Mondiale MotoGp 2019 su Sky: calendario delle gare

Mondiale MotoGp 2019 su Sky: calendario delle gare
Il post ti è stato utile?
di | 28-02-2019 | SKY

Tutto il Mondiale MotoGp 2019 sarà visibile su Sky per consentire a tutti gli appassionati di vivere appieno tutte le emozioni che la stagione sarà in grado di regalare. Riparte così la rincorsa a Marc Marquez, alla ricerca del quinto titolo nella classe regina e destinato a partire ancora con i favori del pronostico. La pay Tv dedicherà come sempre la massima attenzione alle gare e non solo: previsti infati approfondimenti nell’arco di tutto il weekend in cui è in programma un Gran Premio e la possibilità di apprezzare ogni dettaglio attraverso il cosidetto “Mosaico Interattivo“, consultabile semplicemente premendo il tasto verde del telecomando.

Tutti gli eventi saranno disponibili anche in mobilità grazie a Sky Go, servizio che può essere utilizzato dai clienti dell’emittente di Murdoch che non hanno la possibilità di stare davanti al piccolo schermo di casa ma che vogliono seguire i contenuti su PC, smartphone e tablet. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Sommario

Mondiali MotoGp – Un 2019 ricco di emozioni

Il 10 marzo 2019 è la data da segnare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati di due ruote. In quella giornata inizia infatti ufficialmente il Motomondiale con una stagione dall’esito ancora più incerto rispetto a quella che abbiamo vissuto fino a qualche settimana fa.

A partire con i favori del pronostico sarà ancora una volta Marc Marquez, pronto a confermarsi in sella alla sua Honda. Lo spagnolo questa volta avrà però a che fare con un avversario davvero da non sottovalutare: il suo neo compagno di squadra Jorge Lorenzo, intenzionato a dimostrare di non aver perso lo smalto dei tempi migliori.

La Ducati sembra essere ancora la scuderia in grado di poter contrastare al meglio la scuderia giapponese. Andrea Dovizioso avrà il ruolo di primo pilota, mentre Danilo Petrucci, per la prima volta alla guida della moto ufficiale dovrà dimostrare di avere meritato una promozione così importante. Impossibile poi non citare Valentino Rossi, da tempo alle prese con la rincorsa al tanto agognato decimo titolo della sua carriera. Il pesarese ha poi finito per scontrarsi con una Yamaha non in grado di rispettare appieno le sue aspettative, ma questa volta vuole fare il possibile per non mollare. Grande curiosità poi per la prima annata di Andrea Iannone con l’Aprilia.

L’Italia sarà il Paese più rappresentato con ben sei centauri al via in MotoGp: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia.

Il calendario prevede complessivamente 19 gare: si parte, come da tradizione, con l’appuntamento in notturna a Losail, in Qatar, mentre la conclusione è prevista il 17 novembre con un altro appuntamneto fisso, in Spagna, a Valencia. Due le corse in Italia: il 2 giugno al Mugello e il 15 settembre a Misano.

La pausa estiva durerà invece addirittura un mese, dal 7 luglio al 4 agosto.

Sky MotoGp – Un canale dedicato e tanti appuntamenti

Anche nel 2019 gli abbonati a Sky potranno contare su un canale dedicato per vivere al meglio le emozioni del Motomondiale, Sky MotoGp, disponibile al tasto 208 del telecomando. La programmazione predisposta dalla pay Tv non si limiterà alla trasmissione delle gare e delle prove, ma nell’arco di tutto il weekend non mancheranno interviste e analisi.

A raccontare i Gran Premi sarà ancora una volta una voce inconfondibile in grado di scatenare anche il pubblico da casa, quella di Guido Meda, vice direttore di Sky Sport e responsabile dei Canali Motori. Al suo fianco, a commentare gli appuntamenti di MotoGp ci sarà ancora una volta Mauro Sanchini.

Novità interessanti invece in Moto2 e Moto3, dove troveremo Rosario Triolo, affiancato da qualcuno che sa bene cosa significhi vivere l’adrenalina che si respira appieno sui circuiti: Mattia Pasini. Padrona di casa degli approfondimenti in onda prima e dopo ogni Gran Premio sarà Vera Spadini, mentre per le interviste ai protagonisti vedremo Sandro Donato Grosso, Mauro Boselli e Alex De Angelis.

Ad ogni domenica in cui è in programma una corsa non può mancare il programma che analizza nel dettaglio quanto accaduto in pista: ecco quindi Cristiana Buonamano con “Race Aanatomy MotoGp”. Tra le altre conferme possiamo segnalare le rubriche che gli utenti hanno imparato a conoscere, ovvero Paddock Pass, Fast Track e Fever, oltre a Paddock Live Show, Ultimo Giro, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

Il supporto della realtà virtuale sarà parte integrante del racconto predisposto dalla Tv di Murdoch. All’interno dello studio avremo così la possibilità di vivere i momenti salienti come se ci trovassimo direttamente in pista.

MotoGp News – Appuntamento su Sky Sport 24

Lo spazio dedicato alle due ruote su Sky non si limiterà ai weekend di gara. Ulteriori aggiornamenti sono previsti anche sul canale all news Sky Sport 24, disponibile al tasto 200 del telecomando.

Da non perdere l’appuntamento con “Reparto Corse Moto”, in onda ogni lunedì alle 14.30 nelle settimane di MotoGp. A condurre sarà Marta Abiye, con Paolo Beltramo ospite fisso in studio e Max Temporali per la Superbike. In caso di contemporaneità con la Formula Uno, è previsto lo spostamento al martedì alla stessa ora.

Da segnare sul calendario anche una novità davvero interessante: il giovedì della settimana di GP, in onda 12 minuti dal circuito: un’occasione per vivere appieno l’atmosfera alla vigilia delle prove libere e capire cosa ci attende in gara.

MotoGp calendario – Ecco tutto il programma della stagione 2019

Ecco qui di seguito tutti gli appuntamenti in programma per non perdere nemmeno una gara. Ricordiamo che sei Gran Premi saranno disponibili anche in chiaro, visibili quindi ai non abbonati a Sy, su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre): si tratta di Mugello, Montmelò, Assen, Misano, Aragon, Valencia.

 

DataGara/Circuito
10 marzo 2019GP Qatar – Losail
31 marzo 2019GP Argentina – Termas de Rio Hondo
14 aprile 2019GP Stati Uniti – Austin
5 maggio 2019GP Spagna – Jerez de la Frontera
19 maggio 2019GP Francia – Le Mans
2 giugno 2019GP Italia – Mugello
16 giugno 2019GP Catalogna – Barcellona
30 giugno 2019GP Olanda – Assen
7 luglio 2019GP Germana – Sachsenring
11 agosto 2019GP Austria – Red Bull Ring
25 agosto 2019GP Gran Bretagna – Silverstone
15 settembre 2019GP San Marino – Misano Adriatico
22 settembre 2019GP Aragon – Aragon
6 ottobre 2019Gp Thailandia – Buriram
20 ottobre 2019GP Giappone – Motegi
27 ottobre 2019GP Australia – Phillip Island
3 novembre 2019GP Malesia – Sepang
17 novembre 2019GP Valencia – Valencia

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.