Serie Tv Sky giugno 2019: 4 novità nel palinsesto

Serie Tv Sky giugno 2019: 4 novità nel palinsesto
Il post ti è stato utile?
di | 20-05-2019 | SKY

Uno dei motivi principali che spinge gli utenti della pay Tv a sottoscrivere un abbonamento è dato dalla possibilità di poter trovare novità di ogni tipo durante tutto il corso dell’anno. E non farà eccezione nemmeno giugno 2019, mese in cui Sky ha predisposto ben quattro serie Tv con episodi inediti (clicca qui per avere una panoramica degli appuntamenti più importanti dell’anno). Tra novità e conferme ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Ogni appuntamento sarà come sempre visibile anche attraverso Sky On Demand, il servizio che consente di vedere i programmi a cui sei più legato in ogni momento, senza alcun vincolo di orario. Ogni utente diventa così creatore del proprio palinsesto in modo totalmente personallizzato.

Sommario

Serie Tv Sky giugno 2019 – Ad ognuno la sua serie

Gli appassionati di serie Tv amano il genere per la possibilità di immergersi in storie in grado di generare emozione o adrenalina, capaci di scatenare un interesse continuo di episodio in episodio. Inevitabilmente l’attesa dell’appuntamento settimanale diventa via via sempre più forte.

Tra le nuove serie 2019 in arrivo a giugno spicca certamente “Chernobyl”, che si propone di raccontare una delle tragedie più importanti della storia, l’esplosione nella centrale nucleare avvenuta nel 1986 nella città situata a 120 chilometri da Kiev, un evento che ha cambiato le vite di molti anche negli anni successivi. Particolare attenzione sarà rivolta in modo particolare a chi ha lavorato duramente per cercare di individuare le cause della catastrofe, ma anche a chi non si è risparmiato e ha dimostrato un coraggio invidiabile pur di salvare vite umane.

Non mancheranno comunque anche gli episodi inediti di altre serie che nel corso dei mesi passati hanno catturato l’interesse dello spettatore. Da non perdere anche la quarta stagione inedita di “Life in Pieces”, al via dal 31 maggio su Fox e in onda in tutto l’arco del mese, caratterizzata da uno dei cast più ricchi per il piccolo schermo come il premio Oscar Dianne Wiest, James Brolin, Zoe Lister-Jones, Colin Hanks, Betsy Brandt, Dan Bakkedahl, Niall Cunningham, Holly J. Barrett e Giselle Eisenberg. Ancora una volta il pubblico avrà così la possibilità di seguire le vicende della famiglia Short di Los Angeles, dal punto di vista di ogni personaggio. Ogni episodio viene raccontato come se fosse diviso in quattro parti, uno per ogni ramo familiare, un modo davvero particolare per capire come i rapporti tra i parenti possano spesso essere difficili da assemblare e come sia tutt’altro che semplice mettere insieme visioni a volte diverse tra loro.

Ecco quindi gli appuntamenti da segnare sul calendario.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 6 – Sesta Stagione

Per gli appassionati delle storie ricche di colpi di scena è in arrivo dal 3 giugno alle 21 su Fox  (il 3 giugno 2 episodi nuovi, poi 1 nuovo episodio ogni lunedì) la sesta stagione di “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., che prenderà il via a un anno di distanza dai diversi eventi che hanno sconvolto le vite dei protagonisti nella quinta stagione.

Tra i momenti che fanno accrescere l’attesa in vista degli episodi inediti cè quello relativo al mistero di Coulson, che verrà svelato con un crescendo di puntata in puntata. ABC ha già annunciato il rinnovo ufficiale di Agents of S.H.I.E.L.D. anche per una settima stagione.

L’adrenalina sarà certamente uno degli ingredienti dei vari episodi, come anticipato da uno dei trailer in cui possiamo vedere alcuni veicoli dello S.H.I.E.L.D. alle prese con un rischio tamponamento.

Chernobyl

Una delle novità più attese tra le serie Tv Sky 2019 è rappresentata certamente da “Chernobyl”, nuova serie originale Sky in onda dal 10 giugno in prima serata su Sky Atlantic. Come indica il titolo, al centro della storia c’è un evento avvenuto ormai 33 anni fa, più precisamente il 26 aprile 1986, giorno in cui è avvenuta la più grande catastrofe nucleare della storia. L’evento ha luogo proprio a Chernobl, a 120 chilometri da Kiev, dove è esploso il reattore numero 4 della centrale presente in città.

La sensazione di devastazione e di paura che hanno vissuto le persone coinvolte sarà evidente nel corso di tutte le puntate. Non mancherà il senso di colpa: la tragedia è stata infatti inevitabilmente provocata proprio dal comportamento dell’uomo. La serie si proporrà anche di raccontare le importanti azioni di coraggio che sono state messe in atto in quei giorno per poter salvare l’Europa da un disastro che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi.

Il focus degli episodi sarà rivolto in modo particolare su come e perché è accaduta la disgrazia con un occhio di riguardo soprattutto per le storie degli eroi che non hanno avuto alcun timore nel mettere a rischio la propria vita pur di ridurre la portata della sciagura.  I momenti di commozione per lo spettatore saranno quindi pressoché imprescindibili.

Il cast sarà davvero di alto livello. Tra i protagonisti ritroviamo Jared Harris (Mad Men, The Terror, The Crown), che interpreterà Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente. L’uomo sarà uno dei primi a rendersi conto della gravità di quello che si stava verificando e a fare il possibile per invitare gli altri a non sottovalutare l’episodio. Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), sarà invece Boris Shcherbina, che si trova a dover svolgere il compito di guidare la commissione istituita dal governo del Cremlino per arginare sin da subito le conseguenze generate dal cataclisma. Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) sarà Ulana Khomyuk, una fisica nucleare che avrà il compito di capire prima che sia troppo tardi le cause dell’esplosione. Nonostante le difficoltà e l’operato di chi farà il possibile per nascondere la verità, il suo coraggio sarà davvero invidiabile. Jessie Buckley sarà infine Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un vigile del fuoco che non riuscirà a evitare l’esposizione alle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl. Il suo ruolo nella storia sarà primario: chi seguirà le varie puntate sarà portato a immedesimarsi in lei per avere un’idea più chiara della realtà che tantissime persone saranno chiamate ad affrontare.

“Chernobyl” è scritta da Craig Mazin, già sceneggiatore de “Il cacciatore e la Regina di ghiaccio”, mentre a dirigere l’opera è Johan Renck, regista anche di “Breaking Bad” e “Blackstar”. I produttori esecutivi per Sister Pictures sono Jane Featherstone (Humans, Broadchurch) e Craig Mazin, affiancati da Carolyn Strauss (Il Trono di Spade, The Wire) per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è co-prodotta da Johan Renck e Chris Fry (Humans, The Smoke) e prodotta da
Sanne Wohlenberg (Black Mirror).

Big Little Lies – Seconda Stagione

A partire dal 18 giugno arriveranno anche in Italia i sette episodi inediti della seconda stagione di “Big Little Lies”,  la serie vincitrice di ben cinque Emmy Awards.

Confermatissime le punte di diamante del cast quali Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Zoë Kravitz, a cui si aggiungerà una stella del calibro di Meryl Streep, alla sua prima partecipazione in una serie Tv.

Il trailer è già stato diffuso e dà l’idea dell’atmosfera che si respirerà nel corso delle varie puntate: le protagoniste saranno inevitabilmente condizionate dagli accadimenti che sono accaduti loro nella prima stagione e si ritroveranno così a lottare con un passato scomodo che faticano ad accantonare del tutto.

A curare la sceneggiatura è ancora una volta Liane Moriarty: l’autrice inizialmente non aveva nascosto la sua riluttanza all’idea di poter proseguire la storia al di fuori del proprio romanzo, ma alla fine si è detta convinta con l’idea di emozionare il pubblico con una vicenda che per larghi tratti rispecchia anche la realtà.

Elementi cardine della nuova stagione saranno le bugie, la difficoltà di portare avanti un matrimonio e la paura di non sentirsi all’altezza delle aspettative che chi ci è vicino nutre per noi, ma non mancheranno anche i momenti di leggerezza.

The Chi – Seconda stagione

Appuntamento dal 20 giugno alle ore 21 su Fox (2 nuovi episodi ogni giovedì) con la seconda stagione di “The Chi”, la serie che avrà ancora per protagonisti  Emmett, Brandon, Ronnie, Kevin e la loro vita quotidiana in uno dei quartieri a sud di Chicago. Gli episodi costringeranno ancora una volta il telespettatore a riflettere sulle difficoltà che la vita spesso ci mette davanti: i protagonisti iniziano infatti  a sentirsi legati tra loro per cercare di sconfiggere l’amarezza che genera in loro la solitudine.

Conferme nel cast che comprende anche in questa occasione Jason Mitchell nel ruolo di Brandon, Ntare Guma Mbaho Mwine nel ruolo di Ronnie, Jacob Latimore nel ruolo di Emmett, Alex Hibbert nel ruolo di Kevin, Yolonda Ross nel ruolo di Jada. Non mancheranno nemmeno Tiffany Boone, che veste i panni di Jerrika, Armando Riesco nelle vesti di Cruz e  LaDonna Tittle, alias Ethel

Calendario serie Tv 2019 – Le novità del mese di giugno

Ecco quindi qui di seguito gli appuntamenti inediti inseriti nel palinsesto della pay Tv:

Titolo SerieCanaleData messa in onda
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 6 – Sesta Stagione

 

Fox3 giugno 2019
ChernobylSky Atlantic10 giugno
Big Little Lies – Seconda stagioneSky Atlantic18 giugno
The Chi – Seconda stagioneFox20 giugno

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.