Sky Wifi numero verde

di | 04-12-2020 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, SKY, WiFi

Avete sottoscritto un contratto Internet Wifi Sky per il fisso e state cercando un numero verde per entrare in contratto con l’assistenza, magari perché il servizio non funziona a dovere o state notando altre problematiche? Non siete ancora clienti Internet Sky ma state pensando di diventarlo? Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i contatti messi a disposizione dal provider per ottenere supporto da parte del customer care.

Sky Wifi numero verde
Confronta

A partire dal 2020 Sky esordisce come provider Internet per il fisso, proponendo inizialmente delle soluzioni esclusive per i propri abbonati al servizio televisivo, per poi estendere l’offerta anche ai nuovi utenti. Le offerte Sky Wifi partono da 29,90 euro al mese e, come il nome lascia già intendere, si concentrano soprattutto sull’esperienza di navigazione via Wireless, la tipologia di connessione più utilizzata nelle case e negli uffici.

Proprio per questo motivo, oltre alla connessione in fibra ottica (FTTH), Sky offre ai propri clienti un modem intelligente che si adatta all’utilizzo degli utenti e all’ambiente, associando su alcuni profili anche degli extender dedicati (i Pod) per potenziare e amplificare la rete senza fili. Le offerte Internet Sky Wifi comprendono, inoltre, una linea voce, con telefonate a consumo o illimitate a seconda del piano scelto.

offerte sky wifi internet modem

Tuttavia, come qualsiasi servizio Internet casa, anche i pacchetti Sky sono soggetti a malfunzionamenti, rallentamenti e blocchi, causati da problematiche esterne o interne, a seconda dei casi. Se non si è in grado di risolvere autonomamente il problema, quindi, è consigliabile rivolgersi all’assistenza.

È possibile, inoltre, che abbiate bisogno di un contatto solo per avere informazioni di carattere commerciale o amministrativo. Qual è, quindi, il numero verde per Sky Wifi da chiamare?

Sommario

Sky Wifi numero verde: i numeri da chiamare

Il numero messo a disposizione dal provider per l’assistenza sulle offerte Sky Wifi è il 170, attivo ogni giorno della settimana dalle ore 8 alle 22.30. Se l’operatore che si sta utilizzando per telefonare non permette la chiamata a questo numero, è possibile comporre il numero verde Sky Wifi 800 918 917.

In entrambi i casi basterà seguire la voce guida del menu iniziale per entrare in contatto con uno dei membri del My Team, una squadra di specialisti preparata per accogliere le richieste dei clienti e fornire assistenza per ogni necessità. Il servizio è gratuito.

Assistenza clienti Sky Wifi dall’estero

Se ci si trova all’estero, è possibile comunque entrare in contatto con l’assistenza Sky per i servizi Internet e telefono attraverso il numero 02 827 201 70, valido sia da rete fissa che da linea mobile. La chiamata verrà tariffata secondo quanto previsto dal proprio piano tariffario.

Alternative al numero verde

Se non avete la possibilità di telefonare al numero verde ma desiderate comunque un supporto da parte dell’assistenza, potete optare per altri canali ufficiali, tra cui:

  • tramite l’area Clienti Sky, accedendo con le proprie credenziali (se si è già clienti del gestore);
  • l’assistenza chat Sky, seguendo prima il percorso guidato nell’area Assistenza sul sito ufficiale di Sky. Solitamente la chat è attiva dalla 10 alle 22 per i clienti Sky (o dalle 9:30 alle 21:30 se non si è clienti);
  • via email: è possibile accedere al servizio di posta elettronica seguendo i percorsi dell’area Assistenza citati nel punto precedente;
  • recandosi personalmente presso un negozio Sky o uno Sky Service: è possibile consultare la mappa dei centri più vicini visitando la pagina trova.sky.it, inserendo la propria posizione (o, in alternativa, cliccando sul link “Localizzami”).

Ricordiamo, infine, che Sky è presente anche nei principali social network (Facebook e Twitter in primis) con le pagine ufficiali del servizio TV/Internet e che è possibile lasciare un messaggio privato con la propria richiesta. Tuttavia lo stesso provider consiglia di rivolgersi al numero verde Sky Wifi visto in precedenza o di andare sulla pagina assistenza.sky.it in caso di “esigenze legate al tuo abbonamento”.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.