Sky su digitale: da dicembre anche SkyGo

Sky su digitale: da dicembre anche SkyGo
5 (100%) 1 vote
di | 15-11-2018 | SKY

Sky su digitale terrestre (scopri qui come attivare l’abbonamento) è ormai una realtà da qualche mese ed è stata scelta da molti utenti che già da tempo apprezzavano l’offerta della pay Tv, ma volevano evitare di installare un impianto dotato di parabola. L’emittente di Santa Giulia ha fatto il possibile per semplificare la situazione a tutte le persone interessate: chi era cliente Mediaset Premium ha infatti potuto sfruttare la stessa smart card e richiedere l’attivazione del proprio abbonamento. La proposta si fa sempre più ricca: a partire dal mese di dicembre sarà disponibile anche Sky Go.

Sommario

Sky su digitale: la pay Tv accessibile a tutti

L’avvento di Sky in Italia risale ormai a più di dieci anni fa e sono ormai milioni gli utenti che hanno adeciso di aderire per avere accesso a un numero maggiore di canali di ogni genere. Nonostante tutto, però, c’è chi finora è stato piuttosto titubante all’idea di dover installare un impianto dotato di parabola. Un problema che coinvolge ad esempio soprattutto chi vive in un palazzo e deve richiedere permesso all’amministratore di condominio o chi è in affitto e non ha la possibilità di fare alcun intervento in casa.

Chi si trova in questa situazione può ora stare tranquillo e sottoscrivere l’offerta Sky digitale terrestre, che può essere attivata in maniera davvero semplice. Unica condizione richiesta è quella di essere in possesso di una tessera da inserire in un modulo CAM o decoder abilitati alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre.

La soluzione è anche davvero conveniente. Chi decide di effettuare il passaggio all’emittente di Santa Giulia soprattutto per soddisfare la sua passione per lo sport può infatti pensare alla combinazione Sky Tv + Sky Sport + Sky Calcio, disponibile a solo 29,90 euro al mese per i primi dodici mesi. I pacchetti comprendono:

  • Sky Tv: il meglio delle serie Tv e dell’intrattenimento targato Sky. Non mancano nemmeno i canali Premium, i grandi show i documentari da gustare per arricchire le proprie conoscenze;
  • Sky Calcio: l’opzione ad hoc per chi è appassionato dello sport più amato in Italia. È compresa la visione di sette partite del campionato di Serie A a giornata in esclusiva. A partire da questa stagione, infatti, la Tv di Murdoch non trasmette più l’intero torneo, ma offre ai propri clienti la soluzione migliore di sempre (clicca qui per conoscere le offerte per seguire tutte le gare);
  • Sky Sport: il meglio dello sport targato Sky con i match delle squadre italiane impegnate in Champions League ed Europa League. Previsto inoltre un incontro di Serie A a turno, Premier League, Bundesliga, i motori con Formula Uno e MotoGp, il basket americano con l’NBA, i tornei più importanti di tennis e il wrestling WWE. Non mancherà ovviamente l’informazione costante con l canale all news Sky Sport 24.

Aderire è davvero semplicissimo

Iniziare a fruire dei contenuti Sky anche su digitale terrestre è finalmente possibile grazie ad alcuni piccoli accorgimenti.

Per chi è già in possesso di una smart cart dedicata (è il caso di chi era cliente Mediaset Premium) òa procedura da seguire è ancora più immediata. È sufficiente essere in possesso di un modulo CAM o un decoder abilitati alla visione dei serivizi a pagamento disponibili sul digitale terrestre. A questo punto sarà richiesto di inserire il codice della tessera presente nella parte inferiore subito sotto il codice a barre. La procedura di attivazione sarà effettiva nell’arco di pochi minuti. In questa fase di attesa è consigliabile sintonizzarsi su Sky Atlantic (tasto 312 del telecomando) e mantenere la scheda all’interno del dispositivo.

Chi invece non è invece dotato di alcuna tessera e non ha mai provato la visione dei programmi su digitale terrestre potrà comunque sottoscrivere l’abbonamento. In questo caso si può provvedere in modo autonomo all’acquisto del modulo CAM o del decoder. Successivamente il cliente dovrà contattare il servizio clienti della pay Tv al numero 02.70.70 o direttamente dal sito ufficiale seguendo la procedura guidata (è necessario scegliere la combinazione di pacchetti a cui si è interessati, tipo di decoder e modalità di pagamento). Fatto questo, sarà necessario attendere da un massimo di uno a quattro giorni lavorativi per ricevere la tessera a seconda della zona in cui si è residenti.

E ora arriva anche Sky Go su digitale terrestre

La richiesta di contenuti da visualizzare in streaming è ormai sempre più forte. Chi ha poco tempo libero a disposizione ne approfitta per gustare i propri programmi preferiti sulla base delle proprie esigenze personali, quindi dove e quando ritiene più adatto. Un impegno dell’ultimo minuto che può impedirci di restare a casa e di seguire un film o uno show a cui si tiene in modo particolare non potrà più essere considerato un problema.

Per chi ha questa necessità è disponibile Sky Go, il servizio pensato per gli abbonati alla pay Tv che consente di replicare quello a cui si è aderito anche in mobilità. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo su PC, smartphone e tablet.

A breve, già da dicembre 2018, anche gli utenti in possesso di una tessera Sky digitale terrestre potranno approfittarne. Ad annunciare l’importante novità ormai alle porte è l’amministratore delegato dell’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia, Andrea Zappia: “Stiamo assistendo a una domanda dei clienti del digitale terrestre di avere anche contenuti on demand: per questo a dicembre lanceremo SkyGo anche per loro” – ha riferito in occasione del suo intervento al convegno Agcom sulla televisione digitale che si è tenuto in Senato. Finalmente il palinsesto diventerà personalizzato per tutti.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.