- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Restituzione modem Sky: come si fa
di Silvio Spina | 25-12-2021 | News Internet Casa, News SKYIl gruppo Sky ha lanciato dal 2020 le prime offerte in fibra ottica, diventando un vero e proprio provider di servizi Internet. Le soluzioni Internet e telefono della compagnia non prevedono vincoli di permanenza e comprendono sia l’installazione che il router gratis. Il modem, tuttavia, è in comodato d’uso e dovrà essere restituito in caso di disdetta o migrazione.

Trend Casa Luce
77.79 €/IREN SELF LUCE VERDE PREZZO VARIABILE
69.40 €/Smart Casa Luce
76.14 €/Smart Casa+ Luce
76.59 €/Free Luce Casa
78.48 €/IREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.85 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
79.54 €/Edison World Luce
80.77 €/Fixa Time
83.59 €/SCELTA PROTETTA FIX LUCE
84.03 €/SCEGLI OGGI
91.40 €/IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
91.58 €/ENERGIA PURA 360
101.81 €/ENEL FLEX
153.03 €/Il nome del dispositivo fornito in comodato d’uso da Sky con le offerte Internet casa è Sky Wifi Hub, modem avanzato e smart che permette al cliente di sfruttare appieno le prestazioni e tutte le funzionalità proposte. Il piano base include solo il router, mentre le versioni Ultra e Plus di Sky Wifi associano due Wifi Pod, degli extender Wireless in grado di amplificare e portare il segnale anche nelle aree della casa non raggiunte o scarsamente coperte.
Se siete insoddisfatti del servizio dell’operatore e state pensando di dismetterlo o di cambiare compagnia internet, sappiate che non è prevista alcuna penale: si pagherà soltanto un costo di disattivazione pari a 29,90 euro una tantum in caso di cessazione oppure 11,53 euro una tantum per la migrazione. Con l’offerta Sky Wifi fi + Sky TV il costo di disattivazione viene addirittura azzerato per i primi 18 mesi.
In ogni caso, però, è prevista la restituzione del modem Sky e di eventuali accessori abbinati (come gli Sky Pod): vediamo, quindi, come procedere.
Sommario
Restituzione modem Sky: come fare
Per effettuare la restituzione del modem Sky è sufficiente recarsi presso un negozio Sky entro 60 giorni dall’avvenuta chiusura del contratto. È possibile trovare il centro più vicino sulla pagina “Restituisci Materiali” presente sul sito ufficiale di Sky: è sufficiente digitare il nome della propria città o cliccare su “Localizzami” per avere l’elenco dei rivenditori autorizzati al ritiro degli apparati, l’indirizzo in cui si trovano, i contatti e gli orari di apertura/chiusura.
Che cosa restituire dopo la disdetta Sky Wifi
Oltre al modem Sky Wifi Hub, bisognerà restituire tutti gli accessori presenti nella confezione:
- cavo Ethernet;
- cavo di alimentazione;
- cavo fibra (solo per chi ha una connessione fibra FTTH).
Chi aveva sottoscritto un’offerta Sky con gli extender inclusi, dovrà riconsegnare anche gli Sky Pod.
Mancata restituzione modem Sky: quali sono le penali
Sky segnala sul sito che “in caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione dei materiali concessi in comodato d’uso, si potrà applicare una penale, il cui valore varia in base al materiale”.
Il provider indica degli importi massimi richiesti per la mancata restituzione del modem e degli Sky Pod:
- per il modem Sky Wifi Hub la penale è pari a 45 euro;
- per gli extender Sky Wifi Pod la penale è di 20 euro.
Restituzione modem Sky se si utilizza un apparato alternativo
Al momento della richiesta di attivazione del servizio Sky Wifi l’operatore consente all’utente di scegliere di utilizzare un modem alternativo. Tuttavia, trattandosi di un apparato in comodato d’uso gratuito, il dispositivo potrebbe comunque essere consegnato. In questo caso il cliente può restituire modem e accessori
- recandosi presso un negozio Sky;
- telefonando al numero 170 per organizzare un ritiro direttamente presso la propria abitazione, con costi a carico dell’operatore.
Ecco, quindi, tutto quello che dovete sapere sulle modalità di restituzione del modem Sky, degli accessori abbinati e sulle penali previste qualora non si proceda alla riconsegna a seguito di una disdetta.
Se avete ancora problemi o dubbi sull’argomento, potreste contattare il servizio clienti Sky attraverso il numero gratuito 170 (attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle 22.30). Se la vostra linea non permette le telefonate a questo contatto, è disponibile anche il numero verde gratuito 800 918 918.
Per chi si trova all’estero, invece, il numero da chiamare da rete fissa o mobile è lo 0282720170.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economicheOfferte Abbonamenti Pay TvAbbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Numero verde Sky: servizio clienti, assistenza e altri contatti
- Il vostro decoder Sky lampeggia? Ecco il significato dei segnali luminosi
- Come trovare il codice cliente Sky: tutte le soluzioni
- Le 10 serie TV più viste su Sky
- Decoder Sky. I 16 errori più frequenti e come risolverli
Ultime News
- Classifica ISP Netflix settembre 2023: Sky e Iliad di nuovo primi15 Settembre 2023
- Trasloco Sky Wifi: come si fa e quanto costa08 Settembre 2023
- Offerte FTTC di agosto 202307 Agosto 2023
- Offerte Internet di agosto 202302 Agosto 2023
- Offerte Internet di giugno 202305 Giugno 2023