Serie Tv Sky gennaio 2019: 5 appuntamenti da non perdere

Serie Tv Sky gennaio 2019: 5 appuntamenti da non perdere
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 11-12-2018 | SKY

Il nuovo anno è ormai alle porte e, come da tradizione, molti approfittano di questo periodo per fare buoni propositi e progetti che si desidera realizzare. Per chi ama trascorrere il tempo libero davanti al piccolo schermo può essere importante conoscere quali siano le novità in arrivo e tra queste non possono mancare le serie Tv, da sempre uno dei fiori all’occhiello della programmazione Sky. Sapere con un po’ di anticipo quello che potremo seguire rappresenta certamente il modo migliore per organizzare le proprie serate e non perdere quello che maggiormente interessa.

Sommario

Serie Tv Sky 2019: tante novità in arrivo

Una delle caratteristiche salienti della programmazione della pay Tv è la presenza di novità interessanti di ogni genere in ogni periodo dell’anno. Le prossime serie Tv Sky sono pensate proprio per chi è alla ricerca di storie avvincenti in grado di appassionare un pubblico sempre esigente e alla ricerca emozioni.

La flessibilità resta comunque uno dei punti di forza della pay Tv, ora disponibile anche via fibra e via digitale terrestre (clicca qui per saperne di più). Tutti i titoli sono infatti disponibili anche su Sky On Demand, il servizio che consente di seguire i contenuti sulla base delle proprie esigenze personali. È inoltre possibile gustare ogni programma anche fuori casa grazie a Sky Go, accessibile gratuitamente agli abbonati su PC, smartphone e tablet.

Midnight, Texas – Seconda stagione

Appuntamento mercoledì 2 gennaio su Fox con la seconda stagione di “Midnight, Texas”, serie che sin da subito ha raccolto numerosi apprezzamenti da parte di chi ama i thriller ricchi di colpi di scena. Gli episodi si basano sui libri di Charlaine Harris, autrice anche di “True Detective”, che in breve tempo sono diventati dei veri e propri best seller.

La storia, come si può già dedurre dal titolo, è ambientata a Midnight, una minuscola cittadina del Texas dove gli abitanti saranno alle prese con una serie di episodi quasi inspiegabili. Qui chi ha una vita all’apparenza normale e senza troppi colpi di testa finisce per essere in difficoltà, mentre ogni tipo di stranezza viene accettata come se niente fosse. Chi soffre di emarginazione o finisce per essere vittima di alcune scelte personali non può che trovare rifugio in questa particolare località. Le insicurezze e la paura di non farcela riescono così a essere accantonate. La località finirà così per essere abitata da personaggi particolari quali vampiri, licantropi, streghe e sensitivi e già questo non potrà che essere indizio di una quotidianità decisamente poco stereotipata. A scombussolare ancora di più la situazione saranno ora Kai e Patience Lucero, interpretati rispettivamente da Nestor Carbonell (già visto in “Bates Motel”) e Jaime Ray Newman (“The Punisher”), proprietari dell’albergo che è stato da poco aperto a Midnight. L’uomo fa il guaritore olistico, una caratteristica che incuriosirà non poco chi avrà la possibilità di consocerlo, anche se c’è chi inizierà a nutrire dubbi sui suoi reali scopi.

Non mancheranno le novità rispetto alla stagione di esordio. Il pubblico dovrà salutare infatti Yul Vazquez e Sarah Ramos, interpreti del Reverendo Emilio Sheehan e di Creek Lovell. L’attrice ha deciso di dedicarsi ad altri progetti, ma non è escluso comunque in futuro un suo ritorno, anche se probabilmente con una presenza minore. Cambiamenti anche a livello di sceneggiatura, ora non più curata da Monica Owusu-Breen, bensì da Nicole Snyder e Eric Charmelo, che nel corso della prima stagione erano stati consulenti della produzione.

Daas Boot

Già nei primi giorni dell’anno, venerdì 4 gennaio, Sky dà appuntamento a chi ama le serie Tv con una sua produzione originale “Daas Boot”, in onda su Sky Atlantic. La vicenda è ambientata nel periodo dell’occupazione nazista in Francia, una fase della storia che ha lasciato un segno indelebile anche in chi non ha avuto la possibilità di viverla in prima persona. I fatti si svolgono invece principalmente in un sottomarino tedesco, il famoso U-612, nell’arco di otto puntate.

La serie si pone l’obiettivo di raccontare il punto di vista dei soldati tedeschi, impegnati in una guerra all’apparenza senza alcuna motivazione e mossa solo da un sentimento incomprensibile di odio.

The Orville – Seconda stagione

Sono in arrivo dal 10 gennaio su Fox i nuovi episodi della seconda stagione di “The Orville”, una serie avveniristica ambientata 400 anni nel futuro che consente al telespettatore di fare un salto temporale in una realtà a lui sconosciuta. I primi episodi hanno attirato il pubblico per la capacità di essere a metà tra fantascienza e commedia, una sorta di mix tra Star Trek “ e “Ai confini della realtà”.

La vicenda è ambientata ancora una volta nell’astronaveUSS Orville, guidata per la prima volta dal capitano Ed Mercer, reduce da un divorzio piuttosto sofferto. A complicare l’entusiasmo per il nuovo compito che lo attende c’è una notizia che non può lasciarlo tranquillo: nelle vesti di Primo Ufficiale è stata scelta Kelly Grayson, la sua ex moglie. A differenza della prima stagione vedremo maggiori momenti fantasy

True Detective  Terza stagione

E’ in arrivo dal 14 gennaio su Sky Atlantic la terza stagione inedita (in contemporanea con gli Stati Uniti) di “True Detective”, la serie che torna ora con un salto temporale fino ai primi anni ’80. Il successo della prima stagione, grazie anche alla presenza nel cast di Matthew McConaughey e Woody Harrelson, era stato decisamente importante, mentre lo stesso non era accaduto con Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, poco apprezzata da pubblico e critica.

Questa volta si punta quindi a un’inversione di tendenza grazie al premio Oscar Colin Mahershala Ali, che vestirà ora i panni di  Wayne Hays, un detective dell’Arkansas, impegnato a svolgere un’indagine sulla scomparsa di due bambini avvenuta nel 1980. Ad aiutarlo ci sarà il collega Roland West. Un ruolo importante in una vicenda così intricata sarà svolto anche dall’insegnante Amelia Reardon, che farà il possibile per aiutare gli inquirenti alla ricerca di informazioni decisive per far sì che il caso vada a buon fine. Intrighi e colpi di scena non mancheranno.

The Passage

Tra le migliori serie Tv Sky inserite nella programmazione di inizio anno possiamo segnalarne una in arrivo  quasi a fine mese, la sera del 28 gennaio, in onda su Fox. Si tratta di un’altra novità destinata a essere apprezzata soprattutto da chi ama il genere fantasy: “The Passage”. La serie è ideata da Liz Heldens ed è prodotta da 20th Century Fox. Nel cast Mark-Paul Gosselaar (l’ex Zack di “Bayside School” e Saniyya Sidney.

La storia trae ispirazione dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin e prende spunto da una decisione decisamente sconcertante presa dal governo americano: un gruppo di detenuti sono stati rinchiusi in un istituto dove devono essere sottoposti in veste di cavie a una serie di esperimenti. Lo scopo che ci si vuole prefiggere, almeno all’apparenza, sembra essere nobile: si punta infatti a trovare un antidoto a un virus proveniente dalla Bolivia che potrebbe curare tutte le malattie del mondo oppure porre fine all’intera razza umana. Improvvisamente ci si renderà conto che solo una bambina sembra essere la soluzione al problema ed è a quel punto che potrà contare sul sostegno di un agente federale pronto a non fallire l’operazione.

Serie Tv Sky gennaio 2019: ecco tutte le date

Riepiloghiamo quindi alcune delle migliori serie Tv Sky inserite nella programmazione di gennaio 2019 in modo tale da avere una panoramica generale e scegliere quella che si preferisce:

Titolo SerieCanaleData messa in onda
Midnight, TexasFox2 gennaio 2019
Daas BootSky Atlantic4 gennaio 2019
True Detective  Terza stagioneSky Atlantic14 gennaio 2019
The PassageFox28 gennaio 2018

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.