Sky Calcio Serie A 2018-2019: Italia e non solo, partite tutti i giorni

Sky Calcio Serie A 2018-2019: Italia e non solo, partite tutti i giorni
Il post ti è stato utile?
di | 27-07-2018 | SKY

È iniziato il conto alla rovescia degli appassionati di calcio in vista della nuova stagione, al via tra pochissime settimane. La Serie A 2018-2019 prenderà infatti il via nel weekend del 18-19 agosto, ma nell’arco di pochi giorni sarà il momento di tuffarsi appieno anche negli altri campionati europei, che scatenano sempre grandissimo interesse in chi vive a pane e pallone.

Sky ha predisposto un’offerta davvero allettante per tutti i suoi abbonati, che avranno la possibilità di seguire in esclusiva 7 partite su 10 per ogni turno di campionato. Le altre tre, come è ormai noto, saranno invece visibili sulla nuova piattaforma in streaming DAZN, ma con offerte ad hoc per gli abbonati alla Tv di Murdoch (clicca qui per conoscere i dettagli). La pay Tv non si limiterà alla trasmissione del massimo campionato, ma ha inserito in palinsesto anche le migliori partite di Premier League e della Bundesliga, oltre a tutti  match di Champions League ed Europa League. Insomma, non ci sarà davvero tempo per annoiarsi: l’ideale per chi vuole fare una vera e propria full immersion all’insegna dello sport più amato in Italia.

Sommario

Sky Calcio Serie A 2018-2019 – Una settimana a tutto calcio

Il tanto temuto “spezzatino” di cui si è parlato più volte negli anni passati è ora davvero realtà. È questa una delle novità più rilevanti della Serie A 2018-2019, al via nel weekend del 18-19 agosto. Per la prima volta infatti saranno ben otto gli orari in cui si disputeranno le gare: tre il sabato (ore 15, 18 e 20.30, la domenica alle 12.30, 15, 18 e 20.30 – il pomeriggio saranno tre i match in programma in contemporanea -, oltre al “Monday Night” del lunedì sera alle 20.30.

Non è finita qui. Anche nalla trasmissione delle partite in Tv tutto avverrà in modo decisamente diverso. Sky trasmetterà ben sette gare in esclusiva a ogni turno, mentre l’anticipo del sabato alle 20.30, il “lunch match” della domenica alle 12.30 e uno degli incontri delle 15 saranno in onda su DAZN, la piattaforma in streaming targata Perform Group che fa il suo debutto in Italia.

Pur non avendo più la possibilità di trasemttere l’intero torneo come accaduto finora, la Tv di Murdoch ha deciso di predisporre un palinsesto ad hoc che difficilmente potrà deludere gli appassionati. Praticamente ogni giorno ci saranno eventi da gustare. Una volta terminata la tre giorni di Serie A, sarà il momento di tuffarsi sulla Champions League, in programma il martedì e il mercoledì (a rappresentare l’Italia saranno Juventus, Napoli, Roma e Inter), per poi passare il giovedì all’Europa League con Lazio e Milan qualificate ai gironi, mentre l’Atalanta dovrà passare dai preliminari. Non mancherà nemmeno il calcio internazionale con Premier League inglese e Bundesliga tedesca.

Le due competizioni continentali saranno in onda sul nuovo canale Sky Sport Football e accessibili anche gli utenti che aderiranno all’offerta via fibra o digitale terrestre (clicca qui per scoprire tutti i dettagli).

I pacchetti necessari per i veri calciofili

Una volta chiarito gli elementi portanti della programmazione Sky per la stagione 2018-2019, c’è un aspetto fondamentale che tutti gli appassionati devono tenere presente: quali sono le opzioni a cui si deve aderire per non perdere gli eventi più interessanti?

Su questo ambito non si registra alcuna novità di rilievo. Non è infatti sufficiente essere abbonati esclusivamente al pacchetto Calcio per potersi garantire la visione di tutta la settimana calcistica. Sottoscrivendo questa soluzione, infatti, gli utenti potranno seguire solo la Serie A. Le due competizioni europee, Champions League ed Europa League, e i campionati esteri Premier League e Bundesliga, sono invece compresi nell’opzione Sport. In quest’ultimo caso si avrà accesso anche a numerosi altri eventi che sono da tempo il fiore all’occhiello del palinsesto della pay Tv. Oltre a tutti i Gran Premi di Formula Uno e MotoGp, ci sono anche tennis, rugby, volley e NBA. Per soddisfare appieno la voglia di sport degli abbonati i canali Sky Sport hanno subito un processo di rebranding con l’obiettivo di indirizzare al meglio le scelte di visione del pubblico.

Si punta sulla qualità con il 4K HDR

Una delle caratteristiche distintive da sempre dell’offerta Sky è la volontà di offrire ai propri clienti una programmazione non solo variegata, ma anche di qualità. Nella nuova stagione sportiva saranno così diversi gli eventi offerti con il 4K HDR.

Per quanto riguarda la Serie A la Tv di Murdoch ha intenzione di offrire almeno una gara a giornata in 4K HDR. Solitamente sarà scelta quella che è ritenuta la più interessante. In Champions League la proposta sarà ancora più ricca, anche se qui sarà necessario fare i conti con una difficoltà in più: chi detiene i diritti nel Paese in cui si gioca produce la partita e questo, inevitabilmente, contribuirà a ridurre il numero. Resta comunque una garanzia importante: almeno un match che le italiane giocheranno in casa sarà disponibile con questa tecnologia che garantisce una qualità di visione senza eguali.

Non sono state date invece comunicazioni particolari sull’Europa League. il 4K coinvolgerà anche alcune partite di Premier League come già accaduto un anno fa. C’è però una condizione da tenere presente: non dovranno esserci altri contenuti in 4K in programma in contemporanea. Gli appassionati di motori hanno invece già iniziato ad apprezzare questo sistema di trasmissione per le gare di Formula Uno.

I volti Sky Calcio tra novità e conferme

A affiancare la redazione sportiva di Sky ci saranno una serie di volti noti che renderanno ancora più interessanti dibattiti e programmi di approfondimenti.

Una delle novità più rilevanti riguarda “Sky Calcio Show”, la trasmissione che accompagna i telespettatori nel pre e dopo partita dei match della domenica pomeriggio. La padrona di casa non sarà più Ilaria D’Amico, a cui è affidato il compito di seguire la Champions League, bensì Alessandro Bonan. Nelle serate dedicate alla “Coppa dalle grandi orecchie” ci sarà anche Alessandro Costacurta (uno che ha alzato ben cinque trofei europei in carriera). Tra le presenze in studio ci sarà anche quella di Andrea Pirlo, pronto ad alternarsi Esteban Cambiasso, Luca Vialli e Alessandro Del Piero. Non è finita qui: in arrivo anche un vero intenditore come Fabio Capello. Confermatissimo il giornalista Paolo Condò, a cui è affidato anche “Mister Condò”, l’ormai noto format in cui dà voce a diversi personaggi illustri del mondo del pallone.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.