Come parlare con un operatore Telecom

Come parlare con un operatore Telecom
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di | 22-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

(Vai subito all’approfondimento aggiornato su come parlare con un operatore TIM) Lo spazio di oggi è dedicato a come parlare con un operatore Telecom, quindi conoscere quali sono tutti i canali di comunicazione messi a disposizione da Telecom Italia per tutti i suoi clienti per ricevere supporto e assistenza commerciale, amministrativa e tecnica.

Numero clienti 187

Partiamo, come sempre, con il metodo più “classico” e utilizzato dall’utenza, ossia il telefono: Telecom Italia ha un numero di assistenza clienti, il 187, attivo tutti i giorni e 24 ore su 24. Attraverso questo servizio è possibile ricevere informazioni in merito a questioni amministrative, tecniche e commerciali. Per parlare con un operatore Telecom Italia è necessario seguire le istruzioni della voce guida per accedere nella sezione dedicata.

Il numero 187 è gratuito da cellulare e da fisso?

Il numero di assistenza clienti Telecom 187 è gratuito da telefoni fissi e da telefonini TIM.

L’Area Clienti 187

Con l’era di Internet e dei servizi digitali, anche Telecom Italia ha realizzato una versione Web del servizio clienti, raggiungibile all’indirizzo areaclienti187.telecomitalia.it. Per poter accedere è necessario registrarsi al servizio con i propri dati personali e abbonamento. Anche in questo caso è possibile ricevere informazioni di tipo tecnico, amministrativo e commerciale, sia inviando messaggi all’assistenza, sia consultando tutta la documentazione presente nell’area.

Sempre sul sito Internet Telecomitalia.it, è possibile trovare dei banner con l’invito a lasciare il proprio numero di telefono ed essere ricontattato subito da un addetto del call center di Telcom Italia. Questo servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 7 alle 22.30.

Vi ricordiamo, inoltre, che potrete consultare, comparare e attivare le offerte Telecom Italia anche su Comparasemplice.it, oltre che richiedere una consulenza completamente gratuita e senza impegno. Per farlo, potrete cliccare direttamente sul link sottostante.

App 187 Assistenza

Anche Telecom Italia ha rilasciato già da tempo su iOS e Android l’applicazione 187 Assistenza, scaricabile gratuitamente dai rispettivi store ufficiali delle due piattaforme mobili. E’ praticamente una versione mobile dell’area clienti 187 con tutte le funzioni e i servizi disponibili sul portale e nella versione telefonica. In particolare, nell’area Assistenza potrete avere tutte le info su come parlare con un operatore Telecom, sia per richiedere supporto di tipo tecnico che commerciale e amministrativo. Purtroppo l’applicazione 187 Assistenza non è ancora disponibile per gli smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone.

Sulla pagina Facebook ufficiale

Telecom ha attiva una pagina Facebook che attualmente conta quasi 280 mila fans. Come parlare con un operatore Telecom attraverso questo social network? Semplicemente potrete lasciare un post in bacheca oppure un messaggio privato (quest’ultimo è sicuramente più consigliato anche per una questione di privacy nel caso in cui dobbiate specificare tutti i vostri dati personali e abbonamento). Una volta aperto questo canale di comunicazione, verrete ricontattati in breve tempo dal team di assistenza clienti di Telecom Italia che vi aiuterà a risolvere il vostro problema o risponderà a tutte le vostre domande.

Come parlare con un operatore Telecom su Twitter

Anche attraverso Twitter è possibile entrare in contatto con il supporto clienti Telecom Italia. La compagnia telefonica ha un proprio canale ufficiale, @telecomitalia, ma per le questioni legate all’assistenza e al supporto ci si potrà rivolgere ad uno dei seguenti profili:

  • @Telecom187Sara;
  • @Telecom187Luca;
  • @Telecom187Fabio.

Il servizio di assistenza su Twitter è disponibile ogni giorno dalle 9 alle 22. Per entrare in contatto potrete scrivere un semplice tweet oppure inviare direttamente un DM (un messaggio privato) spiegando in breve (ricordatevi il limite dei 140 caratteri!) il vostro problema o la richiesta che volete inoltrare al customer care Telecom.

Recandosi presso un negozio Telecom o un Punto 187

Ma come parlare con un operatore Telecom di persona, senza quindi utilizzare un mezzo “intermedio” come il telefono di casa, il computer o un dispositivo mobile? Se preferite il contatto diretto con un addetto all’assistenza della compagnia telefonica o se la vostra richiesta è così complicata e particolare da poter spiegare attraverso una cornetta o una tastiera di PC e/o smartphone, allora è giunto il momento di recarvi direttamente presso un negozio abilitato.

Per trovare i negozi Telecom Italia più facilmente e velocemente potrete accedere sul sito ufficiale Telecomitalia.it, nell’area Assistenza. Al suo interno troverete un link che vi porterà alla mappa interattiva “Trova un negozio Telecom Italia” e che vi permetterà di consultare tutti gli indirizzi e la posizione geografica dei punti vendita dell’operatore. La mappa è consultabile anche in mobilità tramite l’app 187: troverete i negozi Telecom in base alla vostra posizione, grazie al chip GPS del vostro smartphone o tablet.

Avete ancora qualche dubbio su come parlare con un operatore Telecom? Cosa ne pensate dell’assistenza clienti di questa compagnia o dei provider concorrenti? Se volete lasciarci la vostra esperienza, condividere consigli, apprezzamenti o critiche, per migliorare l’esperienza customer care del vostro operatore, potete farlo subito su Comparasemplice.it. Cliccate sul link qui in basso e seguite le istruzioni: il vostro importante feedback potrà essere condiviso con gli altri utenti e verrà preso in considerazione dalla vostra compagnia per rendere l’esperienza utente ancora più valida e di qualità.