Come disattivare l’avviso di chiamata TIM Casa

Come disattivare l’avviso di chiamata TIM Casa
Il post ti è stato utile?
di | 21-12-2018 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

Siete dei clienti Telecom Italia e volete sapere come disattivare l’avviso di chiamata TIM perché non lo utilizzate o perché vi scoccia averlo sulla vostra linea? In questa guida vedremo che cosa bisogna fare per cancellare il servizio in modo rapido e semplice, senza alcun costo da parte dell’utente.

Sommario

Cos’è l’avviso di chiamata TIM su fisso

Non tutti sanno, però, cosa sia il servizio: grazie a questo sistema è possibile sapere se qualcuno sta cercando di telefonare mentre siete impegnati in un’altra conversazione telefonica. Si potrà decidere se lasciarla in attesa oppure rispondere subito, terminando la telefonata cominciata in precedenza, attraverso una semplice combinazione di tasti. Il servizio è disponibile solo attraverso l’utilizzo di un telefono a tasti sulla linea di casa tradizionale.

Quanto costa

L’avviso di chiamata è a pagamento? Si, di base ha un costo di 2 euro al mese ma è possibile scegliere di attivare un secondo servizio al costo di 3 euro, anziché 4 euro (l’avviso di telefonata insieme al servizio voce a tre o l’inoltro delle chiamate), oppure 6 euro per avere i tre servizi insieme.

Generalmente il servizio è attivabile gratuitamente solo da chi è interessato, ma se lo avete sottoscritto per errore o sulla vostra linea risulta attivo senza che voi l’abbiate mai richiesto, probabilmente volete disattivarlo per evitare l’extra costo che andrà ad aggiungersi al prezzo dell’abbonamento casa TIM e alle altre opzioni eventualmente attive sulla linea. Ecco, quindi, come fare per rinunciare al servizio.

Come disattivare l’avviso di chiamata TIM: i codici

Fortunatamente la disattivazione dell’avviso di chiamata TIM non ha costi ed è molto semplice. Basterà digitare sul tastierino del telefono il codice #43# e premere invio: in questo modo l’operatore dovrebbe cancellare subito la sottoscrizione. Per sapere se è ancora attivo o se la richiesta non è stata ancora accolta, basterà digitare il codice *#43#, sempre seguito dal pulsante di chiamata.

Se volevate sapere come disattivare l’avviso di chiamata TIM in modo semplice, questa è la procedura consigliata dallo stesso provider. Vi consigliamo di attendere un po’ per consentire alla compagnia di prendere in carico la richiesta e di cancellare il servizio: in certi casi, infatti, potrebbe essere necessaria qualche ora.

Qualora non riusciate a disattivare il servizio con i codici che vi abbiamo indicato, potrebbe essere utile parlare con un operatore TIM, ad esempio contattando il numero gratuito 187: l’addetto all’assistenza, infatti, potrà aiutarvi a risolvere il problema e a cancellare il servizio dalla vostra linea di casa.

Come riattivare il servizio

Se, invece, avete cambiato idea oppure se volete attivare il servizio di avviso chiamata TIM per la prima volta perché lo trovate utile, il metodo più semplice è quello di digitare il codice *43# sul tastierino del telefono di casa.

Non siete ancora clienti Telecom Italia ma state pensando di diventarlo? Su ComparaSemplice.it avete a disposizione gratis e senza impegno d’acquisto un servizio di confronto delle tariffe ADSL e fibra in grado di trovare per voi le soluzioni più in linea con le vostre necessità a costi interessanti e una consulenza gratuita da parte di un team di esperti, pronti a rispondere ad ogni vostro dubbio e a farvi conoscere le alternative migliori per la vostra linea di casa. Provate il servizio chiamando il numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), scrivendo alla mail info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.