Nuovo Sky Sport: un canale per ogni sport

Nuovo Sky Sport: un canale per ogni sport
Il post ti è stato utile?
di | 03-07-2018 | SKY

La giornata di lunedì 2 luglio ha segnato una nuova fase per tutti gli appassionati di sport che hanno sottoscritto un abbonamento alla pay Tv: è nato infatti il nuovo Sky Sport, pensato con l’obiettivo di garantire un’offerta ancora più ricca.

L’operazione di rebranding porta a un rinnovamento, anche sul piano grafico di Sky Sport 24, il canale di all news che propone continui notiziari in tutto l’arco della giornata al tasto 200. Non è finita qui: dai tasti 201 al 208 del telecomando saranno disponibili otto canali tematici, ognuno dedicato a uno sport differente. La Tv di Murdoch, ora disponibile anche via fibra e digitale terrestre (clicca qui per saperne di più), punta così a soddisfare un numero sempre più elevato di utenti.

Sommario

Nuovo Sky Sport: sempre più ricco e vicino agli appassionati

Il mese di luglio si apre con un’ondata di rinnovamento in casa Sky Sport per non lasciare soli gli abbonati nemmeno in questo periodo in cui molti saranno in vacanza. Chi desidera essere informato costantemente nell’arco della giornata dovrà tenere come riferimento, come accade ormai da dieci anni, Sky Sport 24, il canale all news sportivo in onda al tasto 200 del telecomando. Il rinnovamento coinvolge anche lo studio, diventato ora più tecnologico con l’intento di approfondire il più possibile le ultime novità degli sport più amati.

Al 201 troveremo ancora Sky Sport Uno, ma che sarà ora dedicato al meglio della programmazione sportiva targata Sky. Segue poi Sky Sport Football (202), incentrato sul grande calcio internazionale, uno dei fiori all’occhiello della Tv di Murdoch, oltre alla Champions League, che sarà nuovamente in esclusiva fino al 2021. Al 203 debutta Sky Sport Arena con tennis, rugby, basket internazionale e molto altro. Seguono poi Sky Sport Golf (204) e Sky Sport NBA (205). Sono poi confermate due emittenti che gli appassionati di motori hanno ormai imparato ad amare: Sky Sport F1 (206) e Sky Sport MotoGP (207).

Ma non è finita qui: ecco al 208 Sky Sport Serie A, un canale interamente la cui programmazione è incentrata per la prima volta sul nostro campionato,

Tutti i nuovi canali saranno visibili in alta definizione per rendere le emozioni dello sport ancora pià coinvolgenti.

Ecco cosa vedremo nel nuovo Sky Sport

Vediamo meglio nel dettaglio quali saranno le maggiori novità che potranno essere apprezzate dagli abbonati. Sky Sport Uno resterà sempre disponibile al tasto 201 del telecomando, ma con una programmazione decisamente diversa rispetto a quanto siamo abituati. La rete si trasforma infatti in una sorta di “vetrina” con i migliori eventi del momento. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dai big match di Serie A agli eventi più importanti di tennis e motori. Non mancheranno nemmeno appuntamenti ideali per chi desidera approfondire le storie dei protagonisti più amati: sarà così possibile seguire le storie ricche di pathos raccontate da Federico Buffa, ma anche le rubriche di Matteo Marani, Paolo Condò e Giorgio Porrà.

Al 202 debutta Sky Sport Football, destinato a diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi ama il calcio internazionale. Il palinsesto comprenderà tutte le gare di Champions League, Europa League e Premier League. I clienti Sky Q potranno seguirlo anche in 4K HDR,

Sport non significa ovviamente solo calcio e così ecco Sky Sport Arena (tasto 203). Qui saranno trasmessi i più importanti eventi di tennis (Wimbledon, ATP Masters 1000 e ATP Finals; il rugby con Match internazionali con protagonisti anche gli All Blacks della Nuova Zelanda e il Rugby Championship; il basket e il wrestling.

Sky non dimentica nemmeno i tanti appassionati di golf e basket. Per loro ecco quindi Sky Sport Golf (204) e Sky Sport NBS (205): sulla prima rete sarà disponibile un palinsesto dedicato 24 ore su 24 a questa particolare disciplina con appuntamenti importanti quali European Tour; PGA Tour e Ryder Cup 2018; sulla seconda anche nella nuova stagione spazio al campionato di basket americano più famoso e avvincente.

In questo panorama di innovazione non mancano le conferme. Chi ama i motori ha infatti ormai imparato a conoscere Sky Sport Formula Uno (207) e Sky Sport MotoGo (208): il primo consente di vedere prove libere, qualifiche e gare, oltre a numerosi approfondimenti delle quattro ruote fino al 2020; sul secondo ecco invecei Gran Premi di tutte le classi.

Chiudiamo la panoramica con i contenuti che caratterizzeranno l’ultima rete, Sky Sport Serie A (tasto 208), un canale dedicato per la prima volta al nostro campionato. La Tv di Murdoch si è infatti garantita l‘esclusiva di ben 266 partite, 7 su 10 per ogni turno di campionato, tra cui 16 big match su 20 (clicca qui per saperne di più). A partire dal 20 luglio sarà trasmessa anche l’International Champions Cup, il torneo estivo con i top club più importanti, tra cui Juventus, Milan, Inter e Roma.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995