Nuove offerte Sky via fibra: come funzionano e prezzi

Nuove offerte Sky via fibra: come funzionano e prezzi
5 (100%) 2 votes
di | 07-11-2018 | SKY

Ormai da qualche tempo è disponibile Sky via fibra, una soluzione che si rivela adeguata per chi non vuole rinunciare ai contenuti proposti dalla pay Tv, ma vuole evitare di dover modificare l’impianto di casa installando la parabola. Basta quindi essere in possesso di una buona connessione Internet per poter accedere ai propri programmi preferiti. L’emittente di Santa Giulia ha ora introdotto alcune modifiche alle sue offerte di cui è possibile usufruire fin da subito.

Sommario

Offerta Sky via fibra: guardare la Tv con la connessione di casa è possibile

Sky rappresenta una compagna fedele ormai da più di dieci anni per moltissimi italiani. Finora, però, non è mancato chi era titubante al momento della sottoscrizione di un abbonamento all’idea di dover installare un impianto dotato di parabola e di avere quindi un tecnico per casa per qualche ora. Soprattutto per chi vive in appartamento è necessario infatti concordare la decisione con gli altri condomini e l’amministrazione. Anche chi vive in affitto e non ha la possibilità di fare alcun tipo di cambiamento all’interno dell’abitazione non potrà che approfittarne fin da subito.

Questi problemi sono però ormai completamente superati grazie alla nuova soluzione che consente di avere Sky via fibra, ovvero sfruttando la connessione Internet presente nell’abitazione. Questa modalità funziona al pari di un altro servizio ormai sempre più diffuso in Italia, Netflix (clicca qui per conoscere le novità di novembre), e può essere attivato in modo semplice e immediato.

Ecco chi può aderire e modalità

Per usufruire appieno del servizio e fare in modo di non andare incontro a problemi di visione è ovviamente fondamentale verificare di essere in possesso dei requisiti minimi voluti dall’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia. La piattaforma richiede una connessione fibra (FTTH o FTTC) con uno qualsiasi degli operatori attualmente disponibili in Italia e in grado di supportare il servizio: Fastweb, Vodafone, Wind/Tre, Infostrada e Tiscali.

Considerando un utilizzo contemporaneo medio di visione in TV di un programma in Alta Definizione, due registrazioni e uno streaming da dispositivo mobile, è richiesta una disponibilità reale di almeno 9,3Mbps, normalmente garantita da connessioni fibra (FTTH o FTTC) uguali o superiori a 30Mbps commerciali.

Qualora si dovessero avere dubbi sulla qualità del servizio disponibile nella propria abitazione, è possibile approfittare di un servizio ad hoc predisposto da Sky. Accedendo al sito ufficiale della Tv di Murdoch nella sezione dedicata è possibile effettuare uno “Speed Test“. L’operazione può essere davvero utile in questi casi e consente di simulare un download effettivo della rete. È comunque consigliabile compiere la verifica nelle ore in cui il traffico è solitamente maggiore, quindi la sera o durante il weekend.

Non hai il telefono fisso a casa e temi di non poter accedere a Sky fibra offerte? Niente paura, l’unica condizione richiesta è quella di poter avere una connessione a Internet adeguata. Anche in caso di cambio operatore richiesto ora o successivamente dall’utente non ci sono problemi di alcun tipo. Il decoder My Sky è infatti in grado di riconoscere automaticamente il nuovo gestore e consentirà quindi di accedere ai contenuti senza alcuna interruzione né inconvenienti di tipo tecnico.

L’utente può stare altrettanto tranquillo anche in caso di trasferimento dalla propria casa, momentaneo o definitivo. Basta collegare My Sky alla nuova rete Internet per poter continuare a gustare i propri programmi preferiti.

L’offerta è davvero ampia e consentirà di accontentare anche i telespettatori più esigenti. È possibile infatti visionare tutti i canali compresi nei pacchetti a cui si è deciso di aderire al momento della sottoscrizione del contratto.

Tanti servizi supplementari inclusi

Così come gli abbonati via satellite, anche chi decide di sottoscrivere l’offerta Sky via fibra potrà usufruire dei numerosi servizi che da tempo la pay Tv propone ai propri clienti.

È possibile infatti aderire all’opzione Sky HD, che consente di seguire i programmi con la qualità dell’alta definizione e notare sin da subito colori più definiti. Si può inoltre avere il decoder My Sky, in grado di stare ai comandi dell’utente. L’utente può ad esempio bloccare un programma che sta guardando qualora dovesse suonare il telefono, riprenderlo da dove ha interrotto o anche guardare un film dall’inizio se ci si dovesse collegare quando è già iniziato.

Non manca nemmeno Sky On Demand, il servizio che consente di guardare i propri contenuti preferiti quando e dove si vuole. La personalizzazione diventa quindi la nuova parola d’ordine.

Offerte Sky via fibra: i pacchetti tra cui scegliere e i prezzi

In questo periodo chi decide di aderire alla proposta Sky via fibra ha la possibilità di usufruire di offerte davvero convenienti grazie a cui è possibile avere un vantaggio aggiuntivo per 12 mesi. Così come per l’ormai collaudata soluzione via satellite, è possibile scegliere tra varie combinazioni di pacchetti. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal cinema allo sport (non mancano Serie A, Champions League, Europa League, tennis, rugby, golf, basket, Formula Uno e MotoGP), ma senza dimenticare i programmi di intrattenimento e le serie Tv (clicca qui per conoscere le novità di dicembre 2018) che amate da utenti di tutte le età.

Ecco quindi i prezzi:

  • Sky Tv + Sky Calcio + Sky Sport + Sky HD: 34,90 euro/mese per 12 mesi, poi 58,40 euro;
  • Sky Tv + Sky Sport + Sky Cinema + Sky HD: 34,90 euro/mese per 12 mesi, poi 59,40 euro;
  • Sky Tv + Sky Cinema + Sky Calcio + Sky HD: 34,90 euro/mese per 12 mesi, poi 59,40.

La soluzione è disponibile per chi non ha mai provato i contenuti proposti dalla pay Tv, ma per chi è giù cliente è comunque consentito provare le potenzialità di questa soluzione.

 

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995