Offerta Telecom per clienti da più di 10 anni: esiste ancora?

di | 04-09-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

Sono ancora numerose le persone che su Internet cercano informazioni relative ad un’offerta Telecom per clienti da più di 10 anni: in realtà, come vedremo, il provider TIM non prevede più alcuna promozione di questo tipo, almeno non ufficialmente. Perché, quindi, questa richiesta?

Sommario

Vecchia promozione per passare da Telecom a TIM

Tutto nasce da una promozione lanciata nel maggio 2015, momento di passaggio dal brand Telecom a quello TIM: effettuare la “migrazione interna” è stata una via obbligata, soprattutto per i vecchi clienti di lunga data Telecom – circa 6 milioni – che avevano ancora sulla propria linea telefonica delle vecchie tariffe, ormai in scadenza e da sostituire con le nuove proposte da TIM. In particolare, chi avesse avuto una tariffa ADSL e telefono e fosse stato cliente da più di 10 anni, avrebbe avuto accesso a delle promozioni esclusive, come la fidelity TUTTO, che prevedeva lo sconto sul canone per tutto il primo anno dall’attivazione. L’ammontare dello sconto variava a seconda della tariffa: si partiva dal 38% e si arrivava fino al 55%.

Tra gli altri vantaggi proposti ai clienti Telecom da più di 10 anni vi era TIM Protezione Casa, una polizza assicurativa nata dalla collaborazione con BNP Paribas Cardif per coprire la propria abitazione (compresi i beni presenti all’interno e i terzi) da danni accidentali come gli incendi, gli allagamenti e i corto circuiti. La polizza veniva offerta gratuitamente a partire da luglio 2015.

Quali sono, invece, i vantaggi attuali? Esiste ancora un’offerta Telecom per clienti da più di 10 anni? Come abbiamo già anticipato all’inizio, le promozioni sono terminate già da tempo e il passaggio a TIM è stato ormai completato. È possibile, però, che il provider decida di lanciare delle nuove iniziative, magari a tempo limitato o mirate per alcuni target di clientela, per premiare la fedeltà degli utenti di lungo corso: nel caso in cui vi fossero delle novità degne di nota vi terremo aggiornati.

Offerte già clienti TIM 2019: TIM Super

Oggi TIM propone le offerte Super di listino anche per i già clienti, praticamente alle stesse condizioni riservate ai nuovi clienti (a parte il costo della Super Mega, più alto rispetto alla promo per le nuove attivazioni). Le tariffe in questione prevedono l’attivazione inclusa, TIMVISION, il modem TIM e 1 opzione a scelta gratuita tra Voce, Smart Home, TIMVISION Plus, Safe Web Plus e Assistenza.

  • TIM Super ADSL (35 euro al mese): telefonate a consumo (19 cent al minuto, con scatto di 19 centesimi) e connessione fino a 20 Mega di velocità;
  • TIM Super Mega (40 euro al mese): chiamate a consumo (sempre 19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi) e Internet illimitato ad una velocità massima di 200 Mega;
  • TIM Super Fibra (35 euro al mese): telefonate a consumo e connessione in FTTH fino a 1 Gigabit al secondo in download.

Le offerte possono essere personalizzate aggiungendo più opzioni, cambiando modello di modem (oppure escludendolo completamente) o abbinando una tariffa TIM Mobile con minuti/sms illimitati e 20 GB a 10 euro al mese, addebitati direttamente in bolletta.

L’offerta Telecom per clienti da più di 10 anni, quindi, si è conclusa già da qualche anno, ma non è escluso che il provider lanci delle promo simili in futuro. In alternativa è possibile sottoscrivere una delle tariffe TIM Super di listino a condizioni quasi identiche rispetto ai nuovi clienti.

Vi ricordiamo, infine, che su ComparaSemplice.it potete confrontare gratuitamente le migliori offerte ADSL e fibra attraverso il servizio dedicato: in questo modo troverete le soluzioni più interessanti e convenienti in base al vostro profilo d’utilizzo. Se preferite avere una consulenza da parte di un operatore, invece, scriveteci a info@comparasemplice.it oppure attraverso la live chat che trovate sul sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.