Offerta Internet Sky casa forse a ottobre e news su Sky Mobile

di | 30-04-2019 | Internet ADSL e Fibra, SKY

L’offerta Internet Sky potrebbe essere una delle novità più interessanti di quest’anno: il noto network televisivo, infatti, si prepara per l’esordio sia su rete mobile che su linea fissa, come già accade in altri paesi, unendo i propri servizi di pay TV a quelli di un abbonamento mobile e/o fisso. Ne avevamo parlato già ampiamente all’inizio del 2019, quando i rumors parlavano di un possibile lancio in primavera per il mobile e in estate per il fisso: proprio sulle tariffe casa, però, i tempi potrebbero essere più lunghi.

Sommario

Slittamento a ottobre per l’offerta Internet Sky casa?

Secondo quanto diffuso in queste ore da vari quotidiani e testate di settore, l’arrivo dell’offerta Sky Internet potrebbe slittare a ottobre. L’accordo tra il provider e Open Fiber dovrebbe essere già cosa fatta, ma il problema riguarderebbe le modalità di portabilità da altri operatori che si appoggiano alla stessa rete Open Fiber e Sky.

Con le regolamentazioni attuali, infatti, si rischierebbe la discontinuità del servizio nel passaggio da un provider all’altro, oltre che la necessità da parte del cliente stesso di occuparsi della disdetta del contratto precedente. Una modalità alquanto macchinosa, su cui il Garante delle Comunicazioni dovrebbe essere già al lavoro per evitarla e semplificarla il più possibile.

Non si hanno ancora informazioni chiare sul tipo di offerta che Sky ha intenzione di lanciare, anche se in molti immaginano un pacchetto con fibra illimitata e chiamate, oltre ad un abbonamento TV e ad altri servizi aggiuntivi inclusi (ad esempio cataloghi ad hoc per alcuni titoli on demand, l’accesso a Netflix, a DAZN, etc…), a prezzi particolarmente interessanti e vantaggiosi.

Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere ancora qualche mese per conoscere nel dettaglio le novità Sky Internet per il fisso.

Sky Mobile: si sceglie un Amministratore Delegato

E che dire di Sky Mobile? Secondo le primissime indiscrezioni circolate a gennaio, si parlava di un lancio in primavera: attualmente non abbiamo una data certa, pur essendo nel pieno della stagione, ma la società si sta muovendo sempre più rapidamente. Ad esempio, c’è chi mette in relazione l’arrivo del nuovo operatore Plintron con Sky: la compagnia compare già tra i possibili MVNO per la portabilità di alcune offerte smartphone e Sky Mobile potrebbe far parte dello stesso network (Vodafone) a cui Plintron si appoggerà.

Non solo: Sky sta già cercando le figure chiave dell’operatore virtuale: in particolare vi sarebbe l’intenzione di affidarsi ad una figura di spessore e di esperienza come Amministratore Delegato dell’area Mobile. La rosa dei nomi è molto interessante e riguarda personalità di rilievo del mercato TLC italiano di questi ultimi anni, come Alberto Calcagno di Fastweb, Maximo Ibarra (ex Wind, ora CEO di KPN, operatore olandese) e Pietro Scott Jovane (ex TIM).

Nel caso in cui vi fossero delle novità nelle prossime settimane in merito a Sky Mobile, vi terremo aggiornati nelle pagine di ComparaSemplice.it e vi forniremo tutte le informazioni relative alle offerte e alle promozioni lancio del futuro operatore mobile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.