Serie Tv Sky luglio 2018: gli appuntamenti da non perdere

Serie Tv Sky luglio 2018: gli appuntamenti da non perdere
5 (100%) 2 votes
di | 05-07-2018 | SKY

Le serie Tv sono da sempre uno dei punti di forza dell’offerta Sky in ogni periodo dell’anno e anche in questo mese di luglio 2018 non mancheranno le proposte destinate ad accontentare gli appassionati. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalle novità vere e proprie agli episodi inediti di contenuti che sono stati seguiti con un riscontro più che positivo in passato.

Grande attesa in modo particolare per “Patrick Melrose“, miniserie in onda su Sky Atlatic HD a partire dal 9 luglio, adatta in modo particolare per chi ama le storie incentrate su personaggi turbolenti e a tratti misteriosi, in grado di tenere il telespettatore incollato allo schermo fino alla fine.

La flessibilità resta come sempre una delle caratteristiche distintive della proposta targata Sky, disponibile ora anche via fibra e su digitale terrestre (clicca qui per saperne di più). Chi dovesse perdere qualche puntata ha infatti la possibilità di vederla, ma anche rivederla, quando preferisce grazie a Sky On Demand, la videoteca accessibile gratuitamente a tutti gli abbonati. Per gli amanti dei telefilm è inoltre disponibile Sky Box Sets, il servizio che consete di fare una vera e propria full immersion della propria serie preferita e di fare una vera e propria maratona di visione in ogni momento della giornata.

Sommario

The Generi – Prima stagione

Ogni lunedì in prima serata Sky Atlantic dà appuntamento a “The Generi“, la nuova serie con protagonista Maccio Capatonda, che è anche sceneggiatore e regista. L’artista veste i panni di Gianfelice Spagnagatti, un 40enne che sta attraversando un periodo molto particolare della sua esistenza: l’uomo è infatti ormai annoiato da tutti e ha deciso di reagire in modo assolutamente passivo a tutto quello che lo circonda.

Un avvenimento inaspettato lo spingerà però, suo malgrado, a scongere i suoi piani.

Quantico – Terza stagione

Appuntamento ogni martedì con la terza e ultima stagione della serie thriller “Quantico, ambientata per gran parte in Italia. Tra gli interpreti c’è il debutto di un nostro connazionale, Andrea Bosca, già visto in numerose fiction tra cui “La dama velata” e “Il capitano Maria”.

La storia è ora ambientata a distanza di tre anni dai precedenti episodi: la protagonista Alex Parrish è però costretta a riprendere la sua attività passata non appena viene informata del rapimento di Shelby. La giovane è tenuta prigioniera da un uomo misterioso di cui si conosce solo lo pseudonimo: The Widow. Il sequestratore si dice comunque disposto a liberare la sua vittima in cambio di qualcosa che solo Alex può dargli. Lei sarà disposta a cedere?

Patrick Melrose – Prima stagione

La novità del mese più attesa è certamente “Patrick Melrose“, miniserie che trae ispirazione dai romanzi semi-autobiografici dello scrittore Edward St Aubyn in onda dal 9 luglio su Sky Atlantic alle 21.15.

Al centro della storia c’è Patrick, un giovane che vive a Londra ma che sarà costretto a volare temporaneamente a New York dopo essere stato informato della morte del papà. Il lutto gli farà fare un salto inevitabile in un passato che avrebbe voluto dimenticare per sempre: quando era solo un bambino, infatti, è stato vittima a più riprese del sadismo del genitore, comportamento che ha inevitabilmente influito sul suo modo di agire attuale.

Anche il telespettatore sarà chiamato a riflettere su un tema spesso dibattuto: le colpe dei padri ricadono sui figli?

Tomorrow is Ours – Seconda stagione

In un palinsesto che comprende diversi contenuti inediti, non mancano le conferme ma con episodi inediti. È il caso di “Tomorrow is Ours“, di cui sarà trasmessa la seconda stagione, in onda dal 10 luglio su Fox Life.

La serie, di origine francese, è caratterizzata da diversi intrighi, colpi di scena e misteri. Al centro della storia Chloé, una donna che si trova ad affrontare la fine del suo matrimonio, ma che fa il possibile per difendere il figlio Max, un giovane impegnato nella difesa dell’ambiente che finisce per essere ritenuto responsabile di un incidente avvenuto al porto cittadino.

Mystery in Paris – Prima stagione

A partire dal 12 luglio Fox Crime propone “Mystery in Paris, serie crime ambientata nella capitale francese che difficilmente potrà deludere gli amanti dei gialli. La storia parte dall’omicidio di un collaboratore di Gustave Eiffell, che insieme a lui ha costruito la famosa Torre e dalla ricerca del colpevole del delitto. Inizialmente tutta la responsabilità sembra ricadere sulla moglie, ma con il passare dei giorni la situazione si fa sempre più complessa: altre persone legate ad alcuni monumenti celebri vengono infatti uccise.

Il mistero si complica ulteriormente non appena emerge la scomparsa di una ballerina del Moulin Rouge. Chi c’è dietro questi eventi apparentemente inspiegabili?

The Chi – Prima stagione

Una delle novità del mese è attesa a partire dal 15 luglio su Fox in prima serata. “The Chi” è una storia che potrà essere apprezzata da chi ama le vicende misteriose, ma allo stesso tempo volte ad approfondire le personalità dai tratti problematici.

La vicenda, scritta da Lena Waithe (conosciuta anche per il ruolo di Denise in “Master of None”), è ambientata nella comunità South Side di Chicago, un quartiere dove i suoi residenti sono alle prese con le difficoltà dettate da una situazione economica davvero difficile. A sconvolgere ulteriormente la loro quotidianità c’è l’omicidio di un ragazzo, apparentemente senza alcun movente. Anche il colpevole di un gesto tanto grave non è stato scoperto.

800 Words – Seconda stagione

Dal 23 luglio Fox Life strasmetterà la seconda stagione di “800 Words“. Papà George e uno dei due figli, Arlo, cercano di fare il possibile per far tornare da Sidney l’altro figlio, Shay. Il protagonista George si trova ad affrontare l’ennesimo momento difficile. Uno dei suoi più cari amici, Woody, viene coinvolto in un incidente con la moto d’acqua che lo porta a entrare in coma. Poco prima di questo brutto evento i due avevano litigato e questo porterà l’uomo a riflettere sul loro rapporto. La sensazione di tristezza diventa poi ancora più forte man mano che si avvicina il primo anniversario della morte di Laura.

Le complicazioni non sono finite qui. Jan, la donna con cui il vedovo aveva iniziato da poco una relazione, scopre di essere incinta e questo inevitabilmente sconvolge i piani di tutti.

Sarà davvero difficile non riuscire a trovare qualcosa di proprio gradimento: non resta quindi che ritagliarsi un po’ di tempo per seguire la propria serie preferita per distrarsi dalle temperature sempre più alte.

0321.085995