Quantico, terza stagione: curiosità e trama

Quantico, terza stagione: curiosità e trama
Il post ti è stato utile?
di | 08-05-2018 | SKY

Anche in questo mese di maggio Sky non abbandona i suoi tanti abbonati amanti di serie Tv e propone. A partire da stasera va così in onda uno dei suoi prodotti più amati, “Quantico“, giunto alla terza stagione. L’apputamento con i tredici episodi inediti è fissato per le ore 21 su Fox (canale 112 della piattaforma satellitare) e proseguirà in prima serata ogni martedì.

Chi non avrà la possibilità di seguire le puntare durante la messa in onda tradizionale potrà comunque rifarsi con Sky On Demand. Il servizio è messo a disposizione gratuitamente dalla Tv di Murdoch per i suoi clienti che consente di seguire i contenuti quando si preferisce.

Da non scartare anche la possibilità di gustare gli episodi in mobilità grazie a Sky Go, disponibile su PC, smartphone e tablet. Non sono previsti costi aggiuntivi rispetto a quelli richiesti per i pacchetti a cui si è deciso di aderire.

Sommario

Quantico Serie Tv Sky – L’ideale per chi ama il thriller

Storie intricate, tensione e suspence sono gli elementi distintivi di “Quantico“, ormai da qualche tempo uno dei punti di forza della programmazione di Fox. Al centro della storia, che diventa sempre più ricca di colpi di scena, c’è l’agente FBI Alex Parrish, interpretata dall’attrice indiana Priyanka Chopra.

Nella prima stagione la donna deve difendersi da un’accusa gravissima, quella di essere l’organizzatrice di un attentato terroristico. Nella seconda, invece, diventa infiltrata all’interno della CIA con l’obiettivo di distruggere una sezione che sta operando con secondi fini. Oltre ai complotti, parte centrale della storia, non mancano i momenti legati alle vite sentimentali dei protagonisti. Non è un caso che negli USA sia stata definita un mix tra “Grey’s anatomy” e “Homeland”.

La trama

La terza stagione di “Quantico” è ambientata a tre anni di distanza da quanto era accaduto nelle precedenti puntate in ondae vede ancora una volta i personaggi alle prese con vari intrighi. La protagonista, Alex Parrosh, sembra ormai intenzionata a mettere da parte il periodo in cui ha messo in pericolo la sua vita per la sua attività da infiltrato nella CIA. Questo l’ha spinta così a trasferirsi in Italia, nella campagna toscana, dove sono stati girati diversi episodi.

Ben presto, però, suo malgrado, la nostra eroina sarà chiamata a interrompere il suo periodo di “calma” per correre in aiuto di Shelby, vittima di un sequestro. La migliore amica della giovane è finita nelle grinfie di un trafficante d’armi, conosciuto come The Widow. Il rapitore sembra disposto a tutto ma, dopo una trattativa, avanza una proposta: potrebbe liberare la ragazza in cambio di qualcosa che solo Alex può dargli. La protagonista è disposta a cedere al ricatto?

Owen è impegnato in prima linea per salvare l’amica e pensa di avere un asso nella manica da sfruttare: l’ex agente Jocelyn Turner, che può sfruttare a suo favore alcuni segreti del bandito di cui solo lei è a conoscenza.

Previsto inoltre un altro ritorno destinato a scardinare l’equilibrio, quello della mamma di Alex, intenzionata a chiedere il sostegno della figlia per risolvere un problema.

Il cast: c’è anche un italiano

Nei nuovi episodi sono ovviamente confermati gli interpreti che il pubblico ha imparato ad amare, quali Priyanka Chopra, Russell Tovey, Johanna Braddy e Jake McLaughlin.

Prevista inoltre l’introduzione di un nuovo personaggio, che avrà un ruolo cruciale nella trama. Si tratta dell’ex agente dell’ABI Jocelyn Turner, a cui darà il volto Marlee Matlin, attrice che abbiamo conosciuto per la sua interpretazione in un film che ha segnato la storia del cinema come “Figli di un Dio minore”. La donna lavorerà a stretto contatto con la protagonista, Alex Parrish, e metterà in scena un personaggio sordo, esattamente come l’attrice, non udente da un orecchio e con un deficit uditivo pari all’80% dall’altro.

Grazie ad alcune riprese effettuate nel Bel Paese, avremo la possibilità di ammirare anche un nostro connazionale, Andrea Bosca, attualmente in Tv anche nella nuova fiction di Raiuno “Il commissario Maria“, al fianco di Vanessa Incontrada. L’attore italiano (visto anche in “Non dirlo al mio capo e “La dama velata“) veste i panni di un viticoltore papà di una bambina di sette anni, che inizia una relazione con la protagonista: il rapporto tra i due sarà all’insegna del romaticismo.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV