Sky Fibra copertura: dove è possibile attivarla

di | 13-10-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, SKY

Il gruppo Sky è arrivato sul mercato della fibra dal 2020, inizialmente con un ventaglio di offerte pensate esclusivamente per i già abbonati al servizio TV, poi con delle soluzioni congiunte Internet + TV per tutti. Ma com’è la copertura Sky fibra? In quali città è presente il servizio? Scopriamolo nelle prossime righe.

Sommario

Sky fibra copertura: dove arriva

Attualmente le città raggiunte dalla fibra Sky sono oltre 150. Tra i centri principali coperti dal servizio troviamo Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Messina, Modugno, Monza e Brianza, Padova, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Varese e Venezia.

La lista completa delle città coperte da Sky Wifi (questo è il nome dell’offerta fibra Sky casa) è la seguente:

Acerra, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Asti, Bari, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bisceglie, Bitonto, Bollate, Bologna, Brescia, Bresso, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Cagliari, Calenzano, Caltanissetta, Campi Bisenzio, Campobasso, Capannori, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catania, Catanzaro, Cesano Boscone, Cesano Maderno, Chieri, Chieti, Cinisello Balsamo, Civitavecchia, Collegno, Corato, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cosenza, Cremona, Cuneo, Empoli, Fabriano, Ferrara, Firenze, Foggia, Foligno, Forlì, Gela, Gemona del Friuli, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, Grugliasco, Imola, L’Aquila, La Spezia, Lanciano, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Marano di Napoli, Matera, Melito di Napoli, Messina, Milano, Modena, Modugno, Molfetta, Moncalieri, Montesilvano, Monza e Brianza, Mugnano di Napoli, Napoli, Nichelino, Novara, Olbia, Opera, Orbassano, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Pero, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Potenza, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donà Di Piave, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Savona, Segrate, Selargius, Sesto Fiorentino, Sesto San Giovanni, Sestu, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Varese, Vasto, Venaria Reale, Venezia, Vercelli, Verona, Viareggio, Villaricca, Vimodrone, Vittoria.

Copertura fibra Sky: come verificarla

Per sapere se il servizio è disponibile al vostro indirizzo, sul sito ufficiale dell’operatore è presente una pagina di verifica della copertura fibra Sky. È sufficiente inserire i dati richiesti e cliccare sul pulsante “verifica” per sapere se l’abitazione è raggiunta.

Se l’offerta Sky fibra è attivabile, riceverete un messaggio di questo tipo, seguito dalle varie proposte commerciali riservate ai già abbonati Sky e ai nuovi clienti:

Se, invece, la fibra ottica non è ancora disponibile, la pagina visualizzata sarà la seguente:

Sky Fibra costi per chi è già cliente Sky

Attualmente sono 3 le offerte Sky per i già clienti Sky, a partire da 29,90 euro al mese. Il provider offre 1 mese, 3 mesi o 6 mesi gratis, in base a quanto tempo si è già clienti Sky.

  • Sky Wifi Smart (29,90 euro al mese): telefonate a pagamento (19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi), Internet illimitato fino a 1 Gbps e Sky Wifi Hub compreso. Attivazione inclusa;
  • Sky Wifi Ultra (32,90 euro al mese): chiamate a pagamento (19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi), Internet fino a 1 Gbps e Sky Wifi Hub + Pods compresi (i Pods sono degli extender per amplificare il segnale Wifi su tutta la casa). Attivazione scontata a 50 euro, anziché 99 euro;
  • Sky Wifi Ultra Plus (37,90 euro al mese): telefonate illimitate verso i numeri nazionali, Internet fino a 1 Gbps e Sky Wifi Hub + Pods compresi. Attivazione scontata a 50 euro, anziché 99 euro.

Le offerte per i già clienti non prevedono vincoli di permanenza minimi.

Sky Fibra costi per i nuovi clienti

Per chi non è cliente Sky, invece, sono disponibili dei pacchetti che includono Sky Wifi Smart e l’abbonamento a Sky TV a partire da 39,90 euro al mese per i primi 18 mesi, anziché 57,90 euro. C’è anche la versione con TV + Calcio a 54,90 euro al mese per i primi 18 mesi, invece di 73,10 euro.

Le offerte Sky Internet casa non prevedono durate minime contrattuali ma la componente TV si: 12 mesi. Il decoder Sky Q viene consegnato in comodato d’uso gratuito, con l’impegno alla restituzione in caso di migrazione o dismissione della linea.

Sky fibra opinioni: è un buon servizio?

Trattandosi di un servizio recente, non è facile trovare ancora molte recensioni e opinioni sul servizio Sky fibra. Tuttavia, come per qualsiasi altro operatore, anche su Sky i pareri sono contrastanti: c’è chi è soddisfatto delle prestazioni della connessione dati, chi invece lamenta qualche problema, ad esempio delle disconnessioni frequenti o dei cali di velocità. Se teniamo in considerazione l’affidabilità e l’autorità dell’azienda, possiamo affermare che si tratta comunque di un servizio di qualità, grazie anche alla presenza di un customer care preparato e pronto a risolvere tempestivamente i problemi più frequenti.

Sulle performance vere e proprie, invece, è normale che si registrino dati differenti a seconda della copertura, dei collegamenti e di molti altri fattori. Le recensioni che troverete online, quindi, saranno molto diverse tra loro e non necessariamente valide anche per la vostra linea.

Ecco, quindi, qual è la copertura Sky fibra e dove è già possibile attivare il servizio: se volete avere il parere di un esperto sulle altre soluzioni disponibili sul mercato e sulle tariffe più convenienti per le vostre esigenze, potete chiedere subito il supporto di un esperto, senza costi e senza impegni d’acquisto. Scrivete a info@comparasemplice.it o sulla live chat del nostro sito per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.