Sorgenia Next Energy: la tariffa per risparmiare su luce e gas

Sorgenia Next Energy: la tariffa per risparmiare su luce e gas
Il post ti è stato utile?
di | 26-09-2019 | Sorgenia

Riuscire a districarsi tra le varie offerte per la fornitura di energia della propria abitazione è ormai diventato fondamentale se si desidera risparmiare. Tra le proposte più convenienti possiamo segnalare Sorgenia Next Energy, la tariffa ideale per chi desidera ridurre i costi per la luce e il gas (ecco alcuni errori da non commettere per raggiungere l’obiettivo) con la garanzia di avere il prezzo bloccato per 12 mesi, oltre ad altri interessanti bonus. Previsto anche un altro vantaggio che dimostra l’intento dell’azienda di voler soddisfare il cliente a 360°: un buono da utilizzare per gli acquisti online su Amazon e non solo.


Sommario

Sorgenia Next Energy – Finalmente un’offerta conveniente per luce e gas

Fino a qualche anno fa pensare di poter ridurre le spese per la luce e il gas nella propria abitazione era quasi utopia. In regime di monopolio, infatti, c’era un solo operatore in grado di fornire il servizio e riuscire ad avere un’idea dell’importo che ci si sarebbe ritrovati in bolletta era piuttosto difficile: a influire non erano solo le abitudini di consumo, ma anche le decisioni dell’ARERA che, sulla base dell’andamento del mercato, poteva modificare le tariffe su base trimestrale.

Ora, invece, tutto è diventato più semplice. Già da ora, in attesa dell’entrata in vigore definitiva prevista a partire dal 1° luglio 2020, è possibile usufruire dei vantaggi tipici del mercato libero: ogni utente ha quindi la possibilità di districarsi tra le proposte delle varie società e scegliere la soluzione che ritiene sia maggiormente in grado di soddisfare le proprie esigenze. Per un periodo determinato, in genere 12 o 24 mesi, il prezzo resta bloccato: si ha così la sicurezza di ricevere una bolletta che abbia poche sorprese.

Tra le proposte più allettanti del momento troviamo Sorgenia Nex Energy, disponibile sia per la luce sia per il gas.

Chi sceglie di attivare Next Energy per la luce in modalità monoraria, quindi con un costo del corrispettivo che resta invariato in tutto l’arco della giornata, pagherà 0.04922 €/kWh. Queste condizioni restano invariate per il primo anno dal momento dell’attivazione. Una tariffa di questo tipo si rivela adeguata sia per chi resta in casa per diverse ore sia per chi non ha particolari abitudini consolidate nel consumo dell’elettricità. Una volta arrivati alla scadenza dei primi 12 mesi, Sorgenia avrà la possibilità, sulla base dell’andamento del mercato, di modificare il costo. Principio base dell’azienda sarà quello di agire con il massimo della trasparenza nei confronti del cliente, che sarà così informato con anticipo in modo tale da poter decidere in piena consapevolezza se continuare ad aderire o se, eventualmente, pensare al passaggio a un altro fornitore. Qualora si dovesse optare per quest’ultima opzione non saranno addebitati oneri per il recesso.

Per quanto riguarda il gas, invece, il prezzo della materia prima è pari a 0,2022 €/smc, sempre senza alcun rischio di aumento per il primo anno. Il risparmio, secondo le stime valide per una “famiglia tipo” può arrivare a raggiungere i 160 euro all’anno.

Next Energy è disponibile anche in modalità bifuel, quindi sia per la luce sia per il gas, per avere come rifermento per entrambi i servizi un unica società e rendere tutto ancora più pratico.

Queste condizioni sono disponibili, salvo proroghe, fino al 26 settembre 2019.

Massima attenzione di Sorgenia per i bisogni del cliente

Sorgenia guarda inoltre con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente circostante. In fase di sottoscrizione del contratto è infatti prevista l’adesione all’opzione “Green Life”: a ogni intestatario viene affidato, sulla base di un’azione di geolocalizzazione, un impianto specifico che produce energia da fonti rinnovabili. Il servizio sarà attivo e gratuito per i primi 12 mesi calcolati dalla data di sottoscrizione. Qualora se ne avvertisse la necessità, sarà comunque possibile disdire questa opzione semplicemente accedendo all’interno dell’Area Clienti nel sito ufficiale.

Altra opportunità che l’azienda mette a disposizione di tutti i suoi clienti è Energy Lab, un servizio che consente di accedere, senza alcun costo, agli strumenti digitali dell’operatore, pensato per evitare il più possibile sorprese in bolletta. Basteranno pochi clic per avere una visualizzazione dei diagrammi di consumo e dei costi a cui si andrà incontro, oltre a poter ricevere una serie di consigli utili per provare a ridurre le spese. È inoltre possibile fissare una serie di valori obiettivo per essere informati quando si è vicini a raggiungere la soglia e fare così in modo di non dover pagare una spesa superiore alle aspettative. Al cliente viene inoltre data l’opportunità di prendere visione di un monitoraggio mensile dei risultati, oltre a poter partecipare a una community online dove confrontarsi con altri utenti che hanno aderito alle proposte di Sorgenia per scambiarsi consigli su come migliorare la gestione dell’utenza.

L’invio delle bollette avverrà sempre con cadenza mensile e via posta elettronica, a meno che non dovessero emergere difficoltà di tipo tecnico.

Disponibile anche il “Programma payback”, pensato per premiare i clienti con premi interessanti maggiore sarà il periodo di fedeltà a Sorgenia.

Sorgenia – Amazon e altri vantaggi per il cliente

E non è finita qui. È previsto un altro interessante vantaggio per tutti i clienti: un buono Amazon del valore di 50 euro da sfruttare per i propri acquisti online.

Sorgenia premia anche gli utenti che consigliano i vantaggi proposti dall’azienda alle persone più care. Per chi porta un amico è previsto un guadagno per entrambi a ogni attivazione: si può arrivare fino a uno sconto di 3.000 euro in bolletta.

Tra le altre agevolazioni che possiamo segnalare ci sono quelle per chi ama informarsi attraverso l’adesione a Corriere della Sera Digital Edition o Gazzetta dello Sport, Chili per chi ama il film o Deezer per chi ascolta musica. È comunque consigliabile visitare il sito dell’azienda per essere informato sulle novità disponibili. Disponibili anche le le emozioni degli Smartbox, le cene di Uber Eats o 3 mesi gratuiti di Minecraft e XBOX LIVE GOLD.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.