Prime visioni Sky maggio 2019: i 7 film imperdibili

di | 18-04-2019 | SKY

Le temperature sono in rialzo in tutta Italia e diventerà così più piacevole trascorrere il proprio tempo libero in compagnia di di amici e parenti. Per chi è appassionato di cinema la selezione di prime visioni che saranno proposte da Sky a maggio 2019 sarà davvero ricca e, come da consuetudine, in grado di soddisfare tutti grazie alla varietà di generi inseriti in programmazione. E, pazienza, se si dovesse decidere di trascorrere una serata fuori casa: tutti i contenuti proposti dalla pay Tv sono disponibili anche in mobilità grazie a Sky Go, servizio accessibile su PC, smartphone e tablet.

Sommario

Prime visioni Sky maggio 2019 – Una selezione da non perdere

Sky Cinema rappresenta da tempo una scelta affidabile per chi ama guardare nel tempo libero pellicole di ogni genere e immergersi nelle storie che vengono raccontate sul piccolo schermo. Ogni giorno, infatti, chi sceglie di aderire a questa opzione ha la possibilità di trovare in onda almeno un’anteprima.

Nessun problema nemmeno nel caso di un impegno imprevisto: ogni abbonato può infatti contare non solo sulle repliche previste in palinsesto, ma anche su Sky On Demand, il servizio che consente di costruire la programmazione sulla base delle proprie esigenze e guardare quello che si preferisce quando si vuole.

Ecco quindi alcuni titoli da non perdere.

Quanto basta

Appuntamento il primo lunedì del mese, il 5 maggio, con questo film diretto da Francesco Falaschi, con Vinicio Marchioni e Valeria Solarino, in grado di fare riflettere i telespettatori.

In onda in prima serata su Sky Cinema Uno.

Al centro della storia troviamo Arturo, uno chef che sta vivendo un periodo non troppo felice della sua vita professionale anche per colpa del suo carattere, spesso troppo aggressivo. L’uomo finisce poi per essere coinvolto in una rissa, episodio che lo porterà a scontare una condanna ai servizi sociali da svolgere in un centro specializzato per ragazzi autistici. Qui ha la possibilità di conoscere Anna, ma soprattutto avrà la possibilità di costruire un rapporto del tutto speciale con Guido, un giovane che soffre della sindrome di Asperger che ha una grande passione per la cucina. Lo chef, in virtù dell’amicizia instaurata con il giovane, deciderà di accompagnarlo a un talent specializzato, un momento che rafforzerà ancora di più il loro legame.

The Equalizer 2 – Senza perdono

Nella programmazione Sky per il mese di maggio non poteva mancare una pellicola di azione, in cui vedremo ancora una volta l’agente segreto Robert McCall, uno dei personaggi più celebri interpretati da Denzel Washington. Appuntamento il 13 maggio su Sky Cinema Uno.

L’uomo ha ormai cambiato vita e si è trasferito a Boston, dove ora fa l’autista. Improvvisamente si ritroverà però costretto a fare i conti con il suo passato: la sua amica Susan si deve infatti occupare delle indagini su un caso di omicidio-suidicio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. Riuscire a portare a termine il lavoro per la donna non sarà però semplice: a quel punto sarà inevitabile per lui correre in suo aiuto.

Gli Incredibili 2

Appuntamento da non perdere il 20 maggio con questo film di animazione che ha ottenuto o 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a BAFTA, 1 candidatura a Critics Choice Award, 1 candidatura a Producers Guild. Ottimo anche il successo al botteghino: solo in Italia ha incassato più di 12 milioni di euro.

In questa pellicola ritroveremo così Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius nella loro natura di fuorilegge: ogni tentativo di farsi amare dalla gente si è infatti ritrovato inutile. Winston Deavor, un magnate, sembra però avere un’opinione diversa su di loor ed è pronto a puntare su Elastigirl nelle vesti di frontwoman. Le scoperte non sono finite qui: il figlio Jack-Jack Attack capirà infatti di essere dotato di super poteri come inizialmente sospettava mamma Helen o come temeva papà Bob. Il piccolo di casa è in grado di gattonare attraverso le pareti e compiere azioni straordinarie quali lanciare fiamme, scariche elettriche e potenti raggi laser dagli occhietti birbanti.

Unsane

I colpi di scena sono invece l’elemento che maggiormente caratterizza questo film diretto da Steven Soderbergh.

Al centro della storia troviamo Sawyer Valentini, una giovane donna che ormai da tempo si trova a combattere con uno stalker e decide così di trasferirsi in Pennsylvania pensando di mettersi questa brutta esperienza alle spalle. Riuscire in questo obiettivo sarà però tutt’altro che semplice: nella nuova città si troverà infatti a svolgere un lavoro che non la soddisfa del tutto, ma anche nella vita privata con va meglio visto che lei continua a sentirsi perseguitata.

Inaspettatamente Sawyer si ritroverà ricoverata in una clinica psichiatrica, ma proprio qui dovrà cercare di capire se le paure che la tormentano sono davvero reali o sono create solo dalla sua mente. Nessuno sembra in grado di aiutarla. Il film sarà in onda il 21 maggio su Sky Cinema Due.

Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldi

Nella proposta del mese non poteva mancare una commedia in grado anche di fare riflettere il telespettatore. Il protagonista della storia è William, uno scrittore che sta vivendo un momento complesso  della sua esistenza: l’uomo infatti non solo trova difficoltà nella pubblicazione del suo ultimo lavoro, ma è anche in difficoltà sul piano economico e viene lasciato dalla fidanzata.

A quel punto per lui la soluzione sembra essere solo una: togliersi la vita, ma anche in questo progetto fallisce. Proprio quando stava ormai perdendo le speranze, William fa un incontro decisivo: su un ponte incontrerà un killer, Leslie, alla ricerca di clienti proprio in uno dei luoghi “preferiti da chi vuole suicidarsi. I due finiranno così per stringere un accordo: Leslie è disposto a ucciderlo entro sette giorni in modo indolore, ma se non dovesse riuscirci è pronto a restituirgli il denaro. A distanza di sole 24 ore la sua vita cambia in modo radicale: la sua ex fidanzata vuole tornare con lui e il suo libro può finalmente essere pubblicato. L’autore ha quindi un’unica via di uscita: cercare di sfuggire a Leslie prima che sia troppo tardi. In onda il 23 maggio su Sky Cinema Due.

Compromessi sposi

Pellicola all’insegna delle risate con un cast che rappresenta una garanzia che comprende interpreti quali Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Dino Abbrescia, Rosita Celentano ed Elda Alvigini.

Al centro della storia troviamo Gaetano, un politico del Sud, e Diego, un imprenditore del nord, due persone davvero distanti tra loro. A loro insaputa si ritroveranno però a doversi conoscere non appena verranno a sapere dell’intenzione dei rispettivi figli di sposarsi. Anche i ragazzi, Riccardo e Ilenia, almeno apparentemente sembrano avere pochi punti in comune: lui è un milanese che sogna di fare il cantautore, mentre lei vive a Gaeta e vuole fare successo come fashion blogger. A quel punto partiranno una serie di tentativi all’insegna del divertimento da parte dei futuri suoceri per boicottare le nozze.

In onda il 27 maggio su Sky Cinema Uno.

Hereditary – Le radici del male

Gli amanti del thriller troveranno pane per i propri denti con questa opera incentrata sulla morte di una donna, Ellen Graham, evento che lascia non pochi misteri dietro di sé. Tra le più sofferenti per la tragedia c’è la figlia Anne, ma sia per lei sia per i suoi cari sembra davvero difficile riuscire a elaborare il lutto a causa di una serie di eventi apparentemente inspiegabili che si verificano nella sua casa. Insomma, i momenti sconvolgenti non mancheranno di certo.

Appuntamento in prima serata il 29 maggio su Sky Cinema Suspense.

Primissime Sky a maggio 2019 – Gli appuntamenti da non ricordare­­

TitoloCanaleData messa in onda
Quanto bastaSky Cinema Uno5 maggio
The Equalizer 2 – Senza perdonoSky Cinema Uno13 maggio
Gli Incredibili 2Sky Cinema Uno20 maggio
UnsaneSky Cinema Due21 maggio
Morto tra una settimana… o ti ridiamo i soldiSky Cinema Due23 maggio
Compromessi sposiSky Cinema Uno27 maggio
Hereditary – Le radici del maleSky Cinema Suspense29 maggio

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.