Sky e Ticket DAZN: come funziona, la guida

Sky e Ticket DAZN: come funziona, la guida
5 (100%) 2 votes
di | 24-09-2018 | SKY

Aderire all’offerta combinata che consente di seguire il calcio targato Sky e sottoscrivere i ticket Sky è ora più semplice ma allo stesso tempo conveniente. Grazie a questa soluzione i clienti della Tv di Murdoch (compreso chi ha sottoscritto l’offerta via fibra o digitale terrestre) hanno la possibilità di garantirsi la visione di tutte le gare di Serie A, oltre che di tutta la Serie B (eventuali playoff e playout compresi), Bundesliga tedesca, Premier League inglese, Ligue 1 francese e Liga spagnola.

Per gli abbonati che scelgono il decoder Sky Q passare da un contenuto all’altro sarà possibile semplicemente con l’utilizzo del telecomando.

Sommario

Sky e Ticket DAZN: serve il doppio abbonamento per vedere la Serie A

Il calcio, da sempre lo sport più amato in Italia, è uno dei motivi principali per cui gli utenti decidono di aderire alle proposte della pay Tv. A partire da questa stagione, e sarà così per i prossimi tre anni, le abitudini degli appassionati sono però destinate a cambiare. Non c’è più infatti, su indicazione della Lega Serie A che ha modificato le modalità di assegnazione dei diritti Tv, un’unica emittente in grado di trasmettere tutti gli incontri. A questo punto diventa quindi necessario sottoscrivere un doppio abonamento se non si vuole perdere nemmeno una gara. Le novità non sono finite qui. La spartizione delle partite ha per protagoniste Sky, player ormai consolidato nel settore, e DAZN, la piattaforma in streaming del Gruppo Perform che ha fatto il suo debutto nel nostro Paese in queste settimane.

I calciofili devono quindi essere in possesso di una connessione Internet se non vogliono dover affrontare problemi di visione (clicca qui per sapere come muoversi al meglio). Per accedere ai contenuti in streaming online di DAZN è necessario avere una velocità di connessione di almeno 2 Mbit/sec se si utilizza uno smartphone o tablet, e di almeno 6,5 Mbit/sec se invece si preferisce sfruttare una Smart TV o una console di gioco.

I match si disputano ora secondo un modello denominato “spezzatino” dagli addetti ai lavori. Proprio l’orario diventa il fattore discriminante per stabilire quale realta televisiva manderà in onda gli impegni delle nostre squadre. Sono infatti esclusiva Sky gli anticipi del sabato alle 15 e alle 18, due partite della domenica alle ore 15 e le gare in programma domenica alle 18 e alle 20.30, oltre al “Monday Night” del lunedì alle 20.30. Tre invece gli incontri visibili solo su DAZN: l’anticipo del sabato alle 20.30, il “lunch match” delle 12.30 e uno degli incontri della domenica alle ore 15.

Sky e Ticket DAZN: condizioni speciali per i clienti Sky

La proposta costruita da DAZN si caratterizza per la sua flessibilità. Ogni utente ha infatti la possibilità di vedere dove e quando vuole i contenuti. La piattaforma offre un mese di visione gratuita, ideale per poter prendere confidenza con il servizio. Successivamente è possibile scegliere l’offerta che si ritiene più adatta alle proprie esigenze. Il tutto può avvenire con un’importante garanzia: non ci sono vincoli, è possibile disdire in ogni momento senza il rischio di dover pagare una penale.

Sky, consapevole di come il calcio sia una passione trasversale per milioni di italiani, ha deciso di venire incontro ai suoi clienti e ha stipulato condizioni ad hoc per chi desidera vedere i contenuti targati DAZN. La piattaforma in streaming rappresenta infatti una fonte indispensabile per gli amanti del pallone. Qui vengono trasmesse oltre a tre gare di Serie A a giornata anche tutta la Serie B (compresie eventuali playoff e playout), la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la League Cup inglese.

A inizio ottobre anche i possessori del decoder Sky Q avranno la possibilità di accedere all’app DAZN direttamente dal proprio dispositivo.. Già da ora è possibile comunque approfittare degli sconti predisposti da Sky.

Sky e Ticket DAZN: le tre proposte disponibili

Sono tre i ticket DAZN predisposti da Sky a condizioni agevolate per i propri abbonati. Le tre offerte si differiscono tra loro per la durata, mentre i contenuti a cui si ha diritto non hanno alcuna limitazione. Eccoli:

  • 1 MESE, è l’offerta più flessibile: a 7,99 euro invece di 9,99 euro. Chi la attiva può risparmiare fino al 20% a condizione di essere cliente Sky da più di un anno, con Extra.
  • 3 MESI, è la soluzione pù vantaggiosa ed è disponibile a 21,99 euro invece di 29,97 euro. Il vantaggio è pari al 25%.
  • 9 MESI, è la tariffa più comoda. È l’ideale per chi vuole avere la garanzia di seguire tutti i match fino alla fine della stagione. Il costo è di 69,99 euro invece di 89.91 euro. Attenzione, però: al termine del periodo l’offerta si rinnoverà di mese in mese, con disattivazione possibile almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile. In questo caso il risparmio è di oltre il 22%. Fino a qualche giorno fa questa soluzione era però disponibile a un prezzo inferiore, pari a 59,99 euro.

Non c’è però molto tempo da perdere: queste condizioni economiche sono valide, salvo ulteriori proroghe, fino al 31 ottobre 2018.

Sottoscrivere una di queste tre soluzioni non porta comunque a rinunciare al mese di prova fornito gratuitamente da DAZN. Chi ha deciso di testare il servizio in streaming fin dall’inizio della stagione calcistica sta terminando proprio in questi giorni il periodo gratuito e non può quindi che apprezzare di poter ridurre almeno parzialmente le spese nella visione dei contenuti DAZN.

È direttamente la Tv di Murdoch a prendersi in carico della differenza tra il prezzo di listino introdotto dalla piattaforma Perform e quello proposto in promozione.

Per chi invece dovesse preferire Now Tv, la TV via Internet di Sky, per seguire lo sport non è possibile attivare uno dei tre ticket a prezzo scontato.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.