Trasloco Sky Wifi: come si fa e quanto costa

di | 08-09-2023 | News Fibra Ottica, News Internet Casa, News SKY

State per cambiare casa ma non volete perdere i vantaggi dell’abbonamento Sky Wifi? Ecco come effettuare il trasloco della linea, i costi e i tempi previsti per il trasferimento.

Trasloco Sky Wifi: come si fa e quanto costa
Confronta

Se avete una linea Internet casa con l’offerta Sky Wifi attiva e siete soddisfatti del servizio, un eventuale trasferimento presso un’altra abitazione potrebbe rappresentare per voi un problema. Certo, è possibile disattivare e riattivare lo stesso piano al nuovo indirizzo (ovviamente se la copertura è presente), ma potrebbe non essere più disponibile quella promozione che vi ha permesso di avere l’abbonamento ad un prezzo scontato e/o con altri vantaggi aggiuntivi.

Le condizioni generali del contratto con il provider prevedono la possibilità di trasferire l’utenza presso un altro domicilio del territorio: vediamo in dettaglio, quindi, come effettuare un trasloco Sky Wifi, quanto costa farlo e le tempistiche previste.

Sommario

Trasloco Sky Wifi: come richiederlo

È possibile richiedere il trasferimento del servizio Sky Wifi in diversi modi:

  • online, sulla pagina Trasloca Sky del sito ufficiale dell’operatore, cliccando sulla tab “TV e Sky Wifi” e inserendo i dati richiesti per poter essere ricontattato (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale);
  • via telefono, chiamando il numero di assistenza 170;
  • via PEC, inviando comunicazione scritta all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it;
  • scrivendo una raccomandata A/R e inviandola all’indirizzo Sky – Casella Postale 13057, 20141 Milano.

Una volta inoltrata la richiesta, l’operatore effettuerà delle verifiche tecniche per essere certo che il trasferimento sia possibile. In caso di esito positivo, Sky informerà l’utente sulle tempistiche necessarie per il trasloco.

Trasloco Sky Wifi: quanto costa

Il costo del servizio di trasloco Sky Wifi è di 70€ una tantum.

Tempi per il trasloco Sky Wifi

Sky fa sapere che i tempi di gestione della pratica variano in funzione della tecnologia di collegamento. È consigliabile, quindi, presentare una richiesta di trasloco con un preavviso di 30 giorni, per permettere al provider di disattivare l’attuale linea e di procedere con la nuova attivazione. Il customer care manterrà comunque informato il cliente durante tutta la durata della pratica.

Quando non è possibile fare un trasloco Sky Wifi

Se la verifica tecnica di Sky da esito negativo, l’operatore informerà tempestivamente il cliente, che potrà decidere il da farsi (ad esempio procedendo per una disdetta Sky Wifi al vecchio indirizzo ed effettuando una riattivazione dello stesso servizio sulla nuova abitazione, ovviamente con le condizioni e le promozioni in vigore in quel momento).

In alternativa è possibile fare un confronto gratuito delle offerte Internet casa per scoprire quali sono le migliori offerte e gli sconti più interessanti al nuovo indirizzo: in questo modo si approfitterà della soluzione migliore e si eviterà il pagamento del contributo richiesto per il trasloco.

In alcuni casi, invece, il trasferimento dell’offerta potrebbe essere effettuato, ma non sarà possibile mantenere lo stesso numero: come possiamo leggere sulle condizioni contrattuali, infatti, “in caso di Trasloco fuori dal distretto telefonico appartenente alla numerazione geografica assegnata, Sky, previa comunicazione, procederà alla sostituzione della numerazione con una nuova appartenente alla numerazione geografica del nuovo Domicilio”.

Ecco, quindi, come si effettua un trasloco del servizio Sky Wifi, quanto bisogna pagare e quali sono le tempistiche per il trasferimento del servizio. Se volete il parere di un esperto sull’effettiva convenienza del piano rispetto alle promo attualmente in vigore, potete scrivere una mail a info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat sul sito. La consulenza è sempre gratuita e senza impegno.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.