Sky su digitale terrestre: come attivare l’abbonamento senza parabola

Sky su digitale terrestre: come attivare l’abbonamento senza parabola
4.3 (85%) 4 votes
di | 24-05-2018 | SKY

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Dopo l’arrivo di alcuni canali Mediaset Premium sulla piattaforma Sky (senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati alla piattaforma satellitare), si avvicina il momento in cui sarà possibile seguire anche alcune reti della pay Tv di Rupert Murdoch anche sul digitale terrestre. Tutto questo è reso possibile dal recente accordo raggiunto tra il Biscione l’emittente di Santa Giulia, che hanno deciso di offrire agli utenti nuove modalità di fruizione dei contenuti.

La nuova offerta partirà martedì 5 giugno e sarà disponibile in una fase iniziale a un prezzo ridotto. La proposta sarà ampia e comprenderà emittenti di ogni genere per accontentare una platea vasta e alla costante ricerca di novità.

Sommario

Sky sul digitale terrestre: un’offerta ricca e innovativa

Finora l’offerta tradizionale di Sky era viibile solo attraverso un impianto dotato di parabola e un abbonamento. L’unica eccezione era rappresentata da Now Tv, la piattaforma via streaming arrivata in Italia quasi due anni fa visibile su PC, smartphone e tablet senza alcun vincolo.

A breve una proposta analoga sarà disponibile anche sul digitale terrestre con un abbonamento ad hoc e con il solo utilizzo di un decoder specifico. Gli utenti che decideranno di aderire potranno accedere alla visione di 15 reti: 5 canali Sky (Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, SkyTg24), due canali Sky di sport (Sky Sport 24, Sky Sport 1 Hd) e 8 canali Premium (Premium Action, Premium Cinema, Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Premium Crim, Premium Joi e Premium Stories). L’unico canale in alta definizione sarà quindi Sky Sport 1 HD: gli altri saranno a definizione standard.

Tra i vantaggi previsti per gli utenti c’è il costo davvero ridotto. A soli 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (a condizione di sottoscrivere l’accordo entro il 30 giugno) gli utenti potranno così seguire tutte le emittenti. Non è quindi più prevista alcuna suddivisione tematica dei pacchetti come accade finora per Mediaset Premium o per la visione di Sky sul satellite. A partire dal 13esimo mese il prezzo passerà a 29,90 euro ogni 30 giorni.

Fino al 1° luglio resteranno comunque disponibili sul dtt i “canali vetrina” Sky visibili attualmente. Un’occasione predisposta dalla piattaforma satellitare per consetire al pubblico di iniziare a farsi un’idea sui vari contenuti che compongono il palinsesto. Attualmente sono infatti visibili Sky Sport e Sky Uno, che propongo il meglio dell’intrattenimento e dello sport targato Sky.

I contenuti disponibili senza parabola

Ad attirare gli utenti verso la nuova proposta di Sky ci sarà proprio la varietà di contenuti. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e non ci sarà il tempo per annoiarsi. Gli appassionati di sport, infatti, potranno seguire alcune partite di Champions League ed Europa League (di cui la pay Tv ha l’esclusiva fino al 2021) e di Premier League. Non mancheranno MotoGp, Formula Uno e tennis (Wimbledon e Atp1000).

Chi invece desidera trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza davanti al piccolo schermo potrà contare su programmi di intrattenimento ormai consolidati quali “X Factor”, “Masterchef Italia” e “Italia’s got talent”. Per gli amanti delle serie Tv spazio invece a titoli apprezzatissimi quali “Gomorra – La Serie”, “The Walking Dead” e la novità “Il miracolo”.

Come attivare l’abbonamento Sky su digitale terrestre

Potersi garantire la visione dei contenuti Sky sul digitale terrestre sarà davvero molto semplice. Chi è in possesso di una vecchia smart card potrà riattivarla. Deve però verificarsi un’unica condizione. ovvero deve essere “abilitata alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre”. A breve è previsto l’arrivo sul mercato delle tessere pensate specificatamente per questo nuovo servizio.

Chi invece desidera ricevere maggiori informazioni prima di procedere con la sottoscrizione del contratto può accedere al sito ufficiale www.sky.it/digitaleterrestre. Qui è possibile inserire i propri dati e richiedere di essere ricontattato da un operatore dedicato.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.