Sky su digitale terrestre: il pacchetto calcio, prezzo e caratteristiche

Sky su digitale terrestre: il pacchetto calcio, prezzo e caratteristiche
4 (80%) 3 votes
di | 27-06-2018 | SKY

L’offerta di Sky si rinnova ed è ora disponibile anche su digitale terrestre per accontentare una platea sempre più vasta, ma allo stesso tempo esigente. La Tv di Murdoch ha già predisposto una nuova offerta ad hoc pensata per soddisfare i numerosi appassionati di calcio del nostro Paese, già in fermento in vista della nuova stagione (la Serie A partirà ufficialmente il 19 agosto). È infatti possibile aderire ora all’opzione Sky Calcio, pensata per seguire le gare del massimo campionato a 15 euro al mese, ma con un vantaggio in più: si inizierà a pagare dal 1° settembre.

Sommario

Sky su digitale terrestre: una nuova offerta per gli amanti del pallone

Gran parte degli italiani vive letteralmente a pane e calcio. Insomma, il ritmo delle loro giornate è spesso scandito dagli impegni della propria squadra del cuore e spesso anche da quelli degli avversari. Questo è spesso uno dei motivi principali che ha spinto gli utenti negli ultimi anni a sottoscrivere l’abbonamento alla pay Tv. Aderire alle offerte Sky, infatti, consente da sempre non solo di seguire le gare, ma anche di essere costantemente aggiornati sulle ultime novità e di apprezzare numerosi approfondimenti tematici.

Ora che la Tv di Murdoch è disponibile anche su digitale terrestre non poteva quindi mancare un occhio di riguardo nei confronti dei calciofili. Ecco quindi un’offerta ad hoc davvero conveniente a cui è possibile aderire (salvo proroghe) entro il 30 giugno. L’emittente a pagamento offre infatti le partite di Serie A (ha l’esclusiva del 70% dei match) a 15 euro al mese. Questo pacchetto potrà essere aggiunto alle opzioni Sky Tv (il pacchetto base, con il meglio dell’intrattenimento e delle serie Tv targate Sky) e Sky Sport (pensato per tutti gli appassionati di sport, quindi con tutte le gare di Formula Uno, MotoGp, tennis, basket, golf e molto altro), in promozione fino a fine giugno al prezzo di 19,90 euro al mese per un anno.

Sarà possibile aderire a Sky Calcio a partire da luglio, ma chi lo fa già ora potrà usufruire di un vantaggio in più: vedere 12 mesi di Sky Tv + Sky Calcio a soli 19,90 euro al mese, successivamente si passerà alla tariffa piena, pari a 29,90 euro. Chi vuole vivere le emozioni dello sport più amato in Italia deve quindi affrettarsi per non correre il rischio di doversi ritrovare a pagare una cifra decisamente più elevata.

C’è un’unica lacuna in questa proposta: gli incontri del campionato 2018-2019 saranno visibili sul digitale terrestre solo in SD (standard definition). L’alta definizione resterà riservata agli abbonamenti che sottoscrivono la proposta sul satellite.

Sky Calcio su digitale terrestre: come aderire

Aderire all’0fferta Sky su digitale terrestre è davvero semplicissimo. È sufficiente essere dotati di una tessera abilitata alla visione dei contenuti disponibili sul digitale terrestre. La smart card può essere utilizzata sul sistema preferito dall’utente che sottoscrive la proposta, quindi un decoder o un modulo cam abilitato al servizio.

Sky Calcio su digitale terrestre: quantte partite puoi vedere

Definire l’acquisizione dei diritti Tv per la Serie A è stato tutt’altro semplice. Sky è alla fine riuscita ad aggiudicarsi due dei tre pacchetti disponibili, equivalenti a 7 partite su 10 per ogni turno di campionato. A differenza degli altri anni l’assegnazione è avvenuta secondo le fasce orarie in cui si disputeranno le gare. L’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia si è aggiudicata gli incontri in programma sabato alle 15 e alle 18; la domenica alle 15 (due gare), alle 18 e alle 20.30, più la novità del “Monday Night” (il lunedì sera alle 20.30). Sky avrà la priorità di scelta anche per quanto riguarda i big match, ben 16 su 20 in esclusiva, l’80% degli incontri decisivi che verranno “ridistribuiti” in occasione dei calendari della Serie A (li conosceremo ufficialmente, come da tradizione, a fine luglio).

Chi aderirà a Sky Calcio su digitale terrestre riuscirà a gustare fino a un massimo di 4 gare disputate in contemporanea. Per gli abbonati al pacchetto Sport sarà invece dispnibile solo un incontro a giornata.

E gli altri match? Le altre tre gare sono state ottenute da Perform Group, che le trasmetterà attraverso la sua piattaforma in streaming DAZN. Si tratta di quelle previste il sabato alle 20.30, il “lunch match” delle 12.30 della domenica e una della domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15).

L’utente che sceglierà di sottoscrivere l’abbonamento non saprà quindi, almeno in questa fase, quali saranno i contenuti a lui disponibili. Sky e Perform Grup cercheranno di far leva sui big match per attirare nuovi clienti, ma se questi dovessero essrre disputati nei turni infrasettimanali o la domenica pomeriggio la decisione potrebbe essere presa all’ultimo. Le due piattaforme, come è stato anticipato recentemente, sarebbero comunque già al lavoro per cercare di trovare un accordo che possa consentire a tutti gli appassionati di seguire tutti gli eventi con un unico contratto. Al momento difficile dire se la collaborazione possa andare a buon fine, ma è quello che si augurano tutti gli appassionati per il bene delle proprie tasche.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995