Sky Mobile in arrivo nel 2024, in partnership con Fastweb

di | 28-11-2023 | News Cellulari, News SKY

La notizia era nell’aria già da tempo, mancava solo l’ufficialità: Sky esordirà presto sul mercato mobile con una compagnia, “powered By Fastweb”. Vediamo in dettaglio di che cosa si tratta e quando arriveranno le prime offerte.

Sky Mobile in arrivo nel 2024, in partnership con Fastweb
Confronta

Come molti di voi sapranno già, il gruppo Sky ha lanciato già da qualche anno le proprie offerte Internet casa in fibra ottica (e FTTC), ma fin da quell’esordio si rumoreggiava di un arrivo del gruppo nel mercato della telefonia mobile. L’ufficialità è arrivata oggi: Sky ha annunciato una partnership pluriennale con Fastweb per il lancio di una propria offerta, “Sky Mobile powered by Fastweb”. Il servizio dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2024.

Secondo quanto specificato dalla stessa società sul comunicato, si tratterà di un’offerta che supporterà il 5G e che potrà contare sulla “qualità del servizio mobile di Fastweb, il più veloce d’Italia secondo Ookla, e con il 99% di copertura nel nostro Paese.

L’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Duilio, ha accolto con soddisfazione l’accordo: “Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie a un accordo con Fastweb, partner tecnologico anche per il broadband di Sky Wifi. Dopo essere entrati nelle case di milioni di italiani con i nostri contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile vogliamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie Sky anche per tutte le esigenze di connettività”.

Ma come sarà l’offerta Sky Mobile? Per ora non sono stati svelati dettagli precisi sulle caratteristiche del piano (o dei piani) ma, stando alle primissime indiscrezioni pubblicate sul sito del gruppo, si tratterà di una tariffa tutto compreso (minuti, sms e giga), senza vincoli di permanenza o costi nascosti. Sky Mobile, quindi, vuole seguire la filosofia già adottata per le soluzioni di rete fissa: offerte chiare, semplici da comprendere, senza voci di spesa che potrebbero confondere la clientela.

Un altro punto da chiarire riguarda l’utenza a cui l’offerta si rivolgerà: leggendo l’articolo pubblicato oggi sul portale di SkyTG24 scopriamo che “Sky punta ad offrire un’esperienza ancora più completa ai propri clienti e ad essere un partner privilegiato delle famiglie italiane, grazie alla qualità dei suoi contenuti di intrattenimento, cinema e sport, che da sempre la contraddistinguono, all’innovativa esperienza di visione di Sky Glass e all’ultra broadband di Sky Wifi, pluripremiato per la qualità e la velocità del servizio”.

L’offerta Sky Mobile powered by Fastweb sarà un servizio esclusivo per i soli clienti Sky o potrà essere richiesta anche dai non abbonati ai servizi TV/Internet? Non abbiamo ancora una risposta nemmeno a questo importante quesito. Ricordiamo, però, che Sky Wifi venne lanciata a giugno 2020, inizialmente come servizio attivabile dai già clienti Sky TV, per poi aprirsi anche al resto dell’utenza dopo un paio di mesi.

Insomma, dobbiamo ancora attendere qualche mese per poter conoscere tutto sul nuovo servizio Sky, il primo per quanto riguarda la rete mobile. Come sempre, vi terremo aggiornati sulla sezione Notizie di ComparaSemplice.it non appena vi saranno delle novità in merito.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.