Offerte fibra TIM (ex Telecom): costi e caratteristiche

Offerte fibra TIM (ex Telecom): costi e caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 04-10-2017 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Telecom

La fibra ottica si sta diffondendo gradualmente su tutto il territorio nazionale: se teniamo conto delle varie tipologie di connessione (FTTH, FTTS e FTTC), possiamo dire che sta diventando il tipo di offerta più richiesto su fisso, soprattutto nelle grandi città. Non a caso le offerte fibra TIM (ex Telecom) sono molto ricercate dall’utenza, grazie anche continue promozioni e sconti speciali. In questo articolo vedremo, infatti, quali sono le soluzioni proposte da TIM, i costi e le caratteristiche.

Verificate la copertura

Prima di concentrarci sulle offerte fibra Telecom, però, è necessario sapere se nella zona in cui risiedete è disponibile questo tipo di servizio: per farlo è necessario effettuare una verifica della copertura fibra ottica TIM. Vi ricordiamo che potete controllare se il vostro Comune è raggiunto dalla rete super veloce di questo operatore anche su ComparaSemplice.it, grazie al servizio di verifica copertura ADSL e fibra ottica: il tool è completamente gratuito e, oltre a darvi questa informazione, vi segnalerà le migliori offerte casa in base alla vostra zona.

Detto questo, vediamo quali sono le offerte fibra Telecom disponibili sul listino ufficiale del provider:

TIM Smart Fibra Plus (24,90 euro/4 settimane)

Una delle soluzioni più note è la TIM Smart Fibra Plus, che resterà scontata per 4 anni (anziché 39,90 euro) per i nuovi clienti o per 1 anno per chi è già cliente Telecom. L’attivazione è gratuita se si addebiterà il costo sul proprio conto corrente. Con questa tariffa sono compresi i seguenti servizi:

  • una connessione in fibra ottica con una velocità variabile a seconda della zona (100/200/300/1000 Mega in download);
  • chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali a 16 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi. Dopo il quarto anno le telefonate saranno a 0 cent al minuto, ma si manterrà lo scatto alla risposta;
  • servizio on demand TIM Vision;
  • 2 interventi SOS PC gratis.

TIM Smart Fibra Edition (29,90 euro/4 settimane)

Un’altra offerta interessante è la TIM Smart Fibra Edition, anch’essa con attivazione scontata con la domiciliazione delle bollette. Il prezzo è fisso. Con questa tariffa potrete avere:

  • una connessione Internet illimitata fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload. L’operatore offre la connessione a 100 Mega gratuita per i primi 3 mesi;
  • telefonata verso tutti i fissi e i cellulari nazionali a 0 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent;
  • servizio TIMVision compreso;
  • 2 interventi SOS PC gratis.

TIM Smart Casa (24,90 euro/4 settimane)

La TIM Smart Casa è conosciuta come un’offerta ADSL dell’operatore ma non tutti sanno che è possibile averla anche nella versione in fibra ottica, scontata il primo anno a 24,90 euro ogni 28 giorni, poi a 34,90 euro per 3 anni (anziché 39,90 euro). L’attivazione è gratuita con la domiciliazione delle bollette. La tariffa offre:

  • Internet senza limiti in fibra ottica fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload (anche in questo caso l’operatore regala 3 mesi di connessione a 100 Mega);
  • chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che cellulari;
  • servizio TIM Vision;
  • 2 interventi SOS PC gratuiti.

TIM Smart Mobile (24,90 euro/4 settimane)

Anche la TIM Smart Mobile, l’offerta convergente fisso mobile del provider, è disponibile anche nella versione in fibra ottica, allo stesso prezzo della TIM Smart Casa. L’attivazione è gratuita scegliendo l’addebito su conto corrente. I servizi compresi sono gli stessi che troviamo sulla variante ADSL:

su fisso

  • Internet fino a 30 Mega di velocità (fibra a 100 Mega gratis per 3 mesi);
  • chiamate verso i fissi e i cellulari nazionali a 19 cent a telefonata;
  • TIM Vision compreso.

su mobile

  • 1000 minuti di telefonate verso fissi e cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di Internet mobile 4G;
  • telefonate verso l’estero a partire da 1 cent al minuto.

Vi ricordiamo che tutte le offerte in fibra ottica possono essere personalizzate con le opzioni aggiuntive per le TIM Casa, per renderle più adatte alle vostre esigenze e necessità.

Le offerte fibra TIM (ex Telecom) sono una soluzione da prendere in considerazione se volete passare ad una tariffa su fisso performante dal punto di vista della navigazione: prima di attivarne una vi consigliamo di utilizzare il nostro comparatore di tariffe ADSL e fibra, completamente gratuito e facile da utilizzare, che potrebbe farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta telefonica e Internet di casa.

Volete l’aiuto di un esperto? Chiamateci al numero gratuito 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), scriveteci una mail a info@comparasemplice.it oppure aprite una chat testuale direttamente sul nostro sito: un nostro consulente vi aiuterà a trovare le soluzioni migliori, senza costi e senza obbligo d’acquisto.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995