Nuova TIM Connect per già clienti: è possibile?

Nuova TIM Connect per già clienti: è possibile?
5 (100%) 1 vote
di | 21-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

Il mese scorso ci siamo occupati approfonditamente delle nuove offerte TIM Connect 2019 per la casa: l’operatore ha deciso di rendere più chiare le tariffe, partendo da una formula unica, che varia di qualche caratteristica a seconda della tecnologia su cui è basata (ADSL, fibra misto rame o fibra ottica). A distanza di qualche settimana, però, in molti si chiedono se è disponibile la nuova TIM Connect per i già clienti.

Scopri tutte le ultime offerte TIM per la casa >>

Sommario

Cosa offre la promozione TIM Connect per i nuovi clienti

Come abbiamo visto in occasione dell’articolo sulle offerte ADSL e fibra TIM fisso di febbraio, le tariffe Connect partono da 25 euro al mese per 1 anno, con un costo mensile che varia a seconda del tipo di connessione. Insieme alle offerte si avrà la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma in streaming TIM VISION senza costi di attivazione o vincoli particolari. Queste condizioni, tuttavia, sono previste esplicitamente per i nuovi clienti, sia da coloro che arrivano da un altro provider, sia da chi deciderà di attivare una nuova linea telefonica.

Tuttavia, nella sezione dedicata alla promo presente sul sito ufficiale, non si fa alcun accenno alla TIM Connect per i già clienti: per questi ultimi, in realtà, è disponibile una versione differente, presentata dal provider su una pagina apposita del portale.

Nuova TIM Connect per già clienti

I già clienti Telecom italia potranno sottoscrivere una versione di TIM Connect 2019 al costo di 40 euro al mese, senza contributi di attivazione. I servizi compresi nel canone saranno i seguenti:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet illimitata, in ADSL, fibra misto rame o fibra ottica a seconda della copertura disponibile nella propria zona;
  • accesso gratuito a TIM VISION.

Come possiamo notare, quindi, la tariffa mantiene le caratteristiche delle TIM Connect ADSL e Fibra per nuovi clienti, tenendo conto della presenza delle telefonate illimitate, a fronte di un canone mensile un po’ più alto, senza sconti. Come i nuovi clienti, però, si potrà scegliere se abbinare un modem al costo di 4 euro al mese per 48 mesi (o 5 euro per il router TIM Hub), ottenendo la garanzia illimitata e il servizio TIM Expert gratuito.

L’offerta TIM Connect per già clienti TIM, inoltre, potrà essere ulteriormente personalizzata aggiungendo le seguenti opzioni:

  • telefonate internazionali illimitate (5 euro al mese): per chiamare senza limiti i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo (incluse le Isole Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Slovenia, Spagna, Stati Uniti (tutti gli Stati), Svezia e Svizzera;
  • SIM TIM Mobile con chiamate illimitate, 25 GB di Internet e chat e social senza limiti al costo di 12 euro al mese, addebitato direttamente in bolletta con l’abbonamento della rete fissa. Le chat incluse senza consumare giga sono quelle di Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat e WeChat, mentre i social compresi sono Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Tumblr, Pinterest, Tinder e ASKfm). TIM specifica che non sono compresi i video, il download di dati, la visualizzazione di siti da link esterni ai portali e i click su pubblicità e banner.

Insomma, la nuova TIM Connect per i già clienti potrebbe essere una buona alternativa se siete degli utenti di questo operatore di lunga data e state pagando una cifra superiore ai 40 euro al mese proposti il nuovo piano.

Se, però, volete prendere in considerazione anche delle alternative, vi invitiamo prima di scegliere ad effettuare un confronto delle tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it: il servizio è gratuito e vi permetterà di trovare in pochi minuti le migliori soluzioni sul mercato in base al vostro profilo di utilizzo. Se volete l’aiuto gratuito e senza impegno di un esperto, inoltre, siamo a vostra completa disposizione attraverso la mail info@comparasemplice.it, la live chat del sito o atrraverso il numero di telefono che trovate in alto a destra (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.