Sky Ticket DAZN: ecco come funziona e come attivarlo

Sky Ticket DAZN: ecco come funziona e come attivarlo
Il post ti è stato utile?
di | 07-09-2018 | SKY

La stagione 2018-2019 ha inaugurato una nuova fase nella modalità di trasmissione della Serie A in Tv. A mandare in onda le gare, infatti, sono Sky e DAZN, ma i clienti della Tv di Murdoch hanno la possibilità di acquistare i ticket per gustare i contenuti della piattaforma in streaming del Gruppo Perform a condizioni agevolate. Questo consente così di non perdere nemmeno un match del massimo campionato e di vivere al meglio le emozioni che i protagonisti sono in grado di regalare sul terreno di gioco.

È possibile scegliere tra tre diverse formule: un mese, tre mesi o nove mesi, il tutto senza la necessità di stipulare alcun abbonamento e di sottostare ai relativi vincoli. Il primo mese dall’attivazione del servizio è inoltre totalmente gratuito. L’utente avrà facoltà di disdire in ogni momento senza alcun onere a suo carico.

Sommario

Ticket DAZN Sky: condizioni agevolate per i clienti della Tv di Murdoch

A partire da questa stagione calcistica essere abbonato a Sky non dà la garanzia di seguire tutte le partite di Serie A. La Tv di Murdoch, ora disponibile anche via fibra e su digitale terrestre, infatti, trasmette per il prossimo triennio (fino al termine della stagione 2020-21) sette partite su dieci a ogni turno di campionato. Le altre tre sono invece esclusive dell’offerta proposta da DAZN, la piattaforma del Gruppo Perform che ha fatto il suo debutto in Italia. Per tutti gli appassionati che vivono a pane e pallone diventa quindi inevitabilmente essere in possesso di una connessione Internet per avere la certezza di non perdere nemmeno un match.

Qual è il fattore discrminante che permetterà di capire su quale Tv saranno in onda i match? Tutto dipenderà dall’orario. Per la prima volta, infatti, le partite saranno programmate secondo un vero e proprio “spezzatino“. Sky si è garantita gli incontri del sabato alle 15 e alle 18, oltre a due gare della domenica pomeriggio alle 15, alle 18, alle 20.30 e il “Monday Night” del lunedì alle 20.30. Gli altri appuntamenti, previsti il sabato alle 20.30, il “Lunch Match” delle 12.30 e uno degli incontri la domenica pomeriggio alle 15 sono esclusiva DAZN.

Sulla nuova Tv disponibile via Internet saranno inoltre trasmesse anche la Serie B (compresi eventuali playoff e playout), la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la Coppa di Lega inglese. Sky ha deciso così di venire incontro ai suoi clienti e ha stretto un accordo con Perform per consentire di acquistare a condizioni più vantaggiosi i ticket indispensabili alla visione dei contenuti DAZN.

Come acquistare i ticket DAZN per i clienti Sky

Una delle caratteristiche distintive della proposta DAZN è la flessibilità. Ogni utente non ha infatti solo la possibilità di scegliere il dispositivo con cui accedere ai contenuti, ma anche di farlo dove e quando vuole.

Per venire incontro il più possibile a chi è già cliente Sky e non vuole perdere i contenuti targati DAZN sono disponibili condizioni decisamente vantaggiose. Gli utenti interessati hanno la possibilità di scegliere tra tre ticket di diversa durata la formula che ritengono più interessante. Il tutto con una duplice garanzia: il primo mese di adesione, ideale per testare il servizio è fornito in modo gratuito, e non sono previsti i vincoli tipici di un abbonamento. Gli appassionati, qualora lo desiderassero, hanno quindi la possibilità di dare disdetta in ogni momento. Ma soprattutto senza il rischio di dover pagare una penale.

Ecco quindi i tre ticket che è possibile attivare già da ora:

  • TICKET DAZN 1 MESE: riservato ai clienti Sky da più di un anno con Extra a un costo di 7,99 euro invece di 9,99 euro. Lo sconto rispetto al prezzo di listino è quindi pari a 2 euro.
  • TICKET DAZN 3 MESI: dedicato a tutti i clienti Sky al costo 21,99 euro, con un risparmio quindi di circa il 25%. Queste condizioni sono valide, salvo ulteriori proroghe che potranno essere comunicate più avanti, fino al 31 ottobre 2018.
  • TICKET DAZN 9 MESI: è la formula ideale per chi non vuole perdere nemmeno una partita (grazie anche al mese di visione gratuito). Il prezzo richiesto è pari a 59,99 euro e garantisce quindi un vantaggio di circa il 30%. È riservato a tutti i clienti della Tv di Murdoch che vogliono vivere al massimo la loro passione per lo sport, calcio in modo particolare.

Sky è pronta a farsi carico della differenza tra il prezzo di listino richiesto da DAZN e quello predisposto in maniera specifica per i suoi clienti. A breve è inoltre previsto lo sbarco dell’app DAZN anche sul nuovo decider SkyQ, che consentirà di seguire tutto con un unico telecomando come siamo abituati a fare abitualmente.

Come attivare i ticket DAZN a condizioni agevolate

Veniamo quindi all’aspetto più interessante per i clieti Sky che desiderano vivere la stagione sportiva a 360 gradi e non perdere gli eventi ora targati DAZN: come effettuare l’attivazione. Gli abbonati possono accedere al sito ufficiale di Sky, al servizio clienti al numero 199.100.500 o, in alternativa, utilizzare l’app Fai da Te o presentarsi nei centri autorizzati per richiedere l’attivazione dei ticket a condizioni agevolate. A breve sarà introdotta anche la modalità di adesione attraverso SMS  con risponditore automatico.

Una volta effettuato l’acquisto, l’utente riceverà un SMS di conferma contenente un codice promozionale che dovrà essere inserito all’interno della pagina di attivazione DAZN riservata per creare username e password personale. Questo consentirà di iniizare la visione dei contenuti e scegliere di volta in volta cosa seguire.

La formula a condizioni agevolate, come ci ha tenuto a precisare la Tv di Murdoch, è a disposizione per chi ha scelto di pagare il proprio abbonamento (via satellite, via fibra o su digitale terrestre) con addebito diretto su conto corrente o con carta di credito.

 

0321.085995