Offerte ADSL e fibra: arriva la nuova TIM Super, addio a TIM Connect

di | 10-06-2019 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom

Dopo la parentesi TIM Connect, disponibile fino al mese scorso e agli inizi di giugno, Telecom Italia cambia ancora le proprie soluzioni per la casa e lancia le nuove TIM Super, disponibili in versione ADSL, Fibra e Mega (fibra misto rame). Come le precedenti, sono previsti degli sconti sul canone per la fibra e la fibra misto rame, mentre l’offerta ADSL mantiene il prezzo bloccato. Anche le cifre non sembrano cambiate per il primo anno.

Scopri tutte le offerte TIM per l’ADSL o la Fibra di casa >>

Cambia qualcosa, invece, nei servizi compresi e abbinabili, con delle novità e delle modifiche sostanziali rispetto alle Connect. Ad esempio, torna il modem incluso nell’abbonamento, ma sarà possibile scegliere la versione senza dispositivo, ad un prezzo maggiore del canone.

Sommario

Opzione gratis a scelta per il cliente

L’utente, inoltre, avrà la possibilità di attivare un’opzione gratis a scelta, tra un ventaglio di alternative:

  • Smart Home: per mantenere la casa connessa e sicura con un sistema di di 2 telecamere Wifi e un’assistenza tecnica inclusa;
  • TIM VISION Plus, versione “maggiorata” del servizio di streaming video dell’operatore. È compresa la possibilità di accedere su più dispositivi contemporaneamente, anche in qualità HD;
  • Safe Web Plus: un sistema di protezione dalle minacce informatiche per tutti i dispositivi connessi alla rete TIM;
  • Assistenza: per avere un servizio completo di risoluzione dei problemi più comuni nella configurazione e nell’utilizzo dei vari dispositivi connessi alla linea dati di casa;
  • Voce: per aggiungere le telefonate senza limiti verso i fissi e i cellulari nazionali.

Gli interessati potranno aggiungere anche le altre opzioni sul proprio piano, gratuitamente per il primo mese, poi al costo di 5 euro a rinnovo.

Nuove TIM Super per la casa: costi, caratteristiche e attivazione

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i nuovi piani TIM Super, i costi, le caratteristiche e le nuove condizioni.

TIM Super ADSL

L’offerta in rame di Telecom Italia viene proposta a 35 euro al mese con modem incluso (30 euro a partire dal quinto anno) oppure 30 euro senza il dispositivo. È comprensiva di:

  • connessione dati illimitata fino a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload;
  • telefonate a consumo a 19 cent al minuto, con scatto di 19 cent verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • TIM VISION in versione “base”;
  • 1 opzione a scelta (tra quelle viste nel precedente paragrafo).

L’attivazione è già inclusa nell’offerta nella versione con modem incluso, altrimenti avrà un costo di 15 euro al mese per 1 anno.

TIM Super Mega

La tariffa TIM Super Mega è la soluzione basata sulla fibra misto rame, al costo di 30 euro al mese per 1 anno e poi 40 euro fino al quarto anno. A partire dal quinto anno, invece, la tariffa si stabilizza a 35 euro al mese. La versione senza modem, invece, avrà un costo di 35 euro al mese. Il piano comprende:

  • connessione illimitata fino ad una velocità massima di 100-200 Mega in download e 20 Mega in upload. La velocità massima si riduce a 30 Mega dopo il primo anno ma gli interessati potranno mantenere la banda massima pagando 5 euro in più al mese;
  • telefonate a consumo a 19 cenet al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi, verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • TIM VISION in versione standard;
  • 1 opzione a scelta.

Anche in questo caso l’attivazione è gratis nella versione con modem incluso. Chi, invece, opterà per la versione senza dispositivo, pagherà il contributo di 15 euro al mese per 1 anno e non beneficerà dello sconto sulla velocità massima di Internet per il primo anno. Il canone, quindi, sarà di 35 euro al mese già dal primo anno.

TIM Super Fibra

Per quanto riguarda la fibra ottica, invece, abbiamo la TIM Super Fibra, disponibile a 35 euro al mese per il primo anno, poi 45 euro fino al quarto e 40 euro dal quinto anno. Per chi non necessita del modem ,invece, l’offerta partirà a 40 euro dal primo anno. La tariffa prevede:

  • connessione Internet senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo in download e 100 Mega in upload per il primo anno, poi ridotta a 30 Mega in download e 3 Mbps in upload dal secondo. Come la precedente, si potrà mantenere la banda massima, pagando però 10 euro in più al mese;
  • chiamate a consumo (19 cent al minuto verso tutti, con scatto di 19 centesimi);
  • TIM VISION compreso;
  • 1 opzione a scelta.

Per quanto riguarda l’attivazione, vale quanto detto per i due precedenti piani: è incluso nell’offerta con modem compreso, mentre avrà un costo di 15 euro al mese per 1 anno nella variante senza modem.

Nuova Opzione Mobile

Tutti i clienti TIM potranno abbinare alle offerte Super per la casa anche un piano TIM mobile, al costo di 15 euro al mese. L’offerta comprende sia le telefonate che i messaggi senza limiti e 20 GB di Internet, di cui 6 GB da usare anche all’estero, all’interno dell’UE. Il costo del piano cellulare verrà addebitato direttamente nella bolletta.

Sono queste, quindi, le nuove offerte TIM Super per la Casa, che vanno a sostituire le TIM Connect. Se volete saperne di più sull’effettiva convenienza dei nuovi piani a seconda delle vostre esigenze, potrete come sempre confrontare gratuitamente le tariffe Internet e telefono per la casa su ComparaSemplice.it e trovare le promozioni pià vantaggiose in pochi minuti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.