Sky Q bambini: guida alla Tv a misura dei più piccoli

Sky Q bambini: guida alla Tv a misura dei più piccoli
5 (100%) 1 vote
di | 10-04-2019 | SKY

Sky Q, il decoder più recente fornito dalla pay Tv ai suoi abbonati caratterizzato dal massimo livello di interattività, si evolve e punta a essere ora completamente “a misura di bambino“. Qui, infatti sarà possibile trovare una sezione ad hoc dedicata in modo specifico ai più piccoli, rintracciabile in modo ancora più intuitivo. Ogni genitore potrà quindi stare assolutamente tranquillo quando i figli si troveranno davanti al piccolo schermo per fruire dei propri contenuti preferiti.

Sommario

Sky Q bambini: stare davanti alla Tv diventa più bello

Il futuro è dei bambini”: questa è una frase che periodicamente si sente dire quando si vuole mettere in evidenza quanto sia importante preservare gli interessi dei più piccoli. Riuscire a raggiungere questo obiettivo non è però sempre facile non solo perché diventa necessario preservarli da eventuali malintenzionati, ma anche semplicemente quando diamo loro la possibilità di trascorrere qualche ora del proprio tempo libero davanti alla Tv.

Ora il piccolo schermo propone una grande varietà di canali, ma non sempre contenuti adatti a chi è minorenne. Avere un occhio di riguardo quando ci si trova davanti a questa situazione non è quindi mai troppo. Sky ha così deciso di muoversi in prima linea per aiutare le famiglie in modo tangibile: ecco in arrivo per chi è in possesso del decoder Sky Q una sezione “Bambini” completamente rinnovata: accedervi sarà non solo più immediato, ma allo stesso tempo più divertente e soprattutto con il massimo della sicurezza.

Tra i cambiamenti introdotti ci sarà quello relativo alla grafica, pensata proprio per facilitare la ricerca. Il design è stato pensato con la presenza di diversi colori per renderlo utilizzabili anche dai bambini più piccoli e offrire la possibilità di districarsi tra i 12 canali disponibili per gli abbonati alla pay Tv (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV). Qui saranno inoltre collocati anche i film che periodicamente Sky Cinema predispone proprio per il suo pubblico più giovane.

Interessante anche l’opzione attraverso cui è possibile gustare gli stessi contenuti anche in inglese per poter migliorare la propria conoscenza di una lingua così utile in diversi ambiti. Tutta l’offerta Sky per i più piccoli è stata predisposta per proporre storie con personaggi che hanno alla loro base valori come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente e la diversità.

Sky bambini canali: la sicurezza prima di tutto

Le imprese televisive sono tenute a rispettare la cosiddetta “fascia protetta” nella costruzione dei palinsesti. Si tratta di una fase della giornata in cui si deve fare il possibile per preservare i più piccoli ed evitare la messa in onda di contenuti volgari o comunque potenzialmente non adatti a loro.

A volte, però, questo può non bastare ed è per questo che è sempre consigliabile fare in modo che gli adulti stiano attenti a quello che i bambini possano guardare alla Tv. La nuova sezione “Bambini” di Sky nasce proprio per venire in aiuto alle famiglie in questo importante compito. I clienti della Tv di Murdoch hanno infatti la possibilità di usufruire della cosiddetta “Modalità Bambini”, che può essere attivata attraverso l’inserimento di uno specifico PIN a scelta. Navigare tra i vari contenuti disponibili potrà quindi essere più libero e allo stesso consapevole senza il rischio che i piccoli possano accedere a programmi non adatti a loro.

Verificare se la funzione sia stata correttamente inserita è davvero semplice: basterà infatti verificare la presenza sullo schermo di un lucchetto presente in alto a sinistra. Questa potrà essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box.

Il Parental Control si evolve

Sin dalla sua nascita, avvenuta nel 2003, Sky si è caratterizzata per una particolare attenzione nei confronti del pubblico più giovane. Ormai da qualche tempo, infatti, si è ridotta in modo sensibile l’età a cui ci si avvicina alla tecnologia, ma è indispensabile prestare attenzione ai contenuti che i più piccoli guardano alla Tv.

Particolarmente utile a questo scopo si rivela il “Parental Control”, ovvero quel sistema attraverso cui è possibile bloccare la visione di alcuni programmi attraverso l’introduzione di uno specifico PIN. L’utente può decidere se impedire l’accesso per fasce d’età o a uno specifico canale o programma, oltre a vigilare sugli acquisti di Primafila e sulle registrazioni effettuate e memorizzate sul decoder e disponibili nella sezione “My Tv”.

Da non trascurare anche la possibilità di accedere al “Mosaico Bambini” semplicemente premendo il tasto verde del telecomando. Questo consente di avere una visione di insieme sui programmi in onda in quel momento per scegliere in modo più semplice quello che si preferisce.

Novità anche per i giochi

E non è finita qui. Sky ha voluto pensare a 360 gradi al tempo libero dei bambini che spesso non si limita solamente alla visione di programmi adatti a loro, ma anche, come è logico che sia, al gioco. Questo scopo può essere raggiunto grazie all’app Sky Kids, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili e pensata per chi ha l’esigenza di guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano su tablet e smartphone. Insomma, una vera e propria mobile Tv che non ha uguali nel panorama televisivo.

La flessibilità non manca: è possibile gustare i programmi anche senza connessione internet, opzione ideale quindi per chi vuole preservare i giga sui propri device. È inoltre possibile attivare profili di visione personalizzabili sulla base dei propri gusti.

Sulla app l’utente avrà inoltre modo di sperimentare 12 giochi Sky per età scolare e prescolare, perfetti per il divertimento ma allo stesso per farlo in assoluta sicurezza con sistemi adatti all’età di ognuno. Tra le esperienze disponibili ci sono quelle che consentono ad esempio di gareggiare sui kart, correre tra le note, scoppiare bolle magiche, disegnare con tantissimi colori, imparare con tanti quiz. I più piccoli potranno così sfruttare il tempo in cui sono liberi dagli impegni legati allo studio per allargare la propria fantasia, accedere a mondi fantastici, ma allo stesso tempo acquisire nuove conoscenze in modo semplice e leggero.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.