Serie Tv Sky maggio 2018: gli appuntamenti da non perdere

Serie Tv Sky maggio 2018: gli appuntamenti da non perdere
5 (100%) 1 vote
di | 07-05-2018 | SKY

Quali sono le serie Tv di Sky in partenza a maggio 2018? Sono sempre più numerosi gli utenti che amano trascorrere il proprio tempo libero seguendo una o più serie Tv, un genere in grado di accontentare una platea sempre più esigente. L’avvento della pay Tv e della televisione on demand hanno dato un’accelerata fondamentale per la diffusione di questo fenomeno. È infatti possibile costruire un vero e proprio palinsesto personalizzato (quello caratterizzato da orari rigidi può essere ormai considerato solo come un ricordo) e guardare quello che si preferisce sulla base delle proprie esigenze e impegni personali. Addirittura è possibile fare vere e proprie “maratone“, ovvero guardare più episodi uno dietro l’altro: una scelta ideale per riprendere il filo qualora si dovesse avere perso qualche puntata.

Anche per questo nuovo mese Sky ha predisposto un’offerta davvero ricca. La novità più attesa è certamente “Il Miracolo“, in onda dall’8 maggio su Sky Atlantic. Tra gli autori c’è un vero e proprio pezzo da novanta, lo scrittore Niccolò Ammaniti. Da non perdere anche le nuove stagioni di telefilm di successo quali “Quantico“, “Arrow” e “I Durrel“. Cresce inoltre l’attesa per la serie BBC  “Piccole donne“, ispirata al libro che ha fatto sognare intere generazioni.

Tutti i titoli saranno ovviamente disponibili su Sky On Demand. Il  servizio è fornito gratuitamente agli abbonati e consente di vedere i contenuti quando si preferisce.

Sommario

Il Miracolo – Prima stagione

La stagione televisiva volge al termine, ma Sky ha riservato proprio per questo periodo uno dei suoi prodotti più attesi, la nuova serie Tv “Il Miracolo“. Si tratta di un prodotto originale della piattaforma satellitare, in onda in prima serata dall’8 maggio su Sky Atlantic.

Tra i motivi che non fanno che generare ulteriore curiosità c’è la sceneggiatura, curata da uno degli scrittori italiani più amati, Niccolò Ammaniti. Al centro della storia c’è un episodio destinato a cambiare le vite di molti dei protagonisti: il ritrovamento di una statua della Madonna che piange sangue. Chiunque entrerà in contatto con questo simbolo finirà per interrogarsi sulla propria esistenza e metterà in discussione molte delle proprie azioni.

Quantico – Terza Stagione

Non mancano i ritorni, altrettanto attesi dagli abbonati Sky. Tra questi ci sono i tredici episodi inediti della terza stagione di “Quantico“, ambientati quasi interamente in Italia. Sin da subito assisteremo al rapimento di Shelby, oltre al ritorno della mamma della protagonista, Alex. La giovane, che sembrava essersi messa alle spalle i pericoli vissuti a causa del suo lavoro, dovrà aiutare Ryan a liberare Shelby, alle prese con un misterioso trafficante d’armi.

Il sequestratore è però disposto a rilasciare la sua prigioniera in cambio di qualcosa che solo Alex può fornire. Accetteranno il ricatto?

Genius: Picasso – Seconda stagione

Gli appassionati di arte e storia potranno certamente apprezzare “Genius: Picasso“, in onda dal 10 maggio su National Geographic. In questi nuovi episodi assisteremo al periodo in cui l’artista frequenta l’Accademia di Belle Arti a Barcellona, ma non mancheranno i momenti in cui deciderà di divertirsi con gli amici nella città spagnola. Il focus della serie sarà incentrato su una delle fasi artistiche più importanti di Picasso, quella in cui arriva a realizzare Guerinica.

Per interpretare l’artista è stato scelto uno degli attori più apprezzati, Antonio Banderas, che condivide con il suo personaggio le origini: entrambi sono nati a Malaga. “Genius” è una serie antologica: la prima stagione è stata infatti dedicata ad Albert Einstein con l’obiettivo di raccontare non solo le sue numerose scoperte, ma anche la sua personalità spesso fuori dagli schemi.

Piccole donne – Prima stagione

Un’altra delle novità più attese è prevista in programmazione a partire dall’11 maggio in prima serata su Sky Uno. Si tratta di “Piccole donne“, adattamento del celebre romanzo scritto da Louise May Alcott con la presenza nel cast di un’attrice amatissima, Angela Lansbury, la famosissima “Signora in giallo”, che darà il volto alla zia March.

La storia raccontata è un po’ conosciuta da tutti ed è ambientata durante la Guerra Civile. Al centro della vicenda ci sono le quattro sorelle March, che vivono insieme alla mamma, costretta a districarsi tra caratteri differenti e a volte impetuosi in attesa che il papà torni dal fronte.

Atlanta – Seconda stagione

Arrivano invece il 17 maggio alle 21 su Fox gli episodi inediti della seconda stagione di “Atlanta“. La storia è ambientata proprio ad Atlanta, dove si respirano le sensazioni tipiche del mondo rap e della cultura pop.

Questa volta la serie ha un nuovo tiolo “Atlanta Robbin Season“. La scelta non è casuale: i protagonisti sono infatti alle prese le festività natalizie, periodo dove solitamente aumenta il livello di criminalità in città.

Lebowitz vs Lebowitz – Seconda stagione

Gli appassionati di serie crime non possono non apprezzare “Lebowitz vs Lebowitz“, serie crime francese visibile dal 17 maggio su Fox Crime. Ancora una volta potremo seguire le vicende di Paule, avvocato 50enne, costretta a condividere l’attività lavorativa con Irene, 30enne ex amante del marito della prima, ormai defunto.

Nonostante le divergenze caratteriali, le due donne si trovano costrette a dover collaborare per dirigere il gabinetto Lebowitz. La convivenza non sarà però semplice.

Speachleass – Seconda stagione

Speachless” rappresenta la serie ideale per ch i ama ironizzare anche sulle difficoltà della vita: gli episodi della seconda stagione saranno visibili dal 25 maggio su Fox. Al centro della vicenda c’è la sgangherata famiglia DiMeo, che ha dovuto affrontare un evento che metterebbe a terra chiunque, la paralisi spinale che ha colpito JJ, il figlio più piccolo.

Il giovane non riesce più a parlare autononamente, la reazione all’accaduto è stata differente tra i suoi familiari. Le risate sono comunque garantite.

I Durrel – Seconda stagione

Arrivano dal 25 maggio su LaEffe i sei episodi della seconda stagione di “I Durrel“, una famiglia che negli anni ’30 si trasferisce da Bournemouth all’isola greca di Corfù. La protagonista della storia è Louisa, una donna ostretta a crescere da sola, in un ambiente per lei nuovo, ben quattro figli in seguito alla morte del marito.

La vita della famiglia in Grecia non si rivela semplice, complici anche alcune difficoltà economiche. Nonostante le difficoltà iniziali di ambientamento, tutti inizieranno ad apprezzare il panorama in cui si trovano a vivere. La donna e i ragazzi devono però abituarsi a stare senza corrente elettrica, totalmente assente dal luogo.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995