Prime visioni Sky novembre 2018: i titoli da non perdere

Prime visioni Sky novembre 2018: i titoli da non perdere
Il post ti è stato utile?
di | 22-10-2018 | SKY

La selezione di prime visioni targate Sky è ricca in ogni periodo dell’anno e la pay Tv non si smentirà nemmeno a novembre 2018, periodo in cui, complici le temperature più basse, diventa ancora più piacevole trascorrere una serata sul divano. Per gli appassionati di cinema è prevista almeno una novità al giorno, ma con la possibilità di seguire anche le eventuali repliche in altre fasce orarie per venire incontro alle esigenze di tutti.

Tutte le pellicole saranno come di consueto disponibili anche su Sky On Demand, un servizio davvero utilissimo che consente a ogni abbonato di costruire un suo palinsesto personalizzato. In caso di impegno durante la prima messa in onda diventa davvero semplicissimo non perdere un contenuto a cui si tiene in modo particolare sulla base delle proprie esigenze personali.

Sommario

Caravaggio – L’anima e il sangue

La pellicola è diretta da Jesus Garces Lambert e ha per protagonista Manuel Agnelli, uno dei componenti dell’attuale giuria di “X Factor”, altro successo targato Sky (clicca qui per saperne di più).

Il film nasce con l’intento di far conoscere meglio i tratti più nascosti della personalità di Michelangelo Merisi, conosciuto come Caravaggio. L’artista aveva infatti un carattere tormentato, che riusciva a trovare pace solo lavorando ai suoi dipinti. In Italia al botteghino è stato totalizzato un incasso di 1,5 milioni di euro. In onda il 4 novembre su Sky Cinema Cult e in contemporanea su Sky Arte.

Black Panther

Un appuntamento da non perdere per chi ama la fantascienza e i personaggi dei fumetti. La pellicola vuole infatti essere la trasposizione cinematografica della Pantera Nera, che vive in Wakanda, nazione dell’Africa centro-Orientale, zona nascosta al mondo.

La volontà di questo particolare eroe di proteggere il suo mondo si scontrerà però con un incontro inaspettato. In onda il 5 novembre su Sky Cinema Uno.

Tomb Raider

Si tratta del terzo lungometraggio dedicato all’avventuriera Lara Croft, interpretata da Alicia Vikander. In questa pellicola il personaggio è una giovane studentessa che si trova ad affrontare un evento che la porta a cambiare la sua visione della vita: la scomparsa del papà a cui era particolarmente legata. La giovane non riesce ad accettare la tragedia e per questo decide di rifiutare la sua ricca eredità.

A quel punto la nostra eroina è pronta a partire per Hong Kong per scoprire cosa davvero sia accaduto. In onda il 12 novembre su Sky Cinema Uno.

Made in France

È una pellicola che ha iniziato a essere girata nel 2015, poco prima dell’attentato al Bataclan che ha sconvolto la città di Parigi e avrebbe dovuto uscire nelle sale già a novembre di quell’anno, in concomitanza con un evento drammatico che nessuno di noi può dimenticare. L’obiettivo degli sceneggiatori era quello di provare ad analizzare un fenomeno come quello del fondamentalismo islamico parigino, ma che si è poi trovato a scontrarsi con una realtà davvero devastante. Appuntamento il 13 novembre.

Ferdinand

Nella programmazione mensile non poteva mancare un film di animazione, ecco quindi “Ferdinand”, in onda il 19 novembre su Sky Cinema Uno. Al centro della storia c’è Ferdinando, un toro con un carattere decisamente diverso rispetto a molti altri suoi simili: lui, infatti, adora trascorrere gran parte della giornata riposando sotto gli alberi e ammirando le bellezze della natura. L’idea di combattere è assolutamente lontana dal suo pensiero.

Improvvisamente questa vita all’insegna della tranquillità viene stravolta non appena finisce per essere catturato per errore e mandato in Spagna per combattere una corrida. Lui però non demorde e si allea con altri animali emarginati, desideroso di fare il possibile per tornare a casa sua.

My dinner with Hervè

Appuntamento mercoledì 21 novembre con “My dinner with Hervè”, una pellicola dai risvolti drammatici ma che porterà il telespettatore a riflettere su come i rapporti di amicizia possano avere un’influenza determinante sulla nostra continuità. Nel cast spicca la presenza di Jamie Dornan, ex protagonista della saga di “50 sfumature di grigio”, Peter Dinklage, Andy Garcia e Oona Chaplin. Regia a cura di Sacha Gervasi, che si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Sean Macaulay.

Il film punta a ripercorrere la storia di Hervé Villechaize, attore che diventato popolare negli anni ’70 per essere stato uno degli interpreti principali della serie Tv “Fantasy Land”. L’uomo, che si era distinto per una sua caratteristica fisica molto particolare, quella di essere il nano più famoso del mondo, incontra casualmente a Los Angeles un giornalista: dopo una diffidenza iniziale i due diventeranno grandi amici.

La vedova Winchester

Gli appassionati di horror non potranno certamente perdere “La vedova Winchester”, in onda il 23 novembre in prima serata su Sky Cinema Uno. Il cast è di primo livello e comprende, tra gli altri, Helen Mirren, premio Oscar nel 2007 come Miglior Attrice per “The Queen – La Regina”, oltre a Jason Clark e Sarah Snook. La sceneggiatura, curata dai gemelli Michael e Peter Spierig, si ispira a un fatto realmente accaduto.

Tutto ruota intorno a Sarah Winchester, una donna ricca che ha ricevuto in eredità l’azienda di famiglia Winchester. Proprio quando si trova a dover affrontare un dolore terribile per chiunque, la perdita del marito e del figlio, inizia ad avvertire una paura interiore difficile da combattere: lei infatti si convince che le anime delle persone che sono morte attraverso le armi vendute dalla sua famiglia vogliano vendicarsi. A quel punto, impegna gran parte del suo tempo libero nella costruzione di un vero e proprio fortino che possa aiutarla a sentirsi più protetta. Ad aiutarla ci pensa anche uno psichiatra, che inizialmente sembra convincersi di uno stato mentale non del tutto sano della protagonista. Sarà però lo stesso medico a rendersi conto in prima persona che i tormenti della paziente non siano poi del tutto infondati.

Jane Fonda in Five Acts

Gli appassionati di cinema e non solo non possono mancare questo appuntamento, in onda domenica 25 novembre su Sky Cinema Cult. Si tratta di un documentario, della durata di poco più di un’ora e mezza, che punta a ripercorrere la storia di Jane Fonda, ancora adesso una delle attrici americane più apprezzate, con l’obiettivo di far venire alla luce la sua personalità e alcuni aspetti della sua vita privata.

La due volte vincitrice del Premio Oscar ha conosciuto la popolarità sin da ragazza, ma ha spesso cercato di fare il possibile per allontanarsi dal cliché tipico della diva. Non a caso si è dedicata a più riprese a dare consigli alle donne su come mantenere al meglio la propria forma fisica, oltre a un’attività politica in prima linea. Questo lavoro ci permetterà inoltre di capire come abbia risolto i suoi problemi alimentari con cui ha lottato per ben tre anni.

American Assassin

“American Assassin” è la pellicola ideale per chi ama le storie ricche di colpi di scena. Al centro della storia c’è Mitch Rapp, un ragazzo che oltre a studiare all’università coltiva la passione per lo sport dove sta ottenendo importanti risultati. La sua quotidanità viene però sconvolta dalla morte della fidanzata, vittima di un attentato terroristico. A quel punto tutto per lui passa in secondo piano e inizia ad avere un unico obiettivo da perseguire: trovare un modo per vendicarsi.

Il giovane vuole svolgere questo particolare compito in prima persona e si fa così assoldare dalla CIA per ottenere tutti i rudimenti necessari per non sbagliare l’operazione. Questa scelta lo porterà però a svolgere qualcosa di più difficile di quello che avrebbe pensato: indagare su una serie di attacchi previsti in Medio Oriente. In onda su Sky Cinema Uno il 26 novembre.

Prime visioni Sky novembre 2018: una selezione ricchissima

Il mese di novembre si preannuncia come un periodo davvero interessante per gli appassionati di cinema abbonati a Sky. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dai titoli più prettamente culturali come “Caravaggio – L’Anima e il sangue” a quelli che ci consentono di rivivere una fase che ha segnato la vita di gran parte d’Europa come “Made in France”, che ci fa rivivere l’attentato al Bataclan di Parigi.

Non poteva mancare anche un film di animazione da vedere con tutta la famiglia come “Ferdinand”. Chi invece ama le storie ricche di intrighi potrà apprezzare “La vedova Winchester” e “American Assassin”. Ecco quindi qui di seguito un riepilogo generale della programmazione che ci attende con la data in cui seguire le varie proposte:

Titolo FilmData messa in onda
Caravaggio – L’aanima e il sangue4 novembre
Black Panther5 novembre
Tomb Raider12 novembre
Made in France13 novembre
Ferdinand19 novembre
My dinner with Hervè21 novembre
La vedova Winchester23 novembre
Jane Fonda in Five Acts25 novembre
American Assassin26 novembre

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995