Trasloco Sky: come fare, tempi e costi per cambiare casa con la Tv satellitare

Trasloco Sky: come fare, tempi e costi per cambiare casa con la Tv satellitare
5 (100%) 1 vote
di | 28-03-2018 | SKY, TV

Il trasloco Sky è una procedura necessaria, se si vuole spostare un’utenza da un domicilio a un altro. In questo approfondimento vedremo come fare in modo semplice e dove trovare i moduli necessari.

Sottoscrivere un abbonamento a Sky è una scelta condivisa da milioni di utenti in Italia per poter contare su una programmazione più ricca e varia in grado di soddisfare anche i più esigenti. Ad essere apprezzata è anche la visione personalizzata dei contenuti, che possono essere fruiti quando e dove si vuole. Può capitare però, a distanza di tempo dall’adesione al servizio, di cambiare casa, ma di non voler rinunciare al proprio contratto.

La piattaforma satellitare ha pensato a un servizio specifico, denominato proprio “Trasloca Sky”, che può essere adatto proprio in queste situazioni. Richiederlo è davvero semplice e non prevede costi eccessivi.

Trasloco Sky: il servizio perfetto per chi cambia casa

Chi ha affrontato un trasloco sa bene quanto questo momento possa comportare fatica e stress. Sky ha quindi deciso di venire in aiuto ai suoi abbonati che si apprestano a compiere questa operazione consentendogli di continuare a vedere i propri programmi preferiti anche nella nuova abitazione.

Chi si trova in questa situazione può quindi usufruire di un servizio denominato proprio “Trasloca Sky”, l’ideale per chi non vuole perdere nemmeno un giorno di visione dei contenuti a cui ha aderito. Richiederlo è davvero semplice: è sufficiente contattare il servizio clienti 15 giorni prima rispetto al momento effettivo dello spostamento nella nuova abitazione. A quel punto sarà possibile concordare un appuntamento con un tecnico specializzato, che procederà personalmente con l’installazione dell’impianto nella nuova casa.

Come effettuare la richiesta

Sono diverse le modalità a disposizione degli utenti che desiderano usufruire del servizio “Trasloco Sky”. Ecco qui di seguito quelle disponibili:

  • accedere al sito ufficiale Sky.it e selezionare la voce “Trasloca Sky” all’interno della sezione “Assistenza”. Qui è presente uno specifico form in cui dovranno essere inseriti tutti i dati relativi all’intestatario dell’abbonamento;
  • contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 199.100-400 (o utilizzando uno degli altri contatti messi a disposizione dalla piattaforma Pay Tv);
  • presentarsi presso lo Sky Service più vicino.

Per mostrarsi ancora più vicino ai propri clienti i vantaggi non sono finiti qui. Una volta portato a termine il trasloco, è infatti possibile usufruire di 15 giorni di visione gratuita di tutti i contenuti a cui non si è aderito. Chissà che questa non possa essere l’occasione per scoprire nuovi interessi e ampliare il poprio abbonamento.

I costi da sostenere

Hai timore di dover sostenere spese pesanti per usufruire del tuo abbonamento anche nella tua nuova abitazione? Niente paura, Sky ha pensato anche a questo e ha un occhio speciale per il portafoglio dei suoi clienti.

In alcuni casi, infatti, il trasloco è disponibile in modo gratuito. Ecco quali sono:

  • se si decide di sostituire il decoder attuale con la versione My Sky, l’ideale per chi vuole avere una visione personalizzata dei contenuti;
  • cliente Extra con Sky da più di 10 anni;
  • se si decide di aggiungere l’opzione Sky Multiscreen, che consente di replicare i contenuti a cui si ha aderito anche su una seconda Tv presente nella propria abitazione. È possibile inoltre godere, sempre senza costi aggiuntivi, dei vantaggi del servizio Sky Go Plus, che consente di guardare anche in mobilità su PC, smartphone e tablet i propri programmi preferiti.

Chi non rientra in queste categorie dovrà comunque pagare solo 39 euro una tantum.

Cliente Sky e Fastweb e Tim Sky: come fare

La situazione è leggermente diversa per chi è cliente Sky e Fastweb, ovvero ha deciso di sottoscrivere un abbonamento non solo alla piattaforma satellitare ma anche alla società di tlc per la connessione internet. In questo caso l’utente può compilare il modulo di richiesta nella propria pagina personale My Fastpage dove dovrà inserire tutti i dati relativi al proprio contratto.

Ormai da qualche tempo è disponibile anche l’offerta combinata TIM Sky, che consente di accedere alla stessa programmazione di Sky su satellite su linee TIM in fibra ottica o ADSL a 20 Mbit/s. La domanda di trasloco può essere presentata contattando il servizio clienti TIM al numero 187.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.