Disdetta Telecom, contratto ADSL e Telefono: il modulo

Disdetta Telecom, contratto ADSL e Telefono: il modulo
4 (80%) 2 votes
di | 12-11-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, Telefonia

(Vai subito all’approfondimento su come richiedere la disdetta per un contratto ADSL e Telefono TIM) Succede non di rado di essere insoddisfatti del piano tariffario internet ADSL e telefono che abbiamo sottoscritto con un operatore, vediamo in questo tutorial come effettuare una disdetta Telecom seguendo l’apposita procedura evitando così di incorrere in brutte sorprese e soprattutto in penali salatissime.

La disdetta di un abbonamento Telecom (internet e telefono linea casa) viene effettuata compilando un apposito modulo che deve essere scaricato online dal sito ufficiale del fornitore e dunque convertito in pdf e spedito tramite raccomanda con ricevuta di ritorno con allegato il vostro documento d’identità al seguente indirizzo:

Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211 – 14100 Asti.

In alternativa, si può utilizzare il numero di fax al numero 800.000187.

Vediamo insieme come poter esercitare in modo corretto il diritto di recesso per tutte le offerte TIM che riguardano la ”linea casa” ADSL e Telefono.

Entro 14 giorni da quando hai attivato il tuo piano tariffario se hai stipulato un contratto con Telecom fuori dai locali commerciali dell’azienda e dunque a distanza hai diritto di sciogliere il vincolo contrattuale senza pagare alcuna penale e quindi senza i costi di disattivazione. Dovrai solo ricordarti di restituire tutta l’apparecchiatura che ti è stata data in comodato d’uso.

 

Potete comunque scaricare il modulo direttamente anche dal nostro sito!

Anche con Telecom, i casi per cui si richiede la cessazione del contratto, sono connessi alla volontà del cliente di interrompere il rapporto oppure all’esigenza di cambiare operatore.

Cessazione del contratto con Telecom

Nel caso della cessazione dove già sono trascorsi i fatidici 14 giorni utili per poter esercitare il diritto di recesso, per dare disdetta Telecom dovete semplicemente contattare l’ufficio preposto agli indirizzi di cui sopra, facendo attenzione al fatto che per quanto riguarda i costi di disattivazione, questi ultimi ammontano a 35,18 euro per le linee ADSL e a 99 euro per quelle in fibra ottica. Si aggiungono infine i costi che si dovranno versare per la cessazione del contratto in modalità anticipata. In circa 15 giorni ti verrà disattivato il servizio e nel lasso di tempo in cui non hai ricevuto conferma della cessazione del rapporto contrattuale dovrai comunque pagare il canone previsto.

Cambio operatore

Vuoi cambiare operatore? Semplicissimo devi soltanto comunicare al nuovo fornitore il così detto codice di migrazione, codice migrazione TIM per l’esattezza. Lo puoi trovare all’interno della bolletta oppure chiamando al 187. Ci vorranno minimo 10 giorni affinchè tutta la pratica venga sbrigata a livello ‘burocratico’.

È giunto il momento di risparmiare! Approfitta di quest’autunno ricchissimo di offerte internet e telefono!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995