The Young Pope, 5 cose che (forse) non sai sulla serie TV in onda su Sky TV

di | 20-10-2016 | News e Varie, News SKY, Novità TV

[""]

The Young Pope, 5 cose che (forse) non sai sulla serie TV in onda su Sky TV
Confronta

Ci siamo, manca poco ormai, e finalmente potremo vedere The Young Pope, la serie TV, diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, al suo debutto venerdì 21 Ottobre sul canale Sky Atlantic di Sky TV. E noi, per prepararci al meglio, ti raccontiamo 5 cose che forse non sai sull’evento televisivo più atteso dell’anno.

Sommario

The Young Pope, il debutto della serie TV alla mostra di Venezia 2016

La serie TV The Young Pope, è stata presentata per la prima volta al pubblico durante il festival di Venezia 2016 nella sezione Fuori Concorso aggiudicandosi anche un importante riconoscimento, il Premio Mimmo Rotella. Alla mostra di Venezia sono state proiettate le prime due puntate.

The Young Pope é la prima serie TV diretta dal regista Paolo Sorrentino

La miniserie è la prima serie TV in assoluto girata da Paolo Sorrentino. Dopo aver vinto un premio Oscar, un Golden Globe e il premio BAFTA per il film La grande bellezza; quattro European Film Awards come miglior regista e miglior film per La grande bellezza e Youth; cinque David di Donatello per Le conseguenze dell’amore, This Must Be the Place e La grande bellezza e sei Nastri d’Argento per L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il Divo, This Must Be the Place e Youth, il regista napoletano decide finalmente di tentare l’avventura televisiva. Tuttavia The Young Pope non è il primo lavoro fatto per la TV. Paolo Sorrentino firma infatti la regia di due opere televisive di Eduardo de Filippo: Sabato, domenica e lunedì nel 2004 e Le voci di dentro nel 2014.

Chi è Lenny Belardo alias Papa Pio XIII?

A dispetto di quello che potrebbe pensare la maggior parte del pubblico televisivo, il protagonista della serie TV Lenny Belardo, alias Papa Pio XIII interpretato dal bravissimo Jude Law, è un personaggio di pura fantasia. Nella lunga lista dei pontefici a capo della Chiesa Cattolica, infatti, non solo non esiste nessun Papa di origini italo-americane come quelle del protagonista della miniserie, ma non esiste neanche nessun Papa Pio XIII. L’idea iniziale di Paolo Sorrentino era quella di fare un film sulla vita di Padre Pio tratta dal libro di Sergio Luzzatto ma l’idea fu abbandanota.

The Young Pope. La trama e i protagonisti principali

Il racconto inizia con l’elezione del nuovo Papa Pio XIII. Il nuovo papa è italo-americano, ha 47 anni e si scopre subito che è stato eletto solo grazie a una serie di giochi di potere. Lenny Belardo viene scelto perché facilmente manipolabile. Ma non appena sale al potere si rivela unapersona completamente diversa. Ecco i principali protagonisti:

  1. Lenny Belardo, il papa Pio XIII interpretato da Jude Law;
  2. Suor Mary, la suora che lo ha cresciuto in orfanotrofio e che è interpretata da Diane Keaton;
  3. Il Cardinale Voiello, l’autore dei giochi di potere che hanno portato all’elezione di Lenny Belardo, interpretato da Silvio Orlando;
  4. Sofia Dubois, la responsabile marketing che cura l’immagine del Vaticano, interpretata da Cécile de France

The Young Pope, quando e come vederla

Il debutto ufficiale in televisione dei primi due episodi è previsto per venerdì 21 Ottobre contemporaneamente in Italia e in Germania. In Italia la miniserie andrà in onda sul canale Sky Atlantic ogni venerdì sera alle 21:00 per un totale di 10 puntate. Per poterla vedere occorrerà o sottoscrivere un abbonamento a Sky TV – il canale Sky Atlantic fa parte del pacchetto base di Sky TV – oppure in streaming iscrivendosi alla nuova piattaforma online di Sky, Now TV. Scegli una delle offerte Sky online in questi giorni e non perderti neanche una puntata di The Young Pope.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.