: basterà specificare la richiesta, inserire il codice cliente ed entro 2 ore verrete ricontattati dall’assistenza. Il costo dell’invio dell’sms varia in base alla tariffazione prevista dall’operatore mobile che si utilizza.

Ricevere assistenza clienti inviando una mail

È possibile inviare una mail dalla sezione Assistenza del sito ufficiale Sky.it. Per usufruire della mail per la Richiesta Assistenza Sky bisognerà effettuare il login utilizzando il proprio Sky ID e la password (se non si è ancora registrati al servizio si potrà farlo gratuitamente e in maniera rapida sempre tramite Sky.it). Il servizio di assistenza via e-mail è riservato, ovviamente, ai soli clienti Sky.

Area clienti Sky: fai da te dal sito o dall’app ufficiale

Effettuando il login sul sito ufficiale di Sky è possibile, inoltre, accedere ai servizi Fai da Te, dove sarà possibile gestire in piena autonomia il proprio abbonamento e i servizi compresi nell’offerta, i pagamenti, cercare lo Sky Bar più vicino, ma anche trovare le risposte a tutti i quesiti attraverso le aree Assistenza e Supporto e Contatta Sky. Lo stesso servizio è raggiungibile da smartphone o tablet Android e Apple (iPhone e iPad), grazie all’applicazione ufficiale Sky Fai da Te, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali delle rispettive piattaforme.

Login all’area clienti con lo Sky iD

Per l’accesso all’area fai da te di Sky è richiesto il login con lo Sky iD: le credenziali di autenticazione che vengono fornite a seguito della registrazione sul sito di Sky.

Tramite la Chat di assistenza Sky

Come parlare con un operatore Sky in chat? Oltre il numero verde sopra riportato, è’ possibile chattare sempre sul sito ufficiale Sky.it nella sezione dedicata, accedendo con il proprio Sky ID, dopo aver selezionato la problematica o l’argomento di cui si vuole discutere con l’assistenza clienti. Il funzionamento è quello di una normale chat di testo, veloce e facile da utilizzare.

Con la posta tradizionale

Se volete contattare Sky per qualcosa di non troppo urgente, come informazioni commerciali o richieste di tipo amministrativo che non richiedono risposte tempestive, potrete sfruttare anche la posta ordinaria. L’indirizzo di riferimento è il seguente:

Indirizzo di posta tradizionale SKY

SKY
Casella Postale 13057 – 20141
Milano

Presso uno Sky Service

Se preferite parlare di persona con un operatore Sky potrete farlo recandovi presso lo Sky Service più vicino: per sapere dove si trova potrete collegarvi sul sito ufficiale www.sky.it, nella pagina Trova Sky Service. Impostando la vostra posizione manualmente o sfruttando le informazioni sulla posizione geografica avrete tutte le informazioni che cercate sull’indirizzo degli store legati a Sky.

Sono questi, quindi, i contatti da tenere a mente se volete sapere come parlare con un operatore Sky. Vi ricordiamo come sempre che su ComparaSemplice.it potrete esprimere la vostra opinione sui customer care dei vari fornitori di servizi di telefonia, energia e TV, fornendo una valutazione completa sui diversi aspetti della vostra esperienza e, perché no, suggerendo miglioramenti per rendere il servizio clienti ancora più completo e utile per tutta l’utenza. Potete cominciare a farlo già da ora cliccando sul link qui in basso.

Reclami Sky: a chi presentarli?

Il punto di partenza per presentare i reclami a Sky è il sito Internet della società o l’app mobile. L’iter segue la procedura del normale contatto tramite il sito web e si può avviare da qui. Una volta segnalata la natura del reclamo (amministrativo, tecnico, commerciale…), viene indicato il canale di contatto più indicato. Solitamente si tratta dell’invio di una email. Servizio al quale si può accedere tramite autenticazione al sito.

Servizio clienti per le fatture Sky

Può capitare di avere qualche dubbio sugli importi fatturati o di avere necessità di parlare con il servizio clienti per ricevere supporto sul pagamento delle fatture. I canali che Sky consiglia di seguire, in questo caso, sono principalmente due:

  • Accesso all’area Fai Da Te – Come si è detto, accedendo con lo Sky iD all’area personale del sito, si possono verificare le informazioni relative al pagamento delle fatture e sulle fatture ancora da pagare.
  • Chat o email – Nel caso in cui le cose fossero più complicate, si può ricevere l’assistenza sulle fatture da parte del servizio clienti accedendo alla chat o inviando una email. Anche questi servizi sono disponibili accedendo all’area personale Sky con iD.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

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