Internet Senza Limiti TIM non più attivabile: qual è l’alternativa

di | 17-06-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom
Internet Senza Limiti TIM non più attivabile: qual è l’alternativa

Ci siamo già occupati delle nuove tariffe TIM Super per la casa, che vanno a sostituire le TIM Connect. A parte a questa importante novità, però, l’operatore ha cancellato dal listino l’ormai “storica” Internet Senza Limiti TIM, offerta che permetteva di avere, a fronte di un canone abbastanza contenuto, una connessione dati fino a 7 Mega di velocità in download e telefonate a consumo.

L’estate scorsa la tariffa è stata soggetta a rimodulazione, con un incremento del canone di 2,50 euro al mese rispetto al costo di listino, rendendola decisamente meno attraente. Le prestazioni offerte, inoltre, la relegavano ormai da tempo a soluzione di secondo piano, soprattutto nelle zone dove la rete ADSL arriva a stento o attraverso infrastrutture datate.

Sommario

L’alternativa: Super ADSL TIM

Questo significa che non sarà più possibile avere una rete ADSL Telecom? Ovviamente no e la Super ADSL andrà a coprire in tutto e per tutto anche quel “vuoto” commerciale lasciato da Internet Senza Limiti TIM. Super ADSL, infatti, è la versione in rame della nuova proposta commerciale dell’operatore su rete fissa.

Si tratta di un piano che ha un costo di 35 euro al mese per il primo anno nella versione con modem compreso, oppure 30 euro al mese senza dispositivo (magari acquistando separatamente uno dei modem compatibili TIM). È previsto un contributo di attivazione pari a 15 euro al mese per il primo anno, già incluso nell’offerta con modem incluso, oppure da pagare nel caso di tariffa senza modem.

Con TIM Super ADSL sono compresi:

  • telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi;
  • connessione Internet illimitata fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • servizio TIM VISION;
  • 1 opzione gratis a scelta tra Safe Web Plus, TIM VISION PLUS, assistenza, Smart Home o VOCE.

Se non si è raggiunti ancora dalla 20 Mega

Grazie ai numerosi investimenti in questi anni, la rete TIM può garantire una copertura quasi totale del territorio nazionale con la 20 Mega: tuttavia permangono ancora zone disagiate dove la rete, per motivi logistici o di altra natura, è ancora lenta. In questi casi è possibile comunque richiedere la Super ADSL, che verrà attivata con connessione dati a 2 Mega, 7 Mega o 10 Mega, a seconda dell’area.

In pratica vengono garantite le stesse velocità delle vecchie offerte, come la TIM Connect ADSL, la TIM Casa e la TIM Mobile.

Occhio alle telefonate a consumo

Rispetto a queste offerte, però, la Super ADSL abbandona le telefonate illimitate di default e si pone come tariffa intermedia, con delle similitudini all’ormai scomparsa Internet Senza Limiti TIM. Grazie alla possibilità di scegliere un’opzione gratis, però, gli interessati potranno attivare VOCE, che aggiungerà al profilo anche le chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta. Se si sceglierà un’opzione differente, invece, sarà possibile attivare comunque VOCE a 5 euro al mese, con il primo mese in omaggio.

L’aggiornamento del listino di Telecom Italia sull’offerta fissa, quindi, rinnova le varie offerte per il fisso e sostituisce quelle soluzioni ormai superate rispetto alle formule più recenti, maggiormente in linea con le esigenze della clientela attuale. Se avete ancora qualche dubbio in merito potrete contattare l’assistenza TIM per ricevere supporto.

Se, invece, volete valutare l’effettiva convenienza della nuova Super di TIM rispetto alla concorrenza, potete come sempre fare un confronto gratuito delle offerte ADSL su ComparaSemplice e trovare in pochi minuti la soluzione migliore per le vostre necessità ed esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.