Come cambiare tariffa Internet casa TIM

Come cambiare tariffa Internet casa TIM
5 (100%) 1 vote
di | 26-04-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

Se siete clienti fissi dell’operatore Telecom Italia e state cercando delle informazioni su come cambiare la tariffa Internet casa TIM, continuate a leggere: in questa guida, infatti, vi spiegheremo come farlo in modo rapido e semplice.

Le offerte TIM casa sono sicuramente tra le soluzioni più richieste dall’utenza italiana, grazie ad una serie di promozioni e sconti molto frequente ma anche ad una copertura di ottimo livello, sia in ADSL che in fibra. È normale, però, che dopo un certo periodo di tempo le esigenze e le necessità di un cliente possano cambiare e che vi sia volontà di cambiare piano tariffario o, magari, le nuove soluzioni lanciate dal provider si rivelano più allettanti rispetto a quella sottoscritta in passato: se il confronto delle offerte Internet non vi ha convinto in merito alle alternative proposte concorrenti e, al contrario, volete rimanere con l’attuale compagnia, è importante capire come cambiare piano tariffario Telecom Italia.

Sommario

Cambiare offerta TIM fisso con l’assistenza

Il nostro primo consiglio in questi casi è di contattare l’assistenza clienti TIM al numero gratuito 187 e di effettuare una richiesta direttamente ad un operatore del customer care: in questo modo, infatti, potrete ottenere tutte le informazioni sui vari piani disposizione oggi e sugli eventuali costi che dovrete sostenere per il passaggio da una tariffa ad un’altra. In alternativa potrete chiedere supporto attraverso altri canali, ad esempio via social, lasciando un messaggio privato via Facebook o Twitter nelle pagine ufficiali di TIM, oppure recandovi personalmente presso un negozio TIM che avete nelle vicinanze.

Offerte riservate ai clienti TIM

Se non avete ancora deciso quale nuovo piano Telecom attivare, vi consigliamo prima di tutto di controllare sulla vostra area MyTIM (sia tramite il sito ufficiale TIM.it che sull’app dedicata, disponibile per iOS e Android) se vi sono delle offerte riservate alla vostra utenza: spesso, infatti, l’operatore mette a disposizione delle speciali promozioni, anche per chi è cliente Telecom da più di 10 anni. Se non visualizzate alcuna iniziativa particolare, provate a chiedere direttamente all’assistenza (sempre al numero 187) o in negozio.

TIM Connect per i già clienti

Scopri tutte le offerte TIM aggiornate >>

Se non avete alcuna offerta a voi riservata ma volete comunque effettuare un cambio piano tariffario Telecom Italia ormai vecchio ed “aggiornarlo” alle ultime novità della compagnia, vi ricordiamo che il provider mette a disposizione la più recente tariffa TIM Connect anche per i già clienti: in questo caso il pacchetto avrà un costo di 40 euro al mese, con attivazione inclusa (è necessario rispettare un vincolo minimo di permanenza pari a 24 mesi, per evitare addebiti relativi all’attivazione e alla quota di adesione).

L’offerta TIM Connect per i già clienti comprende:

  • una connessione Internet illimitata in ADSL, in fibra misto rame o in fibra ottica, in base alla copertura;
  • chiamate senza limiti verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • TIM VISION compreso nel canone.

Come per le varianti “standard” di TIM Connect, anche in questo caso il cliente potrà personalizzare l’offerta aggiungendo prodotti e opzioni, come ad esempio il modem, il servizio TIM Expert, le telefonate illimitate verso i numeri internazionali o delle sim TIM Mobile con chiamate senza limiti e 25 GB.

Per cambiare il vostro piano tariffario TIM fisso con la nuova TIM Connect per i già clienti, potrete accedere alla pagina dedicata all’offerta presente sul portale TIM e cliccare sul pulsante “Attiva”, seguendo poi le istruzioni a schermo. In alternativa potrete rivolgervi direttamente al servizio clienti.

Cambiare tariffa Internet casa TIM, quindi, è un’operazione davvero semplice e non richiede particolari procedure: se, però, avete ancora dei dubbi legati all’effettiva convenienza del passaggio ad un nuovo profilo e volete prendere in considerazione anche altre ottime alternative, potete contattarci senza impegno alla mail info@comparasemplice.it oppure potrete scriverci direttamente sulla chat in tempo reale che trovate sul sito. Un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione e vi aiuterà a scegliere l’offerta migliore per la vostra linea di casa.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.