The Young Pope, 5 cose che (forse) non sai sulla serie TV in onda su Sky TV

The Young Pope, 5 cose che (forse) non sai sulla serie TV in onda su Sky TV
5 (100%) 1 vote
di | 20-10-2016 | News e Varie, SKY, TV

Ci siamo, The young Pope serie TV manca poco ormai, e finalmente potremo vedere The Young Pope, la serie TV, diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, al suo debutto venerdì 21 Ottobre sul canale Sky Atlantic di Sky TV. E noi, per prepararci al meglio, ti raccontiamo 5 cose che forse non sai sull’evento televisivo più atteso dell’anno.

1. The Young Pope, il debutto della serie TV alla mostra di Venezia 2016

La serie TV The Young Pope, è stata presentata per la prima volta al pubblico durante il festival di Venezia 2016 nella sezione Fuori Concorso aggiudicandosi anche un importante riconoscimento, il Premio Mimmo Rotella. Alla mostra di Venezia sono state proiettate le prime due puntate.

2. The Young Pope é la prima serie TV diretta dal regista Paolo Sorrentino

La miniserie è la prima serie TV in assoluto girata da Paolo Sorrentino. Dopo aver vinto un premio Oscar, un Golden Globe e il premio BAFTA per il film La grande bellezza; quattro European Film Awards come miglior regista e miglior film per La grande bellezza e Youth; cinque David di Donatello per Le conseguenze dell’amore, This Must Be the Place e La grande bellezza e sei Nastri d’Argento per L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore, Il Divo, This Must Be the Place e Youth, il regista napoletano decide finalmente di tentare l’avventura televisiva. Tuttavia The Young Pope non è il primo lavoro fatto per la TV. Paolo Sorrentino firma infatti la regia di due opere televisive di Eduardo de Filippo: Sabato, domenica e lunedì nel 2004 e Le voci di dentro nel 2014.

3. The Young Pope. Chi è Lenny Belardo alias Papa Pio XIII?

A dispetto di quello che potrebbe pensare la maggior parte del pubblico televisivo, il protagonista della serie TV Lenny Belardo, alias Papa Pio XIII interpretato dal bravissimo Jude Law, è un personaggio di pura fantasia. Nella lunga lista dei pontefici a capo della Chiesa Cattolica, infatti, non solo non esiste nessun Papa di origini italo-americane come quelle del protagonista della miniserie, ma non esiste neanche nessun Papa Pio XIII. L’idea iniziale di Paolo Sorrentino era quella di fare un film sulla vita di Padre Pio tratta dal libro di Sergio Luzzatto ma l’idea fu abbandanota.

4. The Young Pope. La trama e i protagonisti principali

Il racconto inizia con l’elezione del nuovo Papa Pio XIII. Il nuovo papa è italo-americano, ha 47 anni e si scopre subito che è stato eletto solo grazie a una serie di giochi di potere. Lenny Belardo viene scelto perché facilmente manipolabile. Ma non appena sale al potere si rivela unapersona completamente diversa. Ecco i principali protagonisti:

  1. Lenny Belardo, il papa Pio XIII interpretato da Jude Law;
  2. Suor Mary, la suora che lo ha cresciuto in orfanotrofio e che è interpretata da Diane Keaton;
  3. Il Cardinale Voiello, l’autore dei giochi di potere che hanno portato all’elezione di Lenny Belardo, interpretato da Silvio Orlando;
  4. Sofia Dubois, la responsabile marketing che cura l’immagine del Vaticano, interpretata da Cécile de France

5. The Young Pope, quando e come vederla

Il debutto ufficiale in televisione dei primi due episodi è previsto per venerdì 21 Ottobre contemporaneamente in Italia e in Germania. In Italia la miniserie andrà in onda sul canale Sky Atlantic ogni venerdì sera alle 21:00 per un totale di 10 puntate. Per poterla vedere occorrerà o sottoscrivere un abbonamento a Sky TV – il canale Sky Atlantic fa parte del pacchetto base di Sky TV – oppure in streaming iscrivendosi alla nuova piattaforma online di Sky, Now TV. Scegli una delle offerte Sky online in questi giorni e non perderti neanche una puntata di The Young Pope. Per attivare il pacchetto Sky TV clicca sul pulsante qui in basso:

Confronta tutte le offerte per la Pay-TV

0321.085995