I migliori film di Natale da guardare su Sky

I migliori film di Natale da guardare su Sky
5 (100%) 1 vote
di | 14-12-2018 | SKY

Le festività sono ormai prossime e, come da tradizione, non mancheranno in Tv in questo periodo diversi film di Natale, ideali per vivere appieno l’atmosfera tipica del periodo più amato dell’anno da grandi e piccini. Sky ogni anno non dimentica di coccolare i suoi abbonati con una serie di contenuti ad hoc e tra questi non possono mancare un serie di pellicole dedicate di ogni genere, da quelle più divertenti, gli ormai noti “cinepanettoni” che è sempre piacevole rivedere anche a distanza di tempo, a quelli incentrati sui buoni sentimenti da gustare in compagnia di tutta la famiglia. Cliccando qui è inoltre possibile avere una panoramica delle prime visioni in onda a dicembre.

Sommario

Film Natale Sky – Il ritorno di Sky Cinema Christmas

Gli abbonati a Sky nell’ultimo mese dell’anno si sono ormai abituati a una tradizione che non può mancare mentre ci si ritrova con amici e parenti: il canale Sky Cinema Christmas, disponibile al tasto 304, che prevede una programmazione interamente dedicata alla festa più amata soprattutto dai più piccoli.

Ecco quindi un palinsesto no stop che comprende pellicole in grado di farci sorridere, ma anche le classiche storie senza tempo che ci permettono di riflettere sul significato di questo giorno.

Non mancano però anche le prime Tv. Tra queste possiamo segnalare “Natale da chef”, il cinepanettone diretto da Neri Parenti che ha per protagonista Massimo Boldi nei panni di un cuoco interessato a fare carriera e a mettere in mostra le sue doti culinarie. In realtà, nella sua attività lui è decisamente pasticcione e riuscire nell’obiettivo è tutt’altro che semplice. Lui però non demorde e decide di prendere parte a una gara d’appalto indetta per il catering del G7, anche se il regolamento si rivelerà non del tutto regolare. Nel cast anche Dario Bandiera, Biagio Izzo e Rocío Muñoz Morales.

Altra anteprima disponibile per i clienti della pay Tv ma dai toni differenti è “Bad Moms – Mamme molto cattive”. Qui vedremo tre giovani, Amy, Kiki e Carla, alle prese con i preparativi per festeggiare il Natale in casa, ma a complicare i loro piani ci penserà l’arrivo delle loro mamme poco disposte ad accettare le idee delle figlie. Il cast non delude di certo e comprende interpreti quali Mila Kunis, Kristen Bell, Susan Sarandon e Kathryn Hahn.

Non possono mancare ovviamente anche i grandi classici di questo periodo. Molti conoscono le pellicole quasi a memoria, ma diventa sempre piacevole rivederle anche a distanza di tempo. Tra queste possiamo citare “Mamma ho perso l’aereo”, “Miracolo di una notte d’inverno”, “C’eravamo tanto odiati”, “Fuga dal Natale” e “Natale in affitto”.

Per chi dovesse perdere il primo momento di messa in onda dei titoli non c’è da disperare: tutti infatti sono disponibili anche su Sky On Demand per seguirli quando si preferisce. Trovarli è semplice: basta accedere alla sezione “Christmas Stories” e “Natale animato”.

Film di Natale Sky 2018 – Alcuni titoli da non perdere

Durante le festività è sempre piacevole, complice anche la temperatura piuttosto rigida, trascorrere qualche ora sul divano in compagnia degli affetti più cari. E cosa c’è di più piacevole di una bella pellicola in grado di farci divertire o scaldarci il cuore? Su Sky la scelta non manca mai ed è prevista almeno una prima visione al giorno. Ecco alcuni titoli da non perdere in questo periodo.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Venerdì 21 dicembre, pochi giorni della festa più amata, appuntamento con un film che ci farà vivere appieno l’atmosfera di festa da gustare in compagnia di tutta la famiglia. La pellicola rappresenta un adattamento del romanzo omonimo di Les Standford, basato a sua volta sul romanzo “Canto di Natale” di Charles Dickens.

Al centro della storia troviamo proprio Dickens, che si trova a vivere una fase difficile della propria esperienza di artista. I suoi romanzi iniziano a non avere il successo sperato, ma non va meglio sul piano economico dove diventa sempre più complesso riuscire a soddisfare le esigenze della sua famiglia. L’autore inizia così a maturare sempre più forte il desiderio di scrivere nuovamente un’opera che possa permettergli di tornare agli antichi splendori, ma per farlo sarà alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo. L’uomo aspira infatti a realizzare qualcosa in grado di spiegare quale sia il vero significato del Natale, ma le festività sono ormai prossime e serve lavorare senza sosta per riuscire a farcela.

Palle di neve

È un film di animazione pensato per far capire quanto questo sia il periodo dell’anno in cui diventa ancora più piacevole circondarsi degli affetti più cari. La storia è ambientata in un paesaggio sommerso dalla neve dove vivono un gruppo di bambini alle prese con il periodo delle vacanze natalizie, ma che faticano a trovare qualcosa che possa rendere meno noiose le loro giornate. I bambini decidono così di ingaggiare una vera e propria gara a palle di neve suddivisi in due squadre: da una parte abbiamo Luke, un undicenne che ha da poco perso il papà, e Sophie, trasferitasi da poco in zona insieme alla sorella.

Entrambe le fazioni sono pronte a fare il possibile per prevalere sull’avversario, ma questi momenti porteranno i ragazzini a una conclusione che non dovrebbero mai dimenticare nemmeno tra gli adulti: la guerra, anche se con scopi apparentemente lucidi, non è mai giustificabile.

100 volte Natale

Al centro della storia troviamo Pete, un adolescente triste perché sente di non ricevere le attenzioni che vorrebbe dai genitori soprattutto ora che il periodo delle feste si sta avvicinando. L’idea di dover rivivere il periodo del Natale senza grosse novità e con tradizioni che ormai lo hanno stancato non fa che renderlo ancora più abbattuto.

A quel punto  si ritrova a vivere questa particolare giornata in modo ininterrotto, ma è pronto a muoversi in prima persona per far sì che questo momento possa diventare davvero indimenticabile per lui e tutti i suoi cari.

Un desiderio per Natale

Una pellicola ideale per chi desidera entrare appieno nel clima di festa che si respira in questo periodo e capire il significato di questo giorno. Protagonisti sono Shannon Doerthy (l’ex Brenda di “Beverly Hills 90210”) e Antonio Sabato jr. Al centro della trama troviamo Jamie Patterson, un ragazzino che desidera “scambiare” i suoi genitori con quelli del suo migliore amico. In lui è infatti maturata la convinzione che la loro ricchezza possa aiutarlo a realizzare tutti i suoi sogni. Il suo desiderio diventerà effettivamente realtà, ma a quel punto lui si renderà conto che i soldi non sempre consentono di essere davvero felici.

Insomma, la programmazione di Sky Natale 2018 difficilmente è destinata a deludere un pubblico alla costante ricerca di novità. Ma se questo non dovesse essere sufficiente è possibile guardarsi attorno anche su quello che propongono le altre piattaforme: qui di seguito una panoramica completa.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.