Patrick Melrose, cast e trama della serie Tv Sky Atlantic

Patrick Melrose, cast e trama della serie Tv Sky Atlantic
5 (100%) 1 vote
di | 09-07-2018 | SKY

Le serie Tv rappresentano da sempre uno dei punti di forza dell’offerta Sky. Non è un caso che siano visibili a tutti gli abbonamenti e comprese all’interno del pacchetto base Sky TV. Tra i vantaggi resi possibili dalla pay Tv c’è proprio il palinsesto, che comprende contenuti interessanti durante tutto l’anno, estate compresa. Le novità non mancano quindi anche in questo mese di luglio 2018 (clicca qui per avere una panoramica dei contenuti da non perdere): tra queste, possiamo segnalare “Patrick Melrose”, in onda dal 9 luglio su Sky Atlantic.  Sono previsti cinque episodi ogni lunedì in prima serata.

Sommario

Serie Tv Sky: Patrick Melrose è una serie autobiografica

Patrick Melrose” è una delle novità più attese nella programmazione estiva di Sky. La miniserie Tv, in cinque puntate, prende spunto dall’opera letteraria dello scrittore inglese Edward St Aubyn, che ha deciso di raccontare alcuni momenti difficili vissuti nel corso della sua esistenza in ben cinque libri. Seguire gli episodi sarà quindi l’occasione non solo per conoscere meglio quanto vissuto dall’autore, ma anche per spingere il telespettatore a riflettere su quanto i momenti difficili che si pensava di avere dimenticato possano condizionare l’età adulta.

Ogni puntata è ambientata in una decade diversa della vita del protagonista. I telespettatori avranno quindi la possibilità anche di capire le differenze tra le varie epoche e “viaggiare” in varie località. La vicenda è infatti ambientata in parte nel sud della Francia degli anni Sessanta, in parte nella New York degli anni Ottanta, per poi concludere la narrazione nella Gran Bretagna dei primi anni Duemila.

Il telefilm, pur trattando una tematica decisamente complessa, non manca in alcune scene di utilizzare anche sarcasmo e ironia. La sceneggiatura è curata da David Nicholls, che ha svolto lo stesso compito per “Via dalla pazza folla” e “One day“.

Patrick Melrose: la trama

Al centro della storia c’è l’esperienza di Patrick Melrose, un uomo aristocratico che non solo si trova a dover lottare con la dipendenza dalla droga, ma che dovrà affrontare anche un lutto destinato a cambiare in maniera decisiva la sua quotidianità. L’uomo viene infatti informato della morte del papà, una persona con cui ha interrotto i contatti da tempo proprio perché a lui sono legati alcuni ricordi impossibili da cancellare dalla memoria. Il genitore era un sadico e lo ha spesso costretto a subire episodi di violenza.

Gli sforzi effettuati per cercare di mettersi alle spalle gli anni più complessi della sua esistenza sembrano quindi venuti improvvisamente meno. Inevitabilmente con il passare delle settimane anche il telespettatore arriverà a porsi una domanda fondamentale: tutte le colpe dei padri finiscono sempre per ricadere sui figli? Chi si distingue per una personalità forte è in grado di distaccarsi da quanto fatto dai suoi familiari per dimostrare di essere migliore?

Patrick Melrose: il cast 

Il ruolo del protagonista principale, Patrick Melrose, è impersonato da Benedict Cumberbatch, candidato agli Oscar per “The Imitation Game” . L’attore si è fatto conoscere agli appassionati di serie Tv anche per la sua presenza nel cast di “Sherlock“, dove vestiva i panni proprio del celebre investigatore. In “Patrick Melrose” è anche produttore esecutivo insieme ad Adam Ackland.

Un altro personaggio rilevante è quello del papà di Patrick visto che è proprio a causa del suo comportamento che l’uomo finisce per vivere i suoi tormenti attuali: a interpretarlo è Hugo Weaving, già visto in “V per Vendetta”. Jennifer Jason Leigh (presente nel cast di “The Hateful Eight”) è invece la mamma Eleonor. Il premio Oscar Blythe Danner (conosciuta dal pubblico in “Mi presenti i tuoi?”) è la ricca zia Nancy, mentre Allison Williams di “Girls” è Marianne, un’amica di Patrick durante i suoi anni da playboy a New York.

 

0321.085995