Serie Tv Sky dicembre 2018: 4 appuntamenti imperdibili

Serie Tv Sky dicembre 2018: 4 appuntamenti imperdibili
10 (200%) 1 vote
di | 07-11-2018 | SKY

La proposta delle Serie Tv Sky (clicca qui per avere una panoramica delle proposte in palinsesto in questo autunno) si rinnova in ogni periodo dell’anno e lo farà anche a dicembre 2018, uno dei periodo in cui per tradizione si decide di trascorrere il proprio tempo libero davanti al piccolo schermo. Cosa c’è di meglio infatti di approfittare del calore della propria casa, complici anche le festività natalizie ormai prossime, per appassionarsi a una storia in grado di emozionarci o ricca di colpi di scena? La scelta non manca e punta a soddisfare un pubblico variegato e alla costante ricerca di qualcosa di interessante.

Sommario

Serie Tv Sky dicembre 2018: gli appuntamenti da segnare sul calendario

Ormai da tempo le serie Tv rappresentano uno dei punti di forza della programmazione Sky e non è un caso che siano uno dei contenuti compresi nel pacchetto base Sky Tv (clicca qui per conoscere le novità previste in questa stagione). Le serie Tv 2018 nuove sono di ogni genere con l’obiettivo di soddisfare abbonati di tutte le età.

Tra gli aspetti distintivi dell’offerta c’è la personalizzazione. Ogni utente ha infatti la possibilità di guardare i contenuti quando lo desidera grazie al servizio Sky On Demand disponibile gratuitamente. Non è più previsto alcun vincolo di orario. Da non scartare anche la possibilità di usufruire di Sky Box Sets, opzione che consente di fare una vera e propria “maratona” dei propri titoli preferiti.

Ecco quindi cosa seguire nell’ultimo mese dell’anno.

Escape at Dannemora

Appuntamento martedì 4 dicembre in prima serata su Sky Atlantic con “Escape at Dannemora”, una delle serie Tv più interessanti tra quelle proposte in questo 2018. Ben Stiller, attore celebre per diversi film quali “Ti presento i miei” “Mi presenti i tuoi?”, “Vi presento i nostri”,”Una notte al museo” e sequel, ha deciso di cimentarsi nelle vesti di regista e produttore. Per l’occasione ha voluto puntare su un cast di tutto rispetto che comprende interpreti del calibro di Benicio Del Toro, nelle vesti di uno dei due protagonisti, Patricia Arquette e Paul Dano.

Tra i motivi che potrebbero spingere il telespettatore ad appassionarsi ai vari episodi c’è la storia, che si ispira a un fatto realmente accaduto. La vicenda ruota intorno a quanto accaduto nel 2015 a Richard Matt (del Toro) e David Sweat (Dano), che stavano scontando una pena per omicidio nel carcere di massima sicurezza di New York. I due uomini, grazie anche all’aiuto di una dipendente dela casa circondariale. Tilly Mitchell (la Arquette) riescono a scappare dalla prigione. La donna arriva a mettere a rischio il suo lavoro per il legame che aveva instaurato ormai da tempo con entrambi, una relazione sessuale senza troppe implicazioni sul piano sentimentale. È lei stessa a nascondere le lame del seghetto utilizzato per l’evasione senza preoccuparsi troppo delle possibili conseguenze.

I colpi di scena con una trama così ricca di pathos sono garantiti.

Jailers (titolo originale: Carcereiros)

Appuntamento dall’11 dicembre su Sky Atlantic con questa serie incentrata sulla storia di Adriano, un ufficiale che opera in carcere dove ha il compito di bloccare e controllare tutti gli accessi alle celle. L’uomo ha un carattere decisamente mite, è contrario a ogni forma di violenza e fa il possibile per risolvere ogni possibile litigio con l’uso della parola.

Una volta al di fuori della struttura, il protagonista si trova ad affrontare una situazione più complessa a livello familiare. ça moglie fa il possibile per mettergli pressione per avere un bambino, ma non va meglio con la figlia adolescente e con il papà, ex carceriere. Il telespettatore sarà quindi portato a farsi una serie di domande su dilemmi etici e psicologici, ma anche a provare a mettersi nei panni di chi vive quotidianamente una situazione difficile.

Fortitude – Terza Stagione

Si sta per concludere definitivamente una delle serie Tv Sky che ha raccolto un riscontro più che positivo negli ultimi anni. Si tratta di “Fortitude”, giunta alla terza e ultima stagione, in onda a partire da mercoledì 12 dicembre su Sky Atlantic.

Sono previsti solo quattro episodi ambientati ancora una volta sull’isola nel mare Glaciale Artico. Confermata la presenza nel cast di i Dennis Quaid, Richard Dormer, Sienna Guillory, Luke Treadaway, Alexandra Moen, Mia Jexen e Bjorn Hlynur Haraldsson.

Si conoscono però ancora pochi dettagli sulla trama. Unica certezza al momento è la presenza nella storia di due poliziotti di Oslo, che saranno mandati a Fortitude per indagare sull’omicidio del governatore Erling Munk (interpretato da Ken Stott).

La decisione di non realizzare la quarta stagione di “Fortitude”, inizialmente prevista nei piani degli autori, ha sorpreso molti. Non si esclude che la scelta possa essere stata dettata dagli ascolti in calo registrati negli ultimi epsisodi andati in onda su Sky, piuttosto diversi da quelli dell’annata di esordio.

The Orville – Stagione 2

Arriva proprio sul finire dell’anno, domenica 30 novembre, la seconda stagione di “The Orville”, la serie Tv che può essere considerata a metà tra fantascienza e commedia in onda su Fox. L’appuntamento può essere ideale per chi ha amato telefilm quali “Star Trek” e “Ai confini della realtà”. Potrebbe però restare incollato al piccolo schermo anche chi non disdegna sarcasmo e ironia.

Il successo ottenuto nella prima stagione composta da tredici episodi (alcuni problemi di programmazione hanno portato alla realizzazione di dodici puntate) ha spinto a realizzarne questa volta quattordici. L’ambientazione è davvero suggestiva e sarà l’occasione per il telespettatore per immaginare un mondo a lui sconosciuto. La storia si sviluppa infatti 400 anni nel futuro all’interno dell’astronave USS Orville. Qui si trova il protagonista, il capitano Ed Mercer, che prova a sconfiggere il dolore per la fine del suo matrimonio con la nuova avventura che deve affrontare: la guida di un equipaggio impegnativo. Le difficoltà in questo percorso però non mancano. A svolgere il compito di Primo Ufficiale della nave è proprio Kelly Grayson, la sua ex moglie.

L’uomo capirà quindi sulla propria pelle come non sia semplice gettare definitivamente alle spalle il passato e la gelosia che, inevitabilmente, si prova ancora per una persona così importante. Questo però non dovrà distrarlo dal ruolo così prestigioso che è chiamato a svolgere. Le anticipazioni su quello che vedremo sono ancora pochissime, ma da quando trapela sembra che gli elementi avveniristici e ricchi di colpi di scena possano aumentare.

Il ruolo del protagonista è svolto da Seth MacFarlane, noto per essere il creatore delle serie animate I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show. Al suo fianco, nelle vesti della sua ex moglie, troviamo invece Adrianne Palicki, conosciuta per il ruolo di Bobby in “Agents of S.H.I.E.L.D.”.

Serie Tv in uscita a dicembre 2018: cosa vedere nell’ultimo mese dell’anno

Riepiloghiamo quindi qui di seguito gli appuntamenti più interessanti inseriti in palinsesto nelle settimane che chiuderanno il 2018:

Titolo Serie TvData messa in ondaCanale
Escape at Dannemora4 dicembreSky Atlantic
Jailers – Carcereiros11 dicembreSky Atlantic
Fortitude 312 dicembreSky Atlantic
The Orville – Stagione 230 dicembreFOX

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995