- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Netflix su Sky Q non funziona: 6 consigli per risolvere
di Silvio Spina | 25-01-2025 | News SKY, Novità Netflix, Novità TVGrazie all’offerta Intrattenimento plus, i clienti Sky Q (e, più recentemente, i possessori di Sky Stream), possono associare un abbonamento Netflix al servizio, solitamente ad un prezzo vantaggioso. Ma che cosa fare quando non funziona? Ecco alcuni consigli per risolvere i problemi più comuni.


Enel Fix Web Luce
64.63 €/MESE
Trend Casa Luce
74.03 €/MESESottocosto a prezzo fisso monorario
55.92 €/MESE
Luce Flex
58.84 €/MESEPiuControllo Flat Easy Casa EE_24
59.11 €/MESEAlperia Smile Easy
59.74 €/MESE
IREN PRIMA SCELTA LUCE
60.96 €/MESE
Fixa Time
62.33 €/MESE
A2A Click Luce
63.87 €/MESE
Prezzo Garantito Web 24 Mesi
67.90 €/MESE
A2A Easy Luce
68.92 €/MESE
IREN NO STRESS LUCE VERDE
68.97 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
69.62 €/MESE
IREN EXTRA SMALL LUCE VERDE VARIABILE
69.63 €/MESE
Edison Dynamic Luce
70.13 €/MESE
Smart Casa Luce
71.81 €/MESE
Enel Vera Flash Luce
72.26 €/MESE
Sempre Più Luce
72.74 €/MESE
IREN SMALL LUCE VERDE VARIABILE
73.55 €/MESE
Smart Casa+ Luce
73.73 €/MESE
Edison Superflex Luce
74.59 €/MESE
Enel Super Luce
74.69 €/MESEFastweb Energia Flex
75.16 €/MESE
Enel Flex Control Luce
75.58 €/MESE
Acea Trend 24
75.86 €/MESE
IREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
76.56 €/MESE
Edison World Luce
77.09 €/MESEFastweb Energia Fix
77.86 €/MESE
IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.13 €/MESE
IREN REVOLUTION SALUTE LUCE PREZZO FISSO
78.80 €/MESE
Enel Ore Free
79.21 €/MESE
Enel Vera Luce L
79.28 €/MESE
ENEL FIX LUCE
80.27 €/MESE
Luce Easy Flex Web
85.17 €/MESEIl gruppo Sky mette a disposizione da tempo l’offerta Intrattenimento Plus, un pacchetto che permette di avere Sky e Netflix ad un prezzo più interessante rispetto alla sottoscrizione separata dei due abbonamenti TV streaming. Non solo: grazie a questa formula è possibile accedere ai cataloghi delle due piattaforme in un’unica sezione e, inoltre, l’addebito avviene sulla stessa fattura.
Gli utenti interessati possono scegliere quale piano Netflix abbinare (tra Base, Standard e Premium) oppure “spostare” l’addebito di un abbonamento già attivo sulla bolletta Sky, mantenendo le stesse caratteristiche del profilo scelto precedentemente. Tuttavia, se siete arrivati fin qui, è probabile che sappiate già di che si tratta, ma state riscontrando un problema: Netflix su Sky Q non funziona e non riuscite a trovare una soluzione. Avete seguito tutte le istruzioni per l’attivazione ma non riuscite ad utilizzare la piattaforma? Ecco 6 consigli da seguire per risolvere i problemi più comuni.
Sommario
- 1. Accedere all’account Netflix dopo l’acquisto di Intrattenimento Plus (se avete già un piano Netflix)
- 2. Attivare un account Netflix da Sky Q o dall’area Fai da Te Sky (se non avete ancora un piano Netflix)
- 3. Attendere almeno 48 ore dall’attivazione
- 4. Disattivare Intrattenimento Plus e attendere la mail di conferma
- 5. Aggiornate il software
- 6. Richiedere un reset del decoder Sky Q
1. Accedere all’account Netflix dopo l’acquisto di Intrattenimento Plus (se avete già un piano Netflix)
Per acquistare l’offerta Intrattenimento Plus potete scegliere una delle seguenti modalità:
- dall’area Fai da Te del sito di Sky;
- dall’app My Sky;
- direttamente dal decoder Sky Q, andando nella sezione Serie TV/Netflix/Intrattenimento Plus sul menu.
Se avete già compiuto questo passaggio, dovrete soltanto accedere al vostro account Netflix, seguendo le istruzioni sullo schermo durante l’attivazione di intrattenimento Plus.
2. Attivare un account Netflix da Sky Q o dall’area Fai da Te Sky (se non avete ancora un piano Netflix)
Se avete attivato Intrattenimento Plus ma non avete ancora un account Netflix, potrete attivare quest’ultimo attraverso uno di questi metodi:
- entrando sull’area Fai da Te di Sky e cliccando su “Intrattenimento Plus”. Seguite poi le istruzioni per l’attivazione del servizio Netflix;
- direttamente dal decoder Sky Q, cliccando sull’app Netflix e confermando l’email associata al servizio Sky.
Una volta effettuata la registrazione, dovreste ricevere una conferma da Netflix sulla casella di posta elettronica.
3. Attendere almeno 48 ore dall’attivazione
Diversi utenti hanno segnalato un disservizio subito dopo l’attivazione di Intrattenimento Plus: i contenuti Sky funzionano e sono accessibili, ma non si riesce ad attivare Netflix (in alcuni casi seguiti da messaggi di errore del tipo “Ops, sembra che non abbia diritto a questa offerta, se si tratta di un errore contatta Sky”). Solitamente quando si verificano problematiche di questo tipo il servizio clienti consiglia di attendere circa 48 ore affinché il sistema venga aggiornato. Se la problematica si protrae oltre, è consigliabile contattare il customer care, al numero gratuito 170 (attivo tutti i giorni della settimana, festivi compresi, dalle ore 8 alle 22:30).
4. Disattivare Intrattenimento Plus e attendere la mail di conferma
Paradossalmente, alcuni abbonati sono riusciti a risolvere il problema disattivando il pacchetto Intrattenimento Plus dall’area clienti: effettuando questo passaggio, dopo qualche ora è possibile che il servizio si “sblocchi” e che la fatturazione del servizio Netflix passi finalmente a Sky (vi dovrebbe arrivare una mail di conferma). Anche in questo caso però, se il metodo descritto non va a buon fine, è consigliabile contattare l’assistenza.
5. Aggiornate il software
Un altro metodo spesso funzionante è legato all’aggiornamento software del decoder o dell’app: solitamente l’update avviene automaticamente, ma possono verificarsi delle interruzioni che impediscono alle installazioni di andare a buon fine. Per “forzare” l’aggiornamento del software di Sky Q e delle applicazioni installate, potete procedere in questo modo:
- per il decoder: andare su Home/Impostazioni/Info/Versione Software;
- per le app: andare su Impostazioni/Apps/Aggiorna.
6. Richiedere un reset del decoder Sky Q
Se Netflix su Sky Q non funziona, pur avendo tentato le opzioni precedenti, un reset del dispositivo potrebbe essere risolutivo. Online è possibile trovare informazioni su “menu segreti” per inizializzare l’apparato. Il metodo “ufficiale”, però, è il seguente:
- scollegare il cavo di alimentazione del decoder (dall’ingresso Power);
- attendere circa 2 minuti;
- ricollegare il cavo di alimentazione.
Se il problema persiste, è consigliabile affidarsi al customer care, il quale vi guiderà se necessario in una procedura di reset “avanzato”: subito dopo, potrete riconfigurare il decoder e le app effettuando il login con le vostre credenziali.
Insomma, se non riuscite a usare Netflix su Sky Q con Intrattenimento Plus, potete tentare le soluzioni che vi abbiamo appena segnalato. Ovviamente, qualora il servizio non funzionasse comunque, affidatevi al servizio clienti Sky per risolvere il problema o per richiedere eventuali rimborsi (ad esempio se è stato addebitato il costo degli abbonamenti ma si era impossibilitati ad accedere per cause non imputabili all’utente).
Abbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
- Decoder Sky. I 16 errori più frequenti e come risolverli
Ultime News
- Costi disattivazione fibra: quanto si paga per una disdetta26 Ottobre 2025
- Classifica ISP Netflix di ottobre 2025: Fastweb, Iliad e Sky i migliori del mese15 Ottobre 2025
- Offerte Internet di ottobre 202508 Ottobre 2025
- Offerte FTTC di ottobre 202506 Ottobre 2025
- Offerte Internet di agosto 202501 Agosto 2025
