Gomorra 4: trailer, anticipazioni, cast, dove vedere la serie Sky

Gomorra 4: trailer, anticipazioni, cast, dove vedere la serie Sky
3 (60%) 2 votes
di | 19-02-2019 | SKY

È iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo sul piccolo schermo di una delle serie Tv più attese da tutti gli appassionati, “Gomorra 4“, che sarà trasmessa a partire dal 29 marzo su Sky Atlantic in prima serata. Lo scenario è decisamente cambiato rispetto alle ultime puntate: Genny Savastano, dopo avere sparato a Ciro Di Marzio (a proposito, sarà morto davvero?) è pronto a iniziare una nuova vita lontano da Napoli, la sua città natale, per trasferirsi a Londra, in una realtà completamente diversa rispetto a quella a cui era abituato fino a quel momento. La guerra tra clan non è comunque conclusa, ma anzi si preannunciano notevoli colpi di scena. Complessivamente sono previsti dodici episodi in onda in sei diversi appuntamenti.

Tutti gli abbonati alla pay Tv avranno come da tradizione la possibilità di seguire le puntate anche su Sky On Demand, il servizio che consente di costruire un palinsesto personalizzato sulla base dei propri impegni personali. Il tutto, cosa non da poco, senza alcun costo aggiuntivo rispetto ai contenuti a cui si è deciso di aderire. Chi dovesse trovarsi fuori casa può invece usufruire di Sky Go, altra opportunità utile per chi ha la necessità di gustare i propri programmi preferiti anche in mobilità su PC, smartphone e tablet.

Sommario

Gomorra 4 – Il ritorno di una delle serie Tv più attese

Le serie Tv (clicca qui per avere una panoramica delle più interessanti di questo 2019) rappresentano da sempre uno dei generi più amati all’interno dell’offerta predisposta da Sky per i suoi abbonati ed è per questo che non è un caso che siano state inserite nel pacchetto base Sky Tv. Sono infatti l’ideale per chi ama restare con il fiato sospeso di puntata in puntata. La Tv di Murdoch ne propone diverse durante tutto l’anno con l’obiettivo di regalare storie in grado di appassionare un pubblico variegato ma allo stesso tempo esigente.

Uno degli appuntamenti più attesi è ormai vicinissimo alla sua messa in onda, ovvero “Gomorra”, che trae ispirazione dall’omonimo libro di Roberto Saviano e giunta ormai alla quarta stagione. Gli sceneggiatori hanno predisposto complessivamente dodici episodi, che saranno trasmessi su Sky Atlantic a partire dal 29 marzo per sei settimane consecutive (ecco cosa propone Sky a marzo 2019).

I momenti emozionanti e ricchi di adrenalina non mancheranno grazie anche ad alcune novità che non fanno che accrescere la curiosità dei telespettatori. Dietro la macchina da presa dei primi quattro episodi troviamo infatti una vera sicurezza del calibro di Francesca Comencini, che si è occupata anche della supervisione artistica. Per la prima volta anche Marco D’Amore, uno dei protagonisti a cui i telespettatori sono più affezionati, ha voluto mettersi alla prova in un ruolo per lui davvero inedito, quello di regista del quinto e del sesto episodio.

L’attore è poi atteso da un’altra sfida davvero interessante, quella che gli permetterà di interpretare il personaggio a cui è più legato e che gli ha regalato la popolarità, all’interno del prequel di “Gomorra”. Un’occasione per scoprire maggiormente i risvolti del carattere di un uomo che ha avuto una condotta spesso discutibile. Le riprese dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane.

Il trailer

Gomorra 4 anticipazioni – Cosa ci attende nella nuova stagione

L’uscita del trailer è sempre un momento particolarmente atteso per chi ama una serie Tv proprio perché consente di vedere in anteprima alcune immagini e di avere un’idea di massima delle tematiche che saranno affrontate negli episodi in arrivo. E “Gomorra 4” non sembra fare eccezione.

Grande protagonista della nuova stagione sarà certamente Genny, intenzionato a ricostruire la sua esistenza dopo un evento destinato a cambiare le vite di molti dei protagonisti: la morte di Ciro. Non andrà meglio nemmeno ad Enzo “Sangueblù” e Valerio, il cui clan riscuote un ruolo ancora più importante in città, ma non tutto quello che il destino ha in serbo per loro servirà a rendere loro la vita semplice.

L’erede dei Savastano inizierà però inevitabilmente a sentire un peso sempre più forte ora che si ritrova senza l’amico. Allo stesso tempo inizierà a comprendere che ci sia qualcuno disposto a fare il possibile per eliminarlo. Il giovane desidera fare il possibile per preservare la sua famiglia, formata dalla moglie Azzurra e dal piccolo Pietro, nel timore che entrambi possano essere a rischio.

Il protagonista sente quindi come sia arrivato il momento di provare a ricostruire la sua esistenza per preservare i suoi affetti più cari. Questo quindi lo costringerà a trasferirsi lontano da Napoli, in una realtà a lui del tutto sconosciuta come quella di Londra, dove è disposto a reinventarsi nelle vesti di imprenditore. In questa attività la moglie non è disposta a svolgere un ruolo di secondo piano, ma le sorprese, e non tutte sempre positive, sembrano essere davvero dietro l’angolo.

Una nuova guerra tra clan, come ha ben compreso lo stesso Genny, sembra essere all’orizzonte in città. I fratelli Capaccio sembrano tutto meno che intenzionati ad accettare la situazione che è stata imposta loro da Savastano e sono pronti a tutto pur di imporre il loro volere. In questa situazione lui inizia a rendersi conto di essere combattuto: da un lato, infatti, desidera ascoltare Azzurra, intenzionata a dare tranquillità alla famiglia per il bene del loro bimbo, ma dall’altro vuole fare il possibile per riportare la tranquillità e prova così a riallacciare i rapporti con Donna Imma, parente per parte di mamma. Il rischio di doversi ritrovare a gestire nuove morti è dietro l’angolo. In aiuto del protagonista interviene lo zio, ma sarà davvero una persona di cui potersi fidare?

Gomorra 4 cast e ambientazioni della storia

Gli interpreti principali che il pubblico ha imparato a conoscere saranno confermati anche nella quarta stagione di “Gomorra”. Tra i più apprezzati c’è certamente Salvatore Esposito, che veste i panni di Genny Savastano, pronto a ricoprire un ruolo ancora più importante nella storia. La consorte dell’uomo ha invece il volto di Ivana Lotito, attrice che gli appassionati di fiction Tv hanno avuto modo di conoscere anche per la presenza nel cast di “Tutto può succedere”, in onda su Raiuno.

Cristiana Dell’Anna è invece Patrizia Santoro, la nipote di Malammore e molto molto vicina a don Pietro Savastano, entrata in scena a partire dalla seconda stagione. Presenti nel cast anche Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna  (Valerio).

La decisione di Genny di provare a cambiare vita al di fuori dei confini italiani influirà ovviamente anche nell’ambientazione della storia. Diverse scene sono state girate infatti proprio a Londra. Non si tratta comunque di una prima volta in assoluto: già in passato infatti si è fatto tappa in altri Paesi stranieri quali Bulgaria, Spagna e Germania. Napoli avrà ancora un ruolo preponderante, ma altri avvenimenti cruciali avranno luogo anche a Bologna.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.