Cosa guardare su Sky a Natale: appuntamenti da non perdere

di | 20-12-2019 | SKY

Non vedi l’ora di vivere appieno l’atmosfera delle feste e vuoi sapere cosa guardare su Sky a Natale? La scelta, come sanno bene gli abbonati alla pay TV, non mancherà di certo e punta a soddisfare gli interessi di tutti i componenti della famiglia. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dai film ambientati proprio in questo periodo amato da grandi e bambini, a un talent show di sicuro successo come “Masterchef“, ma non mancheranno nemmeno la musica e lo sport con eventi che non mancano mai come il “Boxing Day” e l’NBA, che non si fermano praticamente mai. Nessun problema nemmeno in caso di impegno imprevisto: chi dovesse perdere la prima messa in onda o volesse rivedere qualcosa c’è Sky On Demand.

Ecco quindi alcuni nostri consigli da sfruttare.

Sommario

Il segreto di Babbo Natale

Proprio la domenica prima della giornata di festa, il 22 dicembre, ecco un film di animazione che ci farà riscoprire meglio il significato di questa ricorrenza. Si racconta così come l’attività di Babbo Natale sia evoluta nel corso del tempo: in un primo momento lui aveva pochi bambini da rendere felici con i suoi regali e poteva quindi bastargli l’aiuto di un paio di elfi.

A distanza di anni, però, iventa difficile riuscire ad accontentare tutti. Gli elfi sono infatti riusciti a far parte della Santech, in grado di realizzare un meccanismo che possa fare da supporto aiutare Babbo Natele in modo tale che nessuno ha sempre deluso. Finora Bernard non ha mai nascosto di voler diventare uno dei componenti del gruppo, ma non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Questa volta è intenzionato a non fallire ed è pronto a mostrare uno strumento, a suo dire eccezionale, che potrebbe conquistare tutti. A fare da guastafeste interviene però un elfo, che finisce per distruggere l’oggetto. E anche la barriera che fa da scudo al Polo nOrd finisce per rompersi.

L’occasione che il giovane aspettava è però arrivata: ha la possibilità di dimostrare le capacità e di difendere Babbo Natale da Nevill Baddinghton, che ormai da un po’ stava cercando di fare di tutto per boicottare l’amato personaggio.

Stasera Felicità

La sera della vigilia di Natale la programmazione della pay Tv prevede un appuntamento adatto a tutta la famiglia pensato a soddisfare chi desidera divertirsi e trascorrere qualche momento spensierato davanti al piccolo schermo: elementi che non mancheranno certamente con il nuovo one man show di Alessandro Siani, in onda su Sky Uno.

La scenografia voluta dall’attore napoletano rende omaggio a “The Truman Show”, una scelta azzeccata proprio per il genere di prodotto, che punta ad essere un mix tra le sue esibizioni sul palco e una serie di cortometraggi, presentati in un continuo alternarsi tra loro. La serata evento vuole essere così proprio una sorta di regalo di Natale per gli abbonati che, come da tradizione, potranno approfittare della festa più amata per riunirsi insieme e lasciarsi andare alle risate.

Non mancheranno anche ospiti importanti con cui Siani arriverà a duettare e a lasciarsi andare a momenti ironici incentrati soprattutto sui sentimenti e sul Natale.

Andrea Bocelli a Central Park

Appuntamento da non perdere, sempre alla vigilia di Natale, per gli appassionati di musica e non solo con uno dei concerti più apprezzati degli ultimi anni, il live che Andrea Bocelli aveva tenuto a New York in una cornice magica come quella di Central Park. In onda su Sky Arte.

Nel corso dell’esibizione il tenore ha avuto la possibilità di duettare con artisti del calibro di Celin Dion, Bennet, Bryn Terfel e Pretty Yende. Il cantante ha avuto così la possibilità di interpretare brani celebri quali La donna è mobile”, “Nessun dorma”, “E lucevan le stelle” dalla Tosca, “O soave fanciulla” da La Bohème, e i classici della canzone napoletana come “Funiculi funicolà” e “O Sole Mio”.

10 giorni senza mamma

La giornata di Natale, per definizione, è quella che si trascorre in compagnia degli amici più cari e non poteva così mancare in serata una commedia adatta per tutta la famiglia, in onda su Sky Cinema Uno, diretta da Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, che ha sbancato il botteghino nell’anno che sta per concludersi.

Al centro della storia troviamo Carlo, un uomo con una quotidianità decisamente standardizzata e quasi monotona: lui, infatti, lavora ormai da 15 anni in un’azienda dove ha un incarico che lo soddisfa, ma che spesso lo porta anche a dover sostenere trasferte lontano da casa, dove vivono la moglie Giulia e i tre figli di tredici, dieci e due anni. Improvvisamente, però, un evento inaspettato sembra cambiare totalmente la sua situazione: un nuovo assunto sembra destinato a prendere il suo posto, mentre la donna, stanca di avere il peso della sua famiglia sulle sue spalle, decide di partire per Cuba, località scelta per distrarsi e trascorrere dieci giorni all’insegna del divertimento. L’uomo dovrà quindi inevitabilmente gestire in autonomia il menage familiare e occuparsi dei figli, compito che finora non aveva mai svolto. Ma nemmeno i ragazzi sembrano gradire la situazione, almeno in un primo momento. Come andrà a finire al ritorno della mamma?

Il Grinch

Anche quest’anno la piattaforma propone il canale tematico Sky Cinema Christmas, caratterizzato da un palinsesto fatto tutto di pellicole incentrate sulla festa più amata. E la sera di Natale ecco quindi un film di animazione che potrà essere apprezzato non solo dai più piccoli ma anche dagli adulti.

La storia si basa sul racconto omonimo scritto da Dr. Seuss, dove vedremo una bambina, Cindy, elettrizzata dall’arrivo del Natale, che chiede al sindaco di invitare alla festa anche il Grinch, un mostriciattolo di colore verde, che sembra decisamente “allergico” al momento di gioia che chi si trova intorno a lui si appresta a vivere.

Importante il successo al botteghino, a cui si aggiunge anche il premio Oscar al miglior trucco. A doppiare il personaggio fantastico è Alessandro Gassman.

Masterchef – Nona edizione

Non solo film tra le novità del periodo targate Sky, ma anche uno degli show cooking di maggiore successo degli ultimi anni: nella giornata di Santo Stefano andrà infatti in onda su Sky Uno il secondo appuntamento con “Masterchef”, programma giunto alla nona edizione che già negli anni passati ha permesso ad alcuni appassionati di cucina di mettere in mostra le loro doti e di trovare un impiego interessante in questo ambito o spazio in altri format del piccolo schermo.

Non mancano comunque le novità: questa volta i giudici tornano a essere tre: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che ha fatto il suo esordio un anno fa con grande riscontro da parte del pubblico portando anche tutta la sua esperienza british dietro ai fornelli. Non c’è più invece Joe Bastianich, che ha deciso di dedicarsi ad altre attività.

Spazio poi dal 27 dicembre a “Masterchef Magazine”, la striscia quotidiana in onda in orario preserale che consentirà di conoscere meglio i concorrenti.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.